Montecarlo molto interessante...spero che le Hyundai siano abbastanza competitive per unirsi a Citroen (Loeb) e alle VW
Iniziano a girare questi rendering su Internet....fosse vera sarebbe la livrea piu' bella del Wrc cavolo!!
Niente Montecarlo per Verini-Biche (Mitsu Evo) non hanno raggiunto il budget necessario e non si sono iscritti alla gara monegasca com'era da loro intenzione fare.
Sapete qualcosa su Toyota e la sua Yasris Wrc ??? Debutteranno o no?? Scusate la mia ignoranza ma non ho piu avuto notizie.
Toyota ha confermato che debutta nel 2017, non si sa se con Yaris o Corolla, dipende dal regolamento. Quindi la vedremo nei test ancora per un bel po'.
Intensificheranno i test.Molto probabile, come scritto sopra, il debutto nel 2017 ma nulla di ufficiale. Io credo che non sarà la Yaris ma un nuovo modello, visto che le Toyota avranno un nuovo frontale.
D'altronde entrare nel 2015 sarebbe stato alquanto bizzarro, il regolamento ormai è quello che è e gli accordi sul Regolamento Tecnico sono fatti su misura per i quattro costruttori attuali, ufficiali e semiufficiali. Sarebbe insensato gettare soldi in un progetto a breve termine, specie se c'è una casa che ha alzato incredibilmente i costi e che domina, qual è VW. Essendo un rally maledettamente insidioso -anche se di neve se ne è ancora vista poca quest'anno- il podio è sempre difficile da mettere insieme; preferisco allora, vista l'occasione, concentrarmi per una volta su un aspetto confortante. Se confermata la presenza di Re, si torna indietro con la mente di parecchi anni: di italiani nel WRC nell'ultimo decennio ce ne stati sempre di meno fino al contagocce degli anni passati. Rivederne due, su WRC, al Monte, è un bel segnale. E anche un gran incoraggiamento dopo tanto buio pesto: sono convinto che Re saprà, senza troppe difficoltà, allinearsi subito al passo dei primi dieci. Fermando, magari, il solito strascico di alibi -pesantemente retorico- di un qual certa corrente di pensiero radicatasi fin troppo, in tempi recenti...
è un peccato che molti correranno questa gara per togliersi uno sfizio (Re, Silva, Alberto Marchetti) non credo baderanno alla classifica ma piuttosto a divertirsi e non fare danni, parere personale. Mi piacerebbe vedere invece giovani che lottano per qualcosa, tipo Bertelli e Tempestini.
concordo. per quanto mi piaccia Re, credo però che oltre a giocarsela con gli altri privati di più non potrà fare.
Chardonnet su DS3 Wrc e Breen su 208 R5 sarebbero altri due bei colpi per il Monte 2015, mentre lo janner ha deluso le aspettative con un elenco appena sufficente il Montecarlo sembra essere una delle edizioni più belle dell'ultimo periodo.
Il Monte è imprevedibile a parte il possibile vincitore il resto è davvero tabù. Resta solo l'incognita Maurin, del campione francese non si sa ancora nulla.
94 iscritti alla fine si dice sui forum francesi... credo che sia il miglior elenco iscritti degli ultimi 5 anni...e calcolando gli anni bui del 2009 circa (senza Suzuki e Subaru) il gap potrebbe anche aumentare e si potrebbe davvero tornare indietro negli anni...