1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC WRC 2015, l'anno che verrà..

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Beo_WRC, 28 Agosto 2014.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Quello è possibile ma vorrebbe dirsi accollarsi totalmente le spese non so se converrà a lui e soprattutto allo sponsor. Tra l'altro a differenza di quanto vociferato per ora Kubica non compare nell'elenco dello Janner anche questo può essere un segnale.
     
  2. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    beh alla fine credo che sia stata Lotos a pagare i conti l'anno scorso... almeno per 3/4.... poi vedendo il supporto che da a tanti piloti di quelle zone li, penso che non sia un grosso problema per loro coprire una stagione per un nome altisonante come quello di Kubica...
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Quantomeno in Ford M-Sport non c'è incompatibilità tra Lotos e un altro major sponsor petrolifero...siamo da capo come 12 mesi fa e addirittura a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al Monte del 2014 uscì la bomba che firmava con Volkswagen...

    In questo momento lui ha Lotos come sponsor quindi i tabù sono:

    - Citroen (Total)
    - Hyundai (Shell)

    Le altre due case non avrebbero problemi di incompatibilità invece. Con Citroen e Hyundai in versione privatissima invece difficilmente gli verrebbe fornita una vettura top....
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il problema attuale e Kubica-Wilson ed i loro rapporti...ma sappiamo che se si parla di sponsor e soldi tutto si può risolvere. Le voci che iniziano a girare sono che Kubica resterà in Ford. Lo Jaenner potrebbe essere un indicazione importante.
     
  5. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Non c'è comunque da dimenticare che lo stesso kubica aveva detto di una possibile stagione in pista se non si trovasse alcun accordo nel rally
     
    A Alberz piace questo elemento.
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Nella mia poco esperienza manageriale e - per certi versi sportiva (o motorsportiva) - credo che Kubica abbia fatto come un giocatore di poker. Non aveva in mano nulla e ha rischiato l'azzardo. Ha dato dello scemo a Wilson tra le righe (al Monza Rally Show), ha detto che per lui i rally sono la priorità altrimenti ha già una bella vettura per correre in pista (questo al momento non risulta, magari tra qualche mese potrà anche essere vero) e adesso rischia di rimanere fregato (quindi in Ford) anche se controvoglia.

    Ha chiesto una vettura identica agli altri. Ci sta, probabilmente a microfoni spenti lo ha fatto anche Galli nel 2008 con Wilson. Il team M-Sport è una soluzione ottimale dal punti di vista sponsor/competitività. Ultimamente Wilson è sempre più noleggiatore che team principal, soprattutto da quando sono entrate anche VW e Hyundai che non permettono al suo team di lottare per nessuna classifica (Costruttori, vinta da loro in passato, e piloti). Quindi M-Sport potrebbe anche dargli una vettura molto simile a quella di Tanak e Evans.

    Gli altri probabilmente no anche per una questione di sponsor. Nel caso di una sua ipotetica vittoria o super prestazione, sponsor come Total, Shell o Michelin non potrebbero permettersi di vedere una DS3/I20 sul gradino più alto del podio con sponsor della concorrenza. Lui ci ha provato ma questo è un ostacolo insormontabile per le leggi del marketing. Cinque anni fa sarebbe stato lodato per gli sponsor che portava, oggi con 4 team (quasi) ufficiali c'è anche un po' di puzza sotto al naso...
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  7. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Breen farà il WRC2 ( Monte, Portogallo, Polonia, Finlandia, Spagna, Francia, Galles) e l'ERC (tutto il campionato?)
     
    A Luca Rally90 e McFrank piace questo messaggio.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Bel programma...sperando che la 208 della Sainteloc sarà affidabile, Breen quest'anno dovrà darsi da fare per farci vedere quello che sa fare, anche per un possibile futuro in WRC (magari con qualche nuovo costruttore che in futuro entrerà).
     
  9. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ragazzi ma si sa qualcosa su Abbring...dei piloti dell'ERC oltre a Lappi forse l'unico che ha impressionato per la sua velocità...diceva che voleva fare il Wrc quest'anno ma per ora tutto tace...Spero che riesca a trovare una sistemazione per fare qualche gara in top class!
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Prokop farà il wrc, mentre Maurin correrà il wrc2.
     
  11. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Pare 17 WRC al via escluso Prokop

    Ogier (PoloWrc) / Latvala (PoloWrc) / Mikkelsen (PoloWrc) / Tanak (FiestaWrc) / Evans (FiestaWrc) / Kubica (FiestaWrc) / HSolberg (FiestaWrc) / Raoux (FiestaWrc) / Bouffier (FiestaWrc) / Bertelli (FiestaWrc) / Neuville (i20Wrc) / Sordo (i20Wrc) / Loeb (DS3Wrc) / Ostberg (DS3Wrc) / Meeke (DS3Wrc) / Chardonnet (DS3Wrc) / Re (DS3Wrc)...
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Dunque 18 con Prokop. L'unico di questi a non aver confermato è Re, magari c'e' anche il figlio con la DS3 RRC (la speranza), oggi ha confermato Chardonnet sui social network.
     
  13. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Si vociferava di un Test di Toyota con la Yaris al monte vero o bufala?

    Inviato dal mio S2 Alfizzato
     
    A McFrank piace questo elemento.
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Magari lo faranno dopo la gara per fare test comparativi,vedremo.
     
  15. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Sara' interessante

    Inviato dal mio S2 Alfizzato
     
  16. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Solberg difenderà il titolo nel Mondiale Rallycros...niente WRC a quanto pare :rolleyes:
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  17. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
  18. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Protasov farà 11 gare del mondiale con la ds3 della D-Max Racing
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  19. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    E Alessandro Re farà le 7 gare del JWRC con la ds3 r3 sempre D-max con Giacomo Ciucci
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  20. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Benissimo, speriamo riesca a ben figurare.
     

Condividi questa Pagina