Quello è possibile ma vorrebbe dirsi accollarsi totalmente le spese non so se converrà a lui e soprattutto allo sponsor. Tra l'altro a differenza di quanto vociferato per ora Kubica non compare nell'elenco dello Janner anche questo può essere un segnale.
beh alla fine credo che sia stata Lotos a pagare i conti l'anno scorso... almeno per 3/4.... poi vedendo il supporto che da a tanti piloti di quelle zone li, penso che non sia un grosso problema per loro coprire una stagione per un nome altisonante come quello di Kubica...
Quantomeno in Ford M-Sport non c'è incompatibilità tra Lotos e un altro major sponsor petrolifero...siamo da capo come 12 mesi fa e addirittura a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al Monte del 2014 uscì la bomba che firmava con Volkswagen... In questo momento lui ha Lotos come sponsor quindi i tabù sono: - Citroen (Total) - Hyundai (Shell) Le altre due case non avrebbero problemi di incompatibilità invece. Con Citroen e Hyundai in versione privatissima invece difficilmente gli verrebbe fornita una vettura top....
Il problema attuale e Kubica-Wilson ed i loro rapporti...ma sappiamo che se si parla di sponsor e soldi tutto si può risolvere. Le voci che iniziano a girare sono che Kubica resterà in Ford. Lo Jaenner potrebbe essere un indicazione importante.
Non c'è comunque da dimenticare che lo stesso kubica aveva detto di una possibile stagione in pista se non si trovasse alcun accordo nel rally
Nella mia poco esperienza manageriale e - per certi versi sportiva (o motorsportiva) - credo che Kubica abbia fatto come un giocatore di poker. Non aveva in mano nulla e ha rischiato l'azzardo. Ha dato dello scemo a Wilson tra le righe (al Monza Rally Show), ha detto che per lui i rally sono la priorità altrimenti ha già una bella vettura per correre in pista (questo al momento non risulta, magari tra qualche mese potrà anche essere vero) e adesso rischia di rimanere fregato (quindi in Ford) anche se controvoglia. Ha chiesto una vettura identica agli altri. Ci sta, probabilmente a microfoni spenti lo ha fatto anche Galli nel 2008 con Wilson. Il team M-Sport è una soluzione ottimale dal punti di vista sponsor/competitività. Ultimamente Wilson è sempre più noleggiatore che team principal, soprattutto da quando sono entrate anche VW e Hyundai che non permettono al suo team di lottare per nessuna classifica (Costruttori, vinta da loro in passato, e piloti). Quindi M-Sport potrebbe anche dargli una vettura molto simile a quella di Tanak e Evans. Gli altri probabilmente no anche per una questione di sponsor. Nel caso di una sua ipotetica vittoria o super prestazione, sponsor come Total, Shell o Michelin non potrebbero permettersi di vedere una DS3/I20 sul gradino più alto del podio con sponsor della concorrenza. Lui ci ha provato ma questo è un ostacolo insormontabile per le leggi del marketing. Cinque anni fa sarebbe stato lodato per gli sponsor che portava, oggi con 4 team (quasi) ufficiali c'è anche un po' di puzza sotto al naso...
Breen farà il WRC2 ( Monte, Portogallo, Polonia, Finlandia, Spagna, Francia, Galles) e l'ERC (tutto il campionato?)
Bel programma...sperando che la 208 della Sainteloc sarà affidabile, Breen quest'anno dovrà darsi da fare per farci vedere quello che sa fare, anche per un possibile futuro in WRC (magari con qualche nuovo costruttore che in futuro entrerà).
Ragazzi ma si sa qualcosa su Abbring...dei piloti dell'ERC oltre a Lappi forse l'unico che ha impressionato per la sua velocità...diceva che voleva fare il Wrc quest'anno ma per ora tutto tace...Spero che riesca a trovare una sistemazione per fare qualche gara in top class!
Pare 17 WRC al via escluso Prokop Ogier (PoloWrc) / Latvala (PoloWrc) / Mikkelsen (PoloWrc) / Tanak (FiestaWrc) / Evans (FiestaWrc) / Kubica (FiestaWrc) / HSolberg (FiestaWrc) / Raoux (FiestaWrc) / Bouffier (FiestaWrc) / Bertelli (FiestaWrc) / Neuville (i20Wrc) / Sordo (i20Wrc) / Loeb (DS3Wrc) / Ostberg (DS3Wrc) / Meeke (DS3Wrc) / Chardonnet (DS3Wrc) / Re (DS3Wrc)...
Dunque 18 con Prokop. L'unico di questi a non aver confermato è Re, magari c'e' anche il figlio con la DS3 RRC (la speranza), oggi ha confermato Chardonnet sui social network.