mah i chiodati al monte son fuorilegge da un pò, avevo letto una volta in giro in un forum i motivi, ma ora non li ricordo..
Ciao ragazzi, chiedo gentilmente consiglio a voi esperti del "monte". Io vorrei andare su il sabato 24 a vedere la ps SS.9 PRUNIERES - EMBRUN ,visto che è l unica che si percorre 2 volte e non essendo x niente pratico vorrei indicazioni sulla ps....... Vorrei sapere se esiste un punto facilmente acessibile in auto e carino, magari se qualcuno di voi Sa dirmi le strade da percorrere e dove parcheggiare. Io sono di Rovigo,quindi ho molta strada da fare e un tempo limitato visto che causa lavoro parto nella nottata di venerdi e vorrei indicazioni x perdere meno tempo possibile. RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE
Posto carino ê abbastanza approssimativo, perché uno puo definire carino un tornante mentre un altro puo definire carino una esse in pieno da sesta marcia. Comunque, é una prova alquanto stretta ma veloce, ci sono diversi ingressi laterali per evitare l'inizio e la fine PS (evitare peró l'ingresso da Reallon perché sará invaso dai camper). Ti consiglio di andare sul sito ufficiale del rally, aprire la cartina e studiare gli ingressi con Street view. Purtroppo si tratta di una prova abbastanza inedita, nel senso che si é corsa in passato ma con percorso diverso e non é facile dare consigli su un posto preciso, non é facile come ad esempio lo puó essere il turini o il Saint roch, poi bisogna anche sperare che i gendarmi siano di buon umore, perché magari uno si fa un piano poi loro chiudono le strade e sei fregato.
qua una guida (francese) sul Montecarlo, vi sono anche le foto dei punti più significativi, certo non si capisce bene i raggi di curva ma con cartina, altimetria e foto vi potete fare un idea soprattutto dei vari punti di accesso: http://www.fichier-pdf.fr/2015/01/05/guide-du-spectateur-monte-carlo-2015-par-forum-rallye/
Gran lavoro come sempre dei transalpini Tra l'altro, sono indicati anche gli orari di chiusura strada TEORICI. Prendeteli con le pinze e non come oro colato..
E' vero avevo scordato questo fatto, il fatto di avere solo le prove innevate e non anche i trasferimenti limita parecchio l'utilizzo delle gomme, ricordo dei Monte con i Pit Stop in prova per cambiare le gomme in PS ed avere sempre le migliori condizioni di aderenza, mitici quegli anni .
a proposito di orari di chiusura... secondo voi quando chiuderanno la ps del braus? verso le 18/19/20 del 24 gennaio sarà ancora aperto?
Difficilmente dopo le 20 sarà ancora aperto...poi spero di sbagliarmi! Dipende da quanta gente c'è come sempre...
IN TV dove si vedrà? La formula sarà sempre quella dello scorso anno con diretta della Power stage? Secondo me la "metodologia televisiva" dell'erc è davvero molto bella
credo fox sports power stage più una prova o 2, ricordo che l anno scorso ne fecero 2 al primo giorno, turini e power stage l ultimo giorno
in Francia parlano di live PS1 e Power Stage, dove non lo so ancora, fox sports non ha ufficializzato ancora i programmi