atroce.... dopo la DS3 Red Bull e in genere le livree Martini (Delta e Focus), una delle più belle a mio avviso... e mi cresce ancora di più il rammarico di dover aspettare il Legend per poterla vedere dal vivo... (SE sarà riconfermata la partnership con San Marino).
La livrea Martini è la "mia" livrea, quella della mia gioventù , dei miei sogni di ragazzo, sono i colori della mia PASSIONE. Andati via quei colori nulla è stato più come prima e i RALLY sono diventati ......rally.
parliamo di shakedown, io pensavo l'ingresso dalla strada che porta a metà prova dove si puo parcheggiare su entrambi i lati della strada. domanda, c'è qualche punto interessante li oppure meglio scegliere un altro ingresso? seconda domanda in caso di neve, sarà un casino muoversi lungo la prova quindi meglio cercare un punto fisso?
Se parti dalla toscana ti conviene farti tutta l'autostrada visto che presumo viaggerai di venerdi sera non c'è nessuno a quell'ora ( io anno scorso feci lo stesso ) unica nota negativa portati 40€ spicciole per pagare i pedaggi perchè a quell'ora è difficile rimediarli La strada normale di notte io la sconsiglio perchè anche se più corta non ti permette di andare veloce e se non la sai c'è il rischio di perdersi e allungare di brutto
si ma se si sa, la statale passando da cuneo ti accorcia di un bel po'... infatti i siti come viamichelin ecc... consigliano quella
posso farti un esempio pratico di strada, se fai Liguria (se dovesse nevicare te lo consiglio in quanto difficilmente lo farà in Liguria autostrada) quando arrivi a Nizza hai due alternative 1) prosegui in autostrada fino dopo Sisteron (dunque a pagamento e non a buon mercato) se invece esce a S, Isidore /Digne costeggi il Var , eviti il pedaggio autostradale e oltre ad accarciorla di diversi km (risparmi benzina) ci metti anche meno tempo, questo te lo garantisco perchè una volta io ho fatto l'autostrada ed un mio amico con il camper ha fatto la statale ed a Monaco siamo arrivati assieme io farò statale per andata, anche perchè giovedi vado sulle ps e statale anche al ritorno.
E dopo le livree anche i caschi...Questo è il retro del casco di latvala. Notevole! E questo è quello di Anttila, il navigatore, un pochino contro tendenza rispetto a JML ahahaha
Quest'anno il Montecarlo introdurrà il Rally 2, per cui vedremo più vetture anche nelle altre tappe, questa è una bella notizia. Come sempre il Monte propone vari debutti, quest'anno avremo soprattutto quello delle livree tutte ritoccate, un paio fortemente. Non è un debutto ma la Ford WRC avrà il muso della R5 (debuttò al Rac ), il ritorno di un equipaggio made in Italy su WRC (Bertelli-Bernacchini), il debutto mondiale della categoria RGT (le 3 Porsche), nella categoria R5 lo scorso anno erano solo Fiesta per cui debutto al Monte per DS3 e 208 in versione R5....direi tanta carne al fuoco e con parecchi italiani a correre, appuntamento irrinunciabile.
Quindi mi consigliate di andarci da cuneo e poi il colle Maddalena? È facile trovare neve su questa strada?
Io non lo consiglio, infatti potresti beccare la neve. Presenti al Monte anche Paddon e Abbring in zona Gap-Hyundai.
Paddon e Abbring sicuramente faranno le ricognizioni pre-gara...poi probabilmente resteranno a disposizione del team! Invece il discorso del Rally-2 andrebbe approfondito...credo che la regola sia valida fino al venerdì (quindi chi esce di scena sabato non può ripartire la domenica)...una regola che ad ogni modo non sarebbe proprio così equa, anche se comprensibile! Poi sarebbe interessante capire quanti equipaggi partiranno la domenica...gli altri anni il "giro sul Turini" era riservato ai primi 60 equipaggi classificati....calcolando che quest'anno c'è un boom degli iscritti dovranno fare un taglio perché altrimenti con 80 equipaggi viene dura fare i due passaggi a Saint Jean (9.30 e 12)
non ricordavo la faccenda del taglio sinceramente, comunque credo che non sarà necessario.... per conto mio le prove del Sabato faranno grossi danni... soprattutto il sisteron..