Domattina ore 8:45, forse, il nostro inviato sarà ad una conferenza della FFSA con Loeb e Ogier tra gli ospiti....magari avremo qualche info a riguardo. Forse io passo da Montecarlo e se ci fosse qualcosa di interessante lo metto su twitter, poi info dalla ps 1 e infine finalmente gara sulla ps 2.
dunque per quest'anno si parte in ordine di classifica di campionato e la 2^ tappa in ordine di classifica della 1^tappa?Per Ogier allora sarà dura quest'anno , partire per primo specialmente su terra lo penalizzerà scusate la domanda ,forse assurda ,ma scrivete troppo e non iresco a starvi dietro
Il primo della classifica mondiale parte per primo sempre tranne la domenica. Mi sembra un po' esagerato, anche perché in diversi casi il primo può essere avvantaggiato (vedi ieri allo shake) e quindi succede il contrario di quello che vorrebbero. Ma è un discorso già fatto tante volte, ormai è così e pace.
Qui al monte considerano venerdì come primo giorno di gara e il sabato come secondo ma Ogier partirà per primo sabato anche se al primo posto ci sarà un altro?
FINO A SABATO PARTONO IN ORDINE DI MONDIALE COME LA FOTO CHE HO POSTATO, LA DOMENICA IN ORDINE DI CLASSIFICA RALLY
IN TEORIA NON NEVICA PERCIO' NON CAMBIEREBBE NULLA, ANZI OGIER SE è ASCIUTTO O PIOVE E' AVVANTAGGIATO
Quest'anno mi appresto a seguure il monte come se fossi li e questo grazie a voi. inviato dal cellulare
Dopo un paio di imprevisti la presenza per sabato dovrebbe essere confermata... La nostra idea è vedere le prove 10 e 12...c'è qualcuno che ha lo stesso programma in modo da unirsi (se non in prova) per il trasferimento tra le due PS? Stamattina mi è anche venuto il seguente dubbio: PS10 partenza h. 10.49...se andiamo a vederla verso la fine (pregando di posteggiare lungo la D21 e di non dover fare a piedi più di circa 5km) non credo che, ad occhio e croce, possa finire prima delle 13.00 (se non oltre, dato che è la prova da oltre 50km)... Un opzione potrebbe quindi essere quella di guardare finché non passano le WRC2 non iscritte al mondiale, per poi iniziare a tornare verso la macchina compatibilmente a quello che sarà il caos presente...secondo voi così si riesce a spostarsi verso la Sisteron (da vedere nella parte iniziale), che parte alle 15.43? L'opzione bis sarebbe andare a vedere la PS10 all'inizio, a nemmeno un km dallo start c'è una bella curva a dx che prendono dopo un rettilineo lungo, con un pò di bagnato/neve/ghiaccio secondo me è interessante...la domanda è sempre se secondo voi è fattibile arrivare per tempo alla PS 12... Seghe mentali dell'ultimo momento...
ALL' ASSISTENZA DI GAP STRADA BAGNATA MA SOLE.. LE MACCHINE PRESENTI SONO SOLO QUELLE DI LOEB E MEEKE CHE STANNO LAVORANDO.... SECONDO VOI CAMBIANO ASSETTO?
Dalla ps di faye alla sisteron ci sono 40mn di macchina..se hai voglia di camminare puoi andare a fine ps e risalire la prova un paio di km dove c'è un tornante destro e poi un allungo aperto visibile dalla curva Oppure a savournon risali 1km la montagna ci son tre quattro tornanti in discesa Se ti piace invece vedere un pezzo veloce anziche risalire vai nel senso della prova x 2km e c'è un tratto che fanno tutto a limitatore Inizio ps te lo sconsiglio perchè secondo me chiudono la strada di accesso già dalla principale
anche io stesso programma, io saliro per ps 10 da vitrolles e camminerò verso sinistra che ci sono posti interessanti. Per fare cosi megli l'inizio ps, essendo 52km si guadagna un po di tempo sull'ora della fine. Poi andro a sisteron o a inizio ps o poco sopra c'è una strada che incrocia la ps, o se no se mi accorgessi di essere in anticipo magari andare a thoard che forse è meglio...!
pure io... grazie a Rally.it ed a tutti voi ! (ho tentato fino all'ultimo di organizzare, ma da solo non ce la faccio : avevo previsto EMBRUN )