Sara' un grande pilota pero' ti faccio un esempio: McRae ha vinto un mondiale ed e' entrato nel cuore di tutti comunque. Loeb oltre a 9 mondiale (e ripeto: Tanto di cappello) non ha lasciato altro che dati sulla carta. Non so se mi sono spiegato. E anche Alen, Biasion, KKK, Toivonen oltre a grandi dati sulla carta hanno, lasciato un segno indelebile per quello che erano. Inviato dal mio 735 Turbo -Ti Voglio Racing-
E perfettamente tutto vero quello che dici TwoStroke, difatti io mi sono appassionato grazie a McRae e non a Loeb. Riguardante gli altri fanno parte di un'era diversa con sopratutto macchine di un'altro pianeta (trazione posteriore ecc.) e per quello che anno lasciato un segno e tanti di loro pure la vita, perché per guidare quelle macchine li oltre il manico ci volevano sopratutto le palle, non come quelle di ora che è tutta tecnologia.Sono convinto che persino uno come LOEB se si trovasse a gareggiare in quel periodo li con quelle macchine non avrebbe vinto cosi tanto,forse poco o anche niente.
Era un altro mondo con rally da paura e non da impiegati come ora. Ricordo dei banalissimi "costa smeralda" con 40 ps e sei ore di gara figuratevi i mondiali. Ora se si arriva a quattro ore è grasso che cola. Ricordo i RAC corsi alla cieca in mezzo al fango e alla nebbia. .... altri tempi, altri manici e altri attributi .....e lasciatemelo dire anche altri meccanici pronti a buttarsi sotto vetture roventi appena uscite dalle ps senza gazebo che li protegesse dalle avversità atmosferiche. Che tempi. inviato dal cellulare
Completamente d'accordo con te! Altri tempi, dove il rally era rally, e la tecnologia rimaneva nei primi computer da ufficio.
Io non ci capisco nulla dicono ps 9 cancellata ma se vai su wrc.com split stanno correndo... Allora come funziona sta cosa?
Totalmente in disaccordo, mi spiace. Se fosse solo merito della Polo, spiegami il minuto e mezzo di distacco da Latvala e i tre minuti di Mikkelsen (fai minuto e mezzo, che un altro minuto e mezzo glielo abboniamo per via della macchina 2014). Loeb ci metteva del suo quando vinceva, e ai tempi dicevano "merito della citroen". Adesso che vince Ogier, ammazzandoli di bastonate tutti compagni di scuderia connessi, si riassume il tutto con "é merito di VW". Il merito é di madre natura per entrambi, e lo ripeto ancora una volta, qua in questa disciplina la differenza la fa il manico, non i mezzi, che esclusa Hyundai sono sullo stesso piano o quasi. Sia chiaro, non metto in discussione Loeb, é il migliore, ma in questo caso ormai é chiaro aggiungere che Ogier é o sta raggiungendo lo stesso piano. E poi, nel 2011 ogier vinceva anche in cirtroen, merito della polo anche quello?? Detto questo, primo passaggio a Prunieres annullato.
Secondo me Ogier e Loeb hanno due cose in comune: pochi avversari veri! Mi spiace dirlo ma Loeb ebbe solo Gronholm a contrastarlo e poi Hirvonen mentre Ogier al momento ha solo Latvala. Questo nel tempo ha permesso a Loeb di vincere tanti titoli, ovviamente era un fenomeno non dico il contrario perchè per vincere tutto quello che ha vinto ci vuole manico e il mezzo faceva poca differenza alla fine (le Focus solo su asfalto erano un po meno competitive). Però quando si parla di extraterrestre mi inca...o perchè in questi anni c'è stato un sempre meno impegno di case ufficiali e questo si è tradotto in una mancanza di concorrenza anche a livello di piloti! Questo secondo me ha un po semplificato l'ascesa di Loeb, 9 titoli sono tanti eh! Nel caso di Ogier, l'unico ostacolo è stato ed è Latvala, non vedo altri di talento in grado di contrastarli e purtroppo in questo Wrc avere una Polo ufficiale da un po di vantaggio inutile negarlo... Detto questo non voglio togliere nulla a loro, i titoli sono meritati, la fama di fenomeni anche ma quando li osanniamo spudoratamente non ci dimentichiamo di gente con le p...e che in passato ha vinto meno ma i veri rally li faceva
Sono d'accordo su questo, se fossero stati inseriti nel contesto degli anni 90, avrebbero vinto decisamente meno, ma comunque avrebbero portato a casa qualcosa. Il discorso in sé della tipologia dei rally moderni e di quelli passati é un discorso troppo ampio da poter affrontare purtroppo.
C'é sul tubo il video dell'uscita, toccata al muro e addio. Anche Sordo ha rischiato tanto nello stesso punto. Peccato davvero era entusiasmante questa lotta!
No purtroppo non ha toccato il muro, ha preso una pietra che stava lì sotto la neve... lo ha detto lui stesso Che fregatura....