Eh lo vedo che sei spesso "cinico" nei tuoi commenti . Io invece non ce la faccio, è dura anche nel fantarally per me mettere sotto chi vorrei stesse sopra Comunque io sono più novellino per quanto riguarda il rally, quindi è molto probabile tu abbia ragione.
Tattica VW perfetta,e Loeb c'è cascato anche se rimane un campione,magari proprio al Monte un errore così non è da lui Il Monte si conferma "il Rallye",dove già finire è tanto....anche se non approvo il superrally... Riguardo a Kubica....dovrebbe imparare a finire le gare,in ps non ci sono le vie di fuga come nelle piste di F1,però,caro @bettino,alla gente piace,si può essere d'accordo o meno,però personaggi così fanno bene allo sport
d'accordo con te, per Robert vale il discorso di Valentino a Monza: su 10mila persone, 8mila sono li per lui! ce ne fossero di personaggi che tirano gente come loro.
Assolutamente d'accordo : il problema è proprio l'approccio al tipo di gara, la mentalità differente da chi "rallysta" nasce. Andare a fondo in ogni metro non produce che risultati episodici ed assolutamente imprevedibili; il concetto di "affidabilità" gli è sconosciuto, e me ne dispiaccio ! Il Rallysmo, nelle discipline motoristiche, è il diretto erede delle prime corse su strada, e porta con sè il fascino -UNICO- che le corse in pista non potranno mai avere; il Monte in particolar modo ! ( e per questo un pilotino come Bertelli che afferma che "non è la sua gara" si pone automaticamente tra quelli che hanno compreso pochino ancora...). per chi come me, poi, ha avuto la ventura di vivere un periodo nel quale era di fondamentale importanza la resistenza psico-fisica dell'equipaggio (non solo la prestazione velocistica pura e semplice) la questione "Kubica" risulta assai chiara : non ha (ancora) una mentalità rallystica. E' ovvio che la vicenda umana del pilota polacco si pone a monte di tutto questo : siamo TUTTI con lui, da questo punto di vista.... e come te, Mishima87, sono dispiaciuto per la sua cronica assenza di lucidità ad ampio raggio... Lo sport è composto anche da personaggi come Kubica...un veloce e coraggiosissimo (per ora) perdente : speriamo diventi più redditizio
Scusate, ma cosa ha sbagliato secondo voi Roebrt? La mia visione della sua gara è questa: Parte piano sulle due prime prove. Sulla seconda si gira e alla ripartenza non vanno i fari (alternatore). Viene fermato dalla polizia che lo blocca e si deve ritirare. Rientra con il Rally2 con 10 minuti di penalità. A questo punto non avendo nulla da perdere tira al massimo per prendere qualche punto per il mondiale, vince ben 4 prove, risale ad un passo dalla top 10. Se non avesse avuto la penalità di 10 minuti (non colpa sua) sarebbe stato quasi sul podio. Sfortuna vuole che sulla penultima prova perde i freni dopo il fine prova e stacca due ruote. Anche qui non sembra che abbia colpe il pilota. Peccato che non abbia potuto provare a vincere la power stage. Se una critica è da fare, secondo me, è sulla vettura che, in una singola gara ha avuto: rottura alternatore(giovedì) problemi al freno a mano (sabato) perdita pedale freno (domenica) Con Msport non sarebbe successo. Per concludere mi sembra che Robert abbia condotto una gara matura e con i controcojoni. Nessuno analizza il fatto che kubica è al secondo anno del mondiale, su prove nuove e con lacune enormi sulle note, dove le note servono davvero quando si fanno SOLO due passaggi a prova.
hai dimenticato un punto nella tua cronistoria, ovvero questo non penso sia colpa di A-Style, non penso sia colpa di Wilson che non l'ha preso di M-Sport, anzi rafforza forse ancora di più il suo pensiero su Robert La storia del "non è andato in M-Sport per la questione degli sponsor ecc", non regge, almeno per me (Lorenzo per stare in Yamaha con il ritorno di Valentino ha rotto secco con Rockstar per abbracciare di corsa Monster, per esempio) gara matura, a mio parere l'ha fatta Latvala che invece di tentare l'impossibile si è "accontentato" del secondo posto, magari in cuore suo sperando che i due galli si scannassero abbastanza ferocemente da rimanere entrambi senza piume. Con i controcoglioni sono d'accordo, perchè dare due minuti in 50km a chi probabilmente vincerà il mondiale anche quest'anno è tanta roba, e non fa che dimostrare che la velocità c'è (e nessuno la mette in dubbio) aggiungo che le prove del venerdì, quelle dove ha fatto il crash, erano inedite per tutti... anche Tanak è al secondo anno nel mondiale, e in fondo ci è arrivato (e tra l'altro è uscito anche lui)
Elenco: 1 uscita per campi dove per fortuna non ha preso nessuno; 1 puntata su una pianta dove per sua fortuna è riuscito a continuare; 1 tirata a muro probabilmente non completamente per colpa sua ma purtroppo avvenuta dopo la fotocellula e questo non è cosa buona. Poi per il resto a volte ci dimentichiamo che guida con una mano sola e per quanto automatizzata la vettura è sicuramente meno semplice da guidare. inviato dal cellulare
Mah vedo troppe critiche su Robert...ha fatto temponi ma bisogna ammettere che l'auto non c'era dai Sull'asfalto è fra i piu' veloci, su terra no e non riesco a vederlo competitivo su quel fondo quindi direi di evitare certi paragoni con McRae e altri... ------------------------------ Che dire sul Rally? Citroen voleva fare lo sgambetto e invece ha fatto una bella figur di emme! Complimenti ancora ad Ogier la gran gara, non era facile gestirla sopratutto nelle fasi del duello con l'altro Seb, Latvala inizia a ragionare il che mi preoccupa, bravissimo anche Mikkelsen a mio avviso. Tra i positivi metto anche quel furbone di Ostberg che con la vecchia DS3 ha fatto meglio dei suoi compagni arrivando 4° a traguardo, bene anche Neuville che vede finalmente la fine di un Monte e c'è un po di rammarico per Sordo... -------------------------- Tra le varie sorprese, mi ha stupito molto Lefebvre, non me l'aspettavo subito vincente su un rally così difficile e Koci che avrà stupito sicuramente tutti! Si è ripreso anche Breen dopo uno Janner da dimenticare, iniezione di fiducia per lui!
Io sono d'accordo con Mishima. In tutto. Kubica vuole provare a fare il fenomeno e ad avere la figura del "tiene sempre aperto", ma ha già sbagliato tutto. Niente contro Robert, ma è palese che sia andato via dalla F1 perchè non vinceva niente e ha provato a sboccio con il rally...e a quanto pare il più delle volte lo sboccio ce l'ha la sua Fiesta...
Si forse mi sono lasciato prendere dalla foga, pero' non lo posso vedere. Inviato dal mio 735 Turbo -Ti Voglio Racing-
Premetto che non sono un pro Kubica... Kubica non è andato via dalla F1, avrebbe proseguito lì ma l'infortunio gli ha bloccato la carriera e la sensibilità del braccio non è ancora a livelli ottimali quindi non diciamo stronzate per piacere In F1 avrebbe vinto e anche molto...purtroppo è andata come è andata...è tornato dopo aver subito operazioni orribili e si è rimesso in gioco! A livelli medi ha dimostrato di essere un Campione (outing nell'ERC e titolo in WRC2) ai livelli massimi del rallysmo non credo riuscirà mai a vincere ma questa è la sua passione e siccome c'è chi lo appoggia finanziariamente lui è qui! Vincere 4 Ps al Monte non è da tutti, non si fa lo spaccone e non è qui per farsi chiamare McRae o ché... non capisco veramente tutta questa ostilità verso questo personaggio... bah... Ps chiedo scusa anticipatamente se i toni sono alti
Le antipatie\simpatie per un pilota ci possono stare, é umano. Peró nel valutare le cose ci vuole comunque obiettivitá, e quello che hai scritto prima non era un pensiero obiettivo ma soggettivo...e secondo me te ne sei reso conto anche tu! Non é per polemizzare eh!
C'è da dire una cosa, lui a livello mediatico e pubblicitario rende un sacco, che la tiri o meno...per questo non avrà mai problemi a recuperare il budget occorrente per correre, e sicuramente non dovrà mai fare la classica "raccolta sponsor".
Non leggo il forum da venerdì sera e non voglio leggere i soliti discorsi Ogier-Loeb e Kubica Rally-F1...ma meno male che non ho optato per ps 9-11, data la cancellazione della 9... Ps 10 vista nei pressi di Savournon, tratto velocissimo in discesa...Kubica non va forte, di più: non pensavo dominasse così su una prova da oltre 50km...un grande... Ps 12 vista in un tratto misto pochi km dopo lo start portando la macchina in prova (botta di fortuna). A breve scatti su flickr!!
Giusto per ricompattare un attimo gli animi vi racconto cosa ho visto da giovedì a oggi ( e anche norman ve lo puo confermare ) Passiamo davanti lo start della ps1 e c'erano tipo -3 con neve a lato strada nebbia e vento ma era pieno di auto parcheggiate sia a Entrevaux che a Rouaine...noi siamo andati a inizio ps2 arrivati 45mn prima dello start c'era un km in un senso e uno nell'altro di auto ferme, start ps non facevano entrare a piedi in prova noi ci siam dovuti infilare in un dirupo con i flash dei telefoni accesi x arrivare alla prima curva Venerdi andiamo sulla ps3 a sainte luce 3km di auto parcheggiate sulla strada che dalla n85 arriva in cima...nevicava visibilitá 20mt e vento polare noi abbiamo parcheggiato in un campo innevato su in cima considerate che nei due tornanti in paese ci saranno state 2000persone Poi siamo scesi giu e siamo andati sulla ripetizione della 4 a Lallee per fortuna lì abbiam fatto solo 1km a piedi Sabato mattina a Savournon tanta gente come anno scorso forse anche di più perchè abbiam parcheggiato più lontano poi fine ps Sisteron 5km di auto posteggiate Stanotte abbiam dormito sul Braus in cima e quando siam venuti via siam scesi verso Sospel per avvicinarci a Mentone ho visto fiumi di gente a piedi farsi 6km da inizio Braus a Sospel dove avevano lasciato le auto Giuro in vita mia pochissime volte ho visto tanta gente così sfidare il freddo e camminare per chilometri e chilometri in salita, discesa, neve, fango di tutto... solo per una passione! Vecchi giovani donne bambini anche cani! Quelli che han tirato fuori Tanak dal fosso avevano i vestiti da buttare eppure non ci han pensato due volte...ma che bello è?
Arrivato da Montecarlo e su Kubica ho due pareri differenti....i tempi fatti (con una vettura privata e non aggiornata) mi fanno dire 2e' un fenomeno", perchè ? Kubica velocisticamente mi ha impressionato, sapevo e avevo già visto il talento ma farlo sulle ps del Montecarlo, dove l'esperienza è fondamentale, e rifilare dei bei secondi sulle ps dove Ogier è nato e dove è riuscito ad infilarsi tra Loeb e Ogier che tentavano di scannarsi non è da tutti anzi...ma poi l'altro parere mi dice: "ma visto la classifica è il caso di esagerare così". La vettura la promuoverei, un guasto elettrico può capitare a tutti e nonostante le varie uscite la ford a-style ha retto e i tempi lo dimostrano, da analizzare anche il fattore gomme, la Pirelli potrebbe essere superiore alle Pirelli? Kubica non riesce a contenersi questo è il problema e purtroppo un pilota deve trovare anche questa dote, andare forte senza fare errori, Latvala l'ha dimostrato, la gara del finnico non mi ha entusiasmato come al solito ma alla fine è stata vincente o quasi in una gara dove l'errore era fattibile ad ogni cm di strada.