Sì, poi ci saranno i nuovi regolamenti tecnici...Speriamo davvero non vada via nessuno nel frattempo, 5 costruttori con 3 auto ciascuno sarebbero 15 piloti più i privati. Se poi davvero riusciranno a tenere testa alle VW cominciamo a divertirci davvero.
La vedo difficile 5 costruttori ancora per il 2017...spero che i nuovi regolamenti non portino aumenti nei costi, anzi.... Secondo me comunque bisogna tornare a mettere in Campionato dei rally lunghi che si alternano ai rally piu' sprint con vetture magari meno estreme... non so come la pensate voi Comunque grande notizia il ritorno di Toyota e speriamo che questa Yaris mostri gli attributi
Sul fatto dei rally piu' lunghi sono d'accordo. Sul fatto di vetture meno estreme non saprei cioe': Biasion e' passato da una S4 con 450cv a una Delta Integrale che ne aveva 200cv e il rally era emozionante comunque. Tuttavia quella era un'altra era dove l'elettronica sulle auto non sapevano neanche cosa fosse. Avere macchine poco performanti ora con tutta questa elettronica renderebbe il rally "noioso" poiche' i piloti guiderebbero come se facessero una passeggiata in campagna, e da qui diventerebbe solo una gara di regolarita' e non piu' il WRC. Inviato dal mio 735 Turbo -Ti Voglio Racing-
Una base R5 con motori piu' potenti non sarebbe male secondo me con l'inserimento di rally piu' lunghi...il vecchio Safari a me manca
Io sono uno dei pochissimi che è contrario alla reintroduzione del Safari, gare di quel genere assomigliano più a dei Raid e per questo ci sono gare apposite, il Rally era nato con quello spirito ma una gara come il Safari sarebbe difficile da gestire, avete visto e sentito gare del MERC in cui i tagli più o meno evidenti sono in ogni gara, il Safari farebbe parte di questa categoria, come lo è sempre stato...è capitato che non vinceva il più veloce ma il più furbetto (oppure quello che aveva amicizie che contavano) gara difficile da gestire e se fatta in un formato odierno non avrebbe senso, tralasciando i problemi politici ed economici di quelle zone,divverrebbe anche pericoloso per chi dovesse partecipare. Le gare massacranti si possono fare ovunque, basta allungare i percorsi e renderli più tortuosi....ma ci starebbero le case automobilistiche?
Si sul Safari effettivamente ci sarebbero non pochi problemi, a me era una gara che piaceva Si effettivamente bisogna vedere cosa dicono le case, ovviamente non tutti i rally con un formato piu' lungo ma aggiungerne alcuni piu' lunghi secondo me darebbe di piu' l'idea di rally "tosto"! In questo modo magari cambia anche la prospettiva di chi vede...una Yaris che affronta un rally duro e vince magari viene vista con piu' "rispetto". Inoltre questo eviterebbe anche il dominio di una singola casa (mi auguro quest'anno che almeno Citroen e Hyundai vincano qualche gara). Non so se mi sono spiegato
Comunque il safari era mondiale quando i raid erano solo un progetto di Sabine e ancora non si parlava di loro. Infatti insieme al Bandama formavano quasi un campionato a parte che esigevano vetture particolari (quasi tutte giapponesi) e piloti "specializzati" inviato dal cellulare
Per me un obiettivo primario è l'agonismo. Nel '98 si giocavano il mondiale in 5/6 per dire... Da Loeb in poi non è più stato così. Colpa anche delle federazioni. La FFSA sforna campioni come fosse una catena di montaggio, gli altri stanno a guardare o si crogiolano dei bei tempi andati.
Paddon farà 4 gare nel Wrc con il team Hyundai Mobis...affiancherà Paddon una seconda i20! Secondo me la Toyota ha fatto male a scaricarlo, Abbring mi sembra un ottimo talento anche piu' veloce dell'ex compagno Breen ai tempi di Peugeot
Ho appena letto che il wrc potrebbe ritornare in corsica, magari......a 60 km da casa, praticamente più vicino che andare a loelle e sicuramente molto meno che andare a castelsardo....
Io avevo letto su altri forum Sarrazin e Camilli come i due ufficiali...non so nulla su un'ipotetica terza guida...
Fai bene a godertela però può paradossalmente essere un problema, almeno per te che stai lì. Agli organizzatori non piacciono molto due rally in due isole, in più il rally d'Italia è da parecchio nel WRC, non vorrei fosse il primo indiziato per una rotazione, o che comunque decidano di non farlo più in Sardegna perché hanno già un rally "isolano" in Corsica...
basterebbe mischiare le carte... metti ogier su Ford, Latvala prima guida in VW, Neuville in Citroen, e vedi che ci divertiamo...
I piloti Toyota al momento sono sotto contratto come tester ma non si sa se in futuro verranno confermati come piloti ufficiali: sicuramente Camilli può sperare. Sarrazin corre nell'Endurance principalmente, Lindholm si è ritirato anni fa...
Ecco è già qualcosa ma forse sarebbe meglio Neuville in VW e Latvala in Citroen. O meglio ancora quegli altri potrebbero avere direttamente auto competitive anche se non le guida il più forte della storia