1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC WRC 2015, l'anno che verrà..

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Beo_WRC, 28 Agosto 2014.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    con due anni di preparazione si presume che dovrebbe fare il debutto stile Vw e non come la Hyundai :rolleyes:
     
    A Alberz piace questo elemento.
  2. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Sì, poi ci saranno i nuovi regolamenti tecnici...Speriamo davvero non vada via nessuno nel frattempo, 5 costruttori con 3 auto ciascuno sarebbero 15 piloti più i privati. Se poi davvero riusciranno a tenere testa alle VW cominciamo a divertirci davvero.
     
  3. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    La vedo difficile 5 costruttori ancora per il 2017...spero che i nuovi regolamenti non portino aumenti nei costi, anzi....

    Secondo me comunque bisogna tornare a mettere in Campionato dei rally lunghi che si alternano ai rally piu' sprint con vetture magari meno estreme... non so come la pensate voi:rolleyes:

    Comunque grande notizia il ritorno di Toyota e speriamo che questa Yaris mostri gli attributi ;)
     
  4. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Sul fatto dei rally piu' lunghi sono d'accordo.
    Sul fatto di vetture meno estreme non saprei cioe':
    Biasion e' passato da una S4 con 450cv a una Delta Integrale che ne aveva 200cv e il rally era emozionante comunque.
    Tuttavia quella era un'altra era dove l'elettronica sulle auto non sapevano neanche cosa fosse.
    Avere macchine poco performanti ora con tutta questa elettronica renderebbe il rally "noioso" poiche' i piloti guiderebbero come se facessero una passeggiata in campagna, e da qui diventerebbe solo una gara di regolarita' e non piu' il WRC.
    Inviato dal mio 735 Turbo
    -Ti Voglio Racing-
     
  5. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Una base R5 con motori piu' potenti non sarebbe male secondo me con l'inserimento di rally piu' lunghi...il vecchio Safari a me manca :(
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io sono uno dei pochissimi che è contrario alla reintroduzione del Safari, gare di quel genere assomigliano più a dei Raid e per questo ci sono gare apposite, il Rally era nato con quello spirito ma una gara come il Safari sarebbe difficile da gestire, avete visto e sentito gare del MERC in cui i tagli più o meno evidenti sono in ogni gara, il Safari farebbe parte di questa categoria, come lo è sempre stato...è capitato che non vinceva il più veloce ma il più furbetto (oppure quello che aveva amicizie che contavano) gara difficile da gestire e se fatta in un formato odierno non avrebbe senso, tralasciando i problemi politici ed economici di quelle zone,divverrebbe anche pericoloso per chi dovesse partecipare. Le gare massacranti si possono fare ovunque, basta allungare i percorsi e renderli più tortuosi....ma ci starebbero le case automobilistiche?
     
    A McFrank piace questo elemento.
  7. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Si sul Safari effettivamente ci sarebbero non pochi problemi, a me era una gara che piaceva :)

    Si effettivamente bisogna vedere cosa dicono le case, ovviamente non tutti i rally con un formato piu' lungo ma aggiungerne alcuni piu' lunghi secondo me darebbe di piu' l'idea di rally "tosto"! ;)

    In questo modo magari cambia anche la prospettiva di chi vede...una Yaris che affronta un rally duro e vince magari viene vista con piu' "rispetto". Inoltre questo eviterebbe anche il dominio di una singola casa (mi auguro quest'anno che almeno Citroen e Hyundai vincano qualche gara).

    Non so se mi sono spiegato ;)
     
  8. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Comunque il safari era mondiale quando i raid erano solo un progetto di Sabine e ancora non si parlava di loro. Infatti insieme al Bandama formavano quasi un campionato a parte che esigevano vetture particolari (quasi tutte giapponesi) e piloti "specializzati"

    inviato dal cellulare
     
    A McFrank piace questo elemento.
  9. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    ......Tipo Meetha ed Altoneen.....

    inviato dal cellulare
     
  10. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Per me un obiettivo primario è l'agonismo. Nel '98 si giocavano il mondiale in 5/6 per dire... Da Loeb in poi non è più stato così. Colpa anche delle federazioni. La FFSA sforna campioni come fosse una catena di montaggio, gli altri stanno a guardare o si crogiolano dei bei tempi andati.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    fara l'apripista domani al Peurunkaralli a bordo di una Ford Escort RS 1800 MKII ;)
     
  12. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Oramai è vintage....come la macchina. ..

    inviato dal cellulare
     
    A Alberz e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  13. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Paddon farà 4 gare nel Wrc con il team Hyundai Mobis...affiancherà Paddon una seconda i20!

    Secondo me la Toyota ha fatto male a scaricarlo, Abbring mi sembra un ottimo talento anche piu' veloce dell'ex compagno Breen ai tempi di Peugeot ;)
     
  14. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Ma si sa gia' chi saranno le guide Toyota?
    Inviato dal mio 735 Turbo
    -Ti Voglio Racing-
     
  15. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Ho appena letto che il wrc potrebbe ritornare in corsica, magari......a 60 km da casa, praticamente più vicino che andare a loelle e sicuramente molto meno che andare a castelsardo....
     
  16. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Io avevo letto su altri forum Sarrazin e Camilli come i due ufficiali...non so nulla su un'ipotetica terza guida...
     
  17. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Fai bene a godertela però può paradossalmente essere un problema, almeno per te che stai lì. Agli organizzatori non piacciono molto due rally in due isole, in più il rally d'Italia è da parecchio nel WRC, non vorrei fosse il primo indiziato per una rotazione, o che comunque decidano di non farlo più in Sardegna perché hanno già un rally "isolano" in Corsica...
     
  18. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    basterebbe mischiare le carte...

    metti ogier su Ford, Latvala prima guida in VW, Neuville in Citroen, e vedi che ci divertiamo...
     
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    I piloti Toyota al momento sono sotto contratto come tester ma non si sa se in futuro verranno confermati come piloti ufficiali: sicuramente Camilli può sperare. Sarrazin corre nell'Endurance principalmente, Lindholm si è ritirato anni fa...
     
  20. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ecco è già qualcosa ma forse sarebbe meglio Neuville in VW e Latvala in Citroen.

    O meglio ancora quegli altri potrebbero avere direttamente auto competitive anche se non le guida il più forte della storia ;)
     

Condividi questa Pagina