Il problema non è il motore in sé, quanto il tema dell'affidabilità, direi. Non sappiamo (e mai sapremo) quanto osano le case con pressione di sovralimentazione e mappature della miscela aria-benzina. Da diverse gare non si sono più viste rotture meccaniche in Hyundai, magari (la butto lì) può anche venire da ciò un miglioramento della prestazione dei coreani. C'è da capire come hanno lavorato sull'intercooler, una volta Nandan aveva dichiarato di preferire il downsizing e magari lì hanno perso qualche cavallo per via delle temperature.
Quest'anno penso si sia attrezzata anche VW, o a meno che non voglia partire direttamente con la Corona nel radiatore... Inviato dal mio 735 Turbo -Ti Voglio Racing-
mah l'anno scorso a parte appunto i difetti di affidabilità di gioventù era proprio nel motore che peccava.. un piccolo passo in avanti in condizioni difficili l'hanno fatto, o almeno sembra.. bisogna capire se si tratta di realtà oppure se il tutto dipende semplicemente da ciò che perde Ogier (ovvero VW) per via dell'ordine di partenza (e questo lo capiremo davvero solo dall'Argentina a parere mio, primo rally "tipico")
Se non piove Neuville è fuori dalla TOP 5 a meno di drammi collettivi. Ha fatto un grandissimo rally in Svezia ma è solo un rally, tre settimane prima arrancava a Monte Carlo. Aspettiamo la nuova i20 per capire dove può stare veramente.
Anche io sono convinto che lo Svezia sia stato un exploit difficile da confermare. inviato dal cellulare
Dal meteo sembra che si guidi sull'asciutto. Sarà praticamente impossibile vincere per Ogier, i primi due giorni coprono più di 300 km quindi o la dietro si schiantano, e in più di uno, oppure primo non arriva, è impossibile anche per lui. Ne abbiamo già parlato però anche se sono più belli da vedere i rally così per me è davvero ingiusto. L'anno scorso tanto tanto, doveva soffrire un giorno solo, ma quest'anno è davvero troppo, non trovate?
Intanto alla Hyundai hanno incrementato la potenza della i20, per compensare la perdita alle alte altitudini. Inviato dal mio 735 Turbo -Ti Voglio Racing-
ai tempi hanno tentano di non fargli vincere i mondiali a Loeb con questo regolamento e non ci sono riusciti, vedremo se con Ogier sarà lo stesso
vediamo se regge in affidabilità. Alberz, per come si è messo il campionato, Ogier può permettersi di non vincere in Messico.
Per quanto riguarda l'affidabilità, Hyundai da come è partita quest'anno mi da più fiducia. Soprattutto visto l'episodio dell'anno passato, credo che abbiano focalizzato la loro attenzione (per questo rally) su potenza e raffreddamento. Poi come si sa c'è il famoso cambio al volante che deve arrivare... Se Mikkelsen vince e Ogier non arriva passa in testa al mondiale. Se Ogier arriva, ma dietro, si avvicina sempre di più alla vetta. Ormai penso che abbiate capito che confido e tifo per Andreas! Latvala beh...è una sensazione ma secondo me quest'anno gli si è grippato il cervello...
x chi avesse sky domani notte alle 02:00 ci sarà la diretta in bocca al lupo a tutti, divertiamoci e commentiamo a manetta
ahahah no intendevo commentiamo ma nelle nostre ore consuete ahaha caspita anch'io di notte dormo, speriamo di riuscire a stare sveglio però
Alle 2 me la vedo sicuro e mi sa mi sparo anche quella delle 3:30 sulle mappe, per fortuna non ho orari fissi al lavoro.