Quesnel gli da il via libera per la F1...un segno?? Il boss del reparto corse rally della Citroen, Olivier Quesnel, ha affermato che Kimi Raikkonen è libero di non disputare il campionato del mondo di rally per tornare in Formula 1, se lo vorrà. Il finlandese e il suo management ancora non si sono pronunciati sulle insistenti voci che vogliono Kimi, 31 anni, in corsa per prendere il posto dell’infortunato Kubica in Renault. Dopo aver debuttato nei rally iridati con la Citroen lo scorso anno, l’ex pilota di McLaren e Ferrari ha annunciato che nel 2011 guiderà una Citroen DS3 nel team Ice 1. Quesnel ha affermato a RMC Sport: “Se volesse andare via non potrei dire nulla, perchè corre come cliente. Ha noleggiato una nostra macchina e corre con i suoi sponsor. Immagino che Ecclestone, la FIA e l’intera F1 spingano per un suo rientro, perchè è un pilota ancora molto amato nell’ambiente.” Quesnel ha comunque affermato che, secondo lui, Kimi non ha poi troppa voglia di rientrare nel Circus: “Se dovesse accettare, vorrà dire che la proposta che gli hanno fatto è davvero convincente.”
dovranno offrirgli davvero tanti soldi per portarlo via dal rally, anche perche' mi sa che inizia a piacergli tanto stare su una macchina da rally e se arrivera' il risultato al Rally di Svezia gli piacerà ancora di più
Qualcuno vada a raccogliere stò...poverino [video=youtube;C1O-x7HCbXM]http://www.youtube.com/watch?v=C1O-x7HCbXM[/video] Ps: una livrea brutta come quella di Raikkonen non si vedeva dai tempi della Skoda di Errani nel Mondiale!!!
Raikkonen si è definitivamente innamorato dei rally, ad Autosport ha detto: "Non voglio parlare della Formula 1. I rally sono quello che voglio fare, è un bene essere qui per fare un'altra stagione"
leggevo che Kimi pagherà 100.000 dollari ( circa 70.000 euro ) per ogni gara che farà nel NASCAR, con 3 gare sicure e altre 2 se i risultati saranno buoni
leggevo oggi la classifica dei paperoni dello sport e nella lista c'è Raikkonen con un ingaggio di 26.333.333 dollari, insomma 26,3 periodico milioni di dollari... ma non ha un team tutto suo? è sbagliata la classifica o lo pagano basta che corre con la Citroen?
Ha preso lo scorso anno 24 milioni di liquidazione dalla Ferrari...dovrebbe essere: Contratto (fino al 2010) con la Ferrari 8 milioni all'anno... Contratto (con la Ferrari) stracciato al 31/12/2009 con un anno di anticipo. Se lui avesse trovato un team di F1 la Ferrari gli avrebbe dovuto dare 0 euro...così ha preso 1 stipendo (anno 2010) moltiplicato per 3!