Sicuramente il Rally Mille Miglia sarà affascinante come ogni anno. I numeri parlano di oltre 70 iscritti nel CI-WRC (74 per la precisione), 22 nello junior e 22 nello storico. A livello di iscrizioni non ha niente da invidiare alle gare rimaste nel CIR. Peccato invece per il campionato che ad oggi non ha i protagonisti sperati (http://www.csai.aci.it/index.php?id=453&news=11875). Dal Salento con il team D-Max dovrebbe arrivare Cavallini (fonte lui stesso, non comunicati Aci)...Betti nella nostra intervista (http://www.rally.it/intervista-luca-betti-dopo-pechino-express-riparto-montecarlo/) aveva detto che i campionati italiani non lo esaltano, quindi mi stupirei di vederlo con la Hyundai come annunciato. Ma è anche vero che la sua presenza fissa ai programmi di Rai Due non gli permetta excursus fuori dall'Italia per troppo tempo (il CI-WRC sarebbe una buona soluzione, visto che si corre spesso solo di sabato). A livello di campionato quindi per ora pochino (e se si pensa che la seconda tappa sarà il Salento, spesso snobbata anche dai protagonisti principali, il rischio flop è alto). Le gare ad oggi promettono bene, il campionato non so! A proposito, se a Brescia ci si gode (qualcuno live e qualcuno via web) il debutto della I20 italiana, al Salento dovrebbe esserci il debutto di Franco Laganà sulla Ford Fiesta R5)
Bene, che ne dite se ci troviamo e ce lo andiamo a vedere insieme?? Tipo zona inversione di livemmo, sulla tappa di Pertiche?
Non sarebbe una brutta idea.. io vado con degli amici e quindi non guidando vado dove vanno loro.. ma le pertiche dove finisce per lo Jr. e per le storiche?
É un pó prima di metá. Ci arrivi comodamente senza x forza passare dalla prova. Li c'é una inversione in salita secca a destra, poi dopo un 500 metri un tornante in discesa a sinistra. Sent from my Lumia 925 with Tapatalk
http://www.calibrasrl.com/wordpress/?p=344&preview=true Qui ti fai una idea. Ci sono i video di entrambi i tornanti che intendo Sent from my Lumia 925 with Tapatalk
Si allora è dove vogliono andare i miei amici.. si riempie tanto? Perchè partendo da Sondrio vorremmo calcolare il tempo per non arrivare quando è zeppo
Diciamo di si. La cosa migliore o almeno quella che faró se vengo é parcheggiare in paese (fanno mettere le macchine al campo sportivo) e ti avvii a piedi all'inversione. Più arrivi tardi, più devi salire sui prati e più sei distante. L'inversione é davvero secca, e se non spazzoli ti inchiodi, é per quello che magari al primo passaggio preferisco puntare sul tornante in discesa. Sent from my Lumia 925 with Tapatalk
Probabilmente al mattino per questione di tempi andrò sulla terza prova. Sapete qualche bel punto? Poi nelle prove del pomeriggio verrei anche io sulla pertiche.
Ho un'altra domanda. E' il primo anno che vengo e quindi sono poco pratico delle ps. Qual è la strada migliore da seguire per arrivare alle ps evitando di passarci dentro? (per intenderci prima della chiusura strade) Stavo guardando le mappe per arrivare a Livemmo, ma mi sembra che mi faccia fare anche un pezzo della ps Irma. Io arrivo dalla brianza, quindi faccio l'a4 e poi esco nei pressi di brescia. Grazie in anticipo
teo.. ti aiuterei volentieri ma non parlarmi di strade a me... perché io in vado con un mio amico e guida lui.. quindi lui prepara tt il percorso io faccio solo da naviga cmq noi partiamo da Sondrio quindi facciamo il passo dell'aprica e scendiamo...
Io parto da Novara, dovrei arrivare ad inizio prova Pertiche (nozza sul naviga) e risalire in direzione prova per livemmo. Ho calcolato di partire verso le 5, x essere li alle 7, con 40 minuti di anticipo sulla chiusura strada.