1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Storici in un'era moderna

Discussione in 'Rally storici' iniziata da MattiaPooL, 24 Marzo 2015.

  1. MattiaPooL

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    178
    Località:
    Sondrio
    Ciao a tutti, vedevo a malincuore che la sezione dei rally storici è molto poco considerata. Lancio qualche domanda: ho 19 anni quasi 20 ormai e amo i rally. Preferisco quasi quelli storici dove si vedono auto "degli anni di gloria" e il manico dei piloti. Perchè ormai i giovani appassionati non si filano quasi più queste gare? Voi quali preferite e perchè?
     
  2. Manuel Gregorini

    Manuel Gregorini Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    103
    Località:
    sondrio
    mmm sai Tia secondo me è un po come la moda dei gioni nostri.. nel senso ke negli anni in cui c'erano ad esempio i gruppi B ecc.. ecc.. tutti erano invasati.. poi con il passare del tempo la tecnologia è avanzata nuove macchine più belle più potenti tutte elettroniche e gli appassionati ora guardano solo questi.. come se gli storici fossero passati di moda.. questa è una mia semplice opinione..
     
  3. MattiaPooL

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    178
    Località:
    Sondrio
    Più che una moda credo che il 90% degli appassionati preferiscono vedere le macchine nuove più veloci e FORSE più spettacolare invece che quelle più anzianotte dove quello che conta veramente è il piede del pilota!
     
  4. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    No dai, più belle proprio no...o meglio, ogni auto ha il suo fascino...finiremmo col tirare fuori classifiche personali :D

    Per me, ad esempio, la Delta (nelle sue varie declinazioni) è LA macchina da rally (meglio se livrea Martini)...

    Per i rally storici, a me non sembra che la gente li snobbi: ultimo esempio, il sanremo dell'anno scorso aveva un pò di pubblico per veder passare le molte storiche iscritte (il CIR faceva angoscia obiettivamente)...ho un amico con cui faccio foto che se non ci sono delle storiche non si muove nemmeno :D
     
  5. MattiaPooL

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    178
    Località:
    Sondrio
    Si però in pochi la pensano così. Credo che i giovani preferiscono andare per dire al Monza "Rally" piuttosto che a vedersi uno storico. Io sinceramente amo tutti i tipi di rally, però quando vado al Legend.. beh è inferiore forse solo al WRC e all'ERC (anche se non ho mai visto nessuno dei due)
     
  6. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    No no...i rally in pista non contano, sempre che si vogliano chiamare rally :D

    Per lavoro non ho mai avuto la possibilità di andare al Legend, che dai video non sembra male...l'Erc quando l'ho visto non mi ha entusiasmato...il WRC è un altro pianeta :D
     
    A MattiaPooL piace questo elemento.
  7. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Sul fatto che gli storici siano migliori dei moderni....beh,lo posso confermare sia da dentro che da fuori la macchina,soprattutto per età....sicuramente l'ambiente è diverso,nelle storiche c'è ancora voglia di divertirsi e di stare insieme,l'agonismo è meno esasperato anche se le prestazioni sono inferiori,ma non lo spettacolo,non considerando le wrc...certo però che sentire il rombo di un 131,di un'Alfetta o di una Stratos in confronto ad una S2000 od una wrc....
     
    A maxyte, A T RACING TEAM e sandro.sterrato piace questo elemento.
  8. MattiaPooL

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    178
    Località:
    Sondrio
    Mio zio corre negli storici e a volte lo vado a vedre.. ma quando sento arrivare le Porsche o le 037.. altro che i WRC!
     
  9. Kajo17

    Pilota esperto

    14%
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    273
    Punteggio:
    1.138
    Località:
    Agordo
    Io ho 18 quindi le macchine che corrono negli storici adesso non le ho viste nei loro tempi d' oro. Di rally storici ne ho visti ben pochi anzi solo il dolomiti historic visto che è sulla porta di casa. Sinceramente come "musica" e macchine sono sicuramente più belli gli storici forse dal punto di vista dello spettacolo dato da alcuni, preferisco le moderne. Comunque vedere e soprattutto sentire un audi s1 o un delta s4 (viste in una cronoscalata non in un rally) in confronte a delle S2000, R3, ecc è tutta un altra cosa.
     
    #9 Kajo17, 25 Marzo 2015
    Ultima modifica: 25 Marzo 2015
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  10. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    io vado al Legend per questi motivi, soddisfare la mia fame di storico.

    Possono anche andare piano per dire e sicuramente non tirare come ai bei tempi, ma a me vedere passare i Gruppo B mi risveglia qualcosa.

    Quando ho visto nel 2012 l'Audi, saltavo come una foca per il prato.
    Quando sono riuscito a scattare questa foto, con l'Audi, come la desideravo io l'anno scorso, è stata l'apoteosi.

    https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/h...8_10152484631967989_2039108744919312162_o.jpg

    Poi, il Legend è bello e vive in un mondo a parte perchè trovi anche i WRC, se vuoi uno storico coi fiocchi, vai a vedere il Valpantena.
    Diciamo che anche l'ambiente per quel che ho visto negli storici è più "caldo", gente che tifa anche i 126 che passano per ultimi, invece nei moderni (io stesso) quando sei stanco gli ultimi marcioni con gli N0 non vedi l'ora che passino in fretta per tornartene quanto prima a casa (con tutto il rispetto per loro, che comunque fanno numero negli elenchi, ma è purtroppo la triste realtà).

    La verità come al solito sta nel mezzo, i "vecchiotti" sono per gli storici, i giovani saranno più felici di vedere Loeb e Latvala su WRC per dire, ma magari non sanno neanche chi sono Alen, Kankkunen, Salonen, Biasion ecc..

    Spero di aver reso l'idea
     
    A Daniele Grechi e Kajo17 piace questo messaggio.
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    ma perchè lo "sparo" delle S2000 non è anche bella musica :D
     
    A Daniele Grechi e mishima87 piace questo messaggio.
  12. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    beh anche i S1600 tuonano bene!

    ma io preferisco il 5 cilindri Audi!
     
    A Daniele Grechi, Kajo17 e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  13. MattiaPooL

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    178
    Località:
    Sondrio
    Io ero sulla collinetta prima di dove hai scattato la foto! Per intenderci dove inizia lo sterrato.. ma com'è passato #GigiGalli25 li dov'eri? Eheheheh comunque io il primo anno di Legend (2012) quando vidi passare la prima Gruppo B (Della S4) mi son messo a piangere dall'emozione. Sono del 1995 per cui non le ho mai viste correre quelle. E vederle al Legend è stato un sogno coronato <3
     
  14. Kajo17

    Pilota esperto

    14%
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    273
    Punteggio:
    1.138
    Località:
    Agordo
    Il legend è proprio uno dei rally che prima o poi mi piacerebbe andare a vedere! ;)
     
    A mishima87 e MattiaPooL piace questo messaggio.
  15. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    non ho potuto scattare! mi ha riempito di terra! hahaha

    fortuna che gli altri passavano più da "cristiani"...
     
    A MattiaPooL piace questo elemento.
  16. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    te lo consiglio

    è come l'aspirina, non fa mai male
     
    A Daniele Grechi e Kajo17 piace questo messaggio.
  17. Cabrinho

    Cabrinho Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    118
    Beh, le gruppo B hanno segnato la storia del Rally, ed un tempo il tutto era forse più umano, sotto tanti aspetti, dal monetario al tecnologico. Tuttavia personalmente ciò che dici credo sia un fatto di cultura, se hai un parente che corre appunto negli storici ti sarà stato più facile accedere a quel tipo di competizione e dunque ad appassionartici. Se invece avessi avuto un parente che correva nel wrc credo proprio che parleresti diversamente. Più facile inoltre vedere competizioni di auto recenti che storiche, per diversi motivi, quindi quei pochi giovani hanno ben più possibilità di appassionarsi a queste auto non credi?
     
    A MattiaPooL piace questo elemento.
  18. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
  19. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ah sisisi il suono cupo della Fiesta é celestiale, oppure le kit car per dire sono fantastiche. Come suono in ogni epoca non ci si puó lamentare (solito esempio del Legend, ascolti la stratos in partenza e perdi un timpano, poi arriva il focus WRC e con il launch control scoppiettante perdi anche l'altro)

    Ma chi se ne frega, vado a casa felice come un bambino.
    Sent from my Lumia 925 with Tapatalk
     
    A Cabrinho e Kajo17 piace questo messaggio.
  20. MattiaPooL

    Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    178
    Località:
    Sondrio
    Su questo ti posso dare ragione però uno che ama i rally si fa cultura su tutto!
     

Condividi questa Pagina