Ma certo, ma infatti siamo tutti d'accordo che il problema di VW e degli altri è la visibilità del WRC. Il mio discorso iniziale che non era ottimista ma neanche pessimista dipendeva appunto dal fatto che l'ingresso di Toyota e la piccola ma significativa crescita di visibilità del WRC non doveva farci dipingere per forza brutti scenari futuri. Sui diritti televisivi ecc... dubito che un costruttore decida di investire nel WRC per avere quelli come ritorno principale o comunque consistente. Il rally come formula si sposa male con la TV (da qui il timore sulla possibilità di stravolgere l'identità e l'essenza stessa dello sport).
Intanto, per cambiare discorso, hanno presentato la Fabia R5 riassumo il tutto con una parola: STUPENDA. e riallacciandomi a quello di cui parlavamo prima, sui nuovi regolamenti e ipotesi di vedere le macchine sulle basi R5, a nessuno piacerebbe una Fabia WRC?
La categoria R5 sta avendo un ottimo successo, vetture simili alle WRC , la skoda ahimè non farà una WRC ma spererei di vedere auto nuove nella categoria R5 tipo Opel,Mitsubishi,ecc e da qui magari vederle poi nel WRC.
adesso è sicuro Andrea Nucita al Rally del Portagallo!! http://www.rally.it/motoring-testa-la-subaru-con-andrea-nucita/
Skoda è della vw.. penso sia ovvio che se mai dovesse rientrare Skoda uscirebbe vw... tutte e due assieme sarebbe come il cane che si morde la coda.. stesso discorso se mai dovesse rientrare peugeot... stesso gruppo citroen
A VW stanno volando schiaffi. Il grande boss che non vuole più l'ad ma tutti gli altri soci invece difendono l'ad (che dovrebbe essere quello che ha raggiunto il record di vendite). Prendete ste cose con le pinze, ho letto la cosa molto distrattamente, speriamo non abbia ripercussioni con la loro presenza nel WRC però...
Ma capito esattamente che ruolo ha? è solo il direttore del settore sport della vw o è un pezzo grosso della casa tedesca?
Credo sia relegato allo sport, nell'articolo che ho letto al volo non si fa menzione di lui. Comunque è questo, a pranzo lo leggo meglio http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-mezzo-stampa-lamministrare-delegato/1589287/
Io sono del parere che se la VW decidesse di far correre la nuova Skoda R5 in WRC la iscriverebbe in WRC2 perchè, come già detto, non ci possono essere due vetture diverse sotto la stessa scuderia. Quindi iscrivere la R5 a WRC2 sembrerebbe la scelta più logica.
Pero, prendiamola da un punto di vista "positivo", se esce vw toyota e hyundai stappano le bottiglie, non so toyota ma hyundai non è a livello della volk... senza contare che ormai ford (m-sport) e citroen stan facendo un poco pena
ma non è detto del tutto, per tre anni Xsara e 206/307 hanno convissuto... e sono tutte del gruppo PSA.. Nel Rallycross Audi e VW convivono... anche se sono cugine..
Visto che la VW ha solo la WRC per Skoda c'e' molta possibilità di vendita/affitto/noleggio per Skoda nella categoria R5....basti vedere il successo di Ford in categoria R5.
Nel Rallycross non ci sono veri e propri team ufficiali ma team supportati dalle case, nel caso di Audi è il team EKS di Ekstrom, non so nemmeno se ci sia un grosso coinvolgimento da parte della casa. Se uscisse VW e entrasse Skoda a me non dispiacerebbe
http://www.wrc.com/en/wrc-2/news/2015/april-2015/skoda-launch/page/2317--51-51-.html Skoda Fabia R5 al WRC2 a partire dal Portogallo con Lappi!
In Argentina Neuville e Sordo debutteranno con il nuovo cambio paddle-shaft (l'avro' scritto giusto? ) in Hyundai dicono che ci sarà una miglioria. Non credo che siano molto convinti di ciò, nel senso che la Hyundai non sarà al livello della concorrenza ugualmente. Inutile negare che in Hyundai hanno portato al 2016 il debutto della nuova coupè per cui ci sono ritardi e malumori in casa coreana.
Paddle Shift WRC 2 - Lappi e Tidemand in Portogallo, Peugeot risponderà con Breen e Magalhaes ma ci sono rumors che indicano anche Andreucci. Quest'ultima è da prendere con le pinze, forse è più probabile che partecipi in Sardegna