1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIWRC Rally della Lanterna 5/6.06.2015

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da Gibba, 22 Aprile 2015.

  1. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Sono uscite le prove e la TDT!!

    Dopo una vista non ci sarà la prova "Torriglia" (quella sotto al raccordo per intenderci), rimane la "My Way" dello scorso anno insieme alla lunga "Canevari"...il terzo tratto cronometrato è la "Montebruno" (da Montebruno a Favale di Malvaro, dalla Scoglina)...niente "Portello"..

    Non mi sbilancio (visto il largo anticipo), ma si potrebbero vedere tutte e tre le PS: My Way, Montebruno e pomeriggio sulla Canevari...:D

    http://www.lanternarally.it/LANTERNA_2015/
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Hanno unito la My Way con la Torriglia, facendo una ps unica, gradito anche il ritorno della Montebruno (la ricordo al contrario).
    Ora devo far combaciare il 4 regioni storico, che si corre nella mia provincia, con il Lanterna...speriamo in una bella giornata in modo da essere nella val Trebbia in moto :)
     
  3. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Ma solo un pezzo mi sa...lo scorso anno era 13,80 km la My Way, quest'anno sarà 14,85: guardando un pò meglio la cartina si ferma dopo Laccio, quindi sotto al raccordo passeranno...
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Si, dal chilometraggio c'e' poca differenza ma dalla cartina si vede che anno fuso le due ps dello scorso anno, accorciandole entrambi. Novità gradita anche la doppia ps indoor al palasport, almeno il pubblico potrà vedere due passaggi , pagando un solo biglietto. diciamo che rispetto alle ultime edizioni c'e' stato qualche cambiamento che renderà la gara più interessante.
     
  5. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Aspetto le cartine dettagliate delle ps: la my way comunque parte dopo l'abitato di Ognio, il taglio grosso l'hanno fatto sulla Torriglia..
    La prova doppia non è male, ma credo continuerò a saltarla (o per caso si può avere il pass per rally.it??? :D )
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Gibba chi lo sa, io anche se seguirò la gara (bene o male e la gara più vicina a casa con le WRC e con validità) non penso di fare l'accredito.
     
    A Gibba piace questo elemento.
  7. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Gibba, illuminami.

    Aspetto tuoi consigli su come vedere più PS possibili.
     
  8. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Addirittura :D

    Io punto a vederne 3: due di mattina (la My Way all'altezza della Scoffera, la Montebruno dal fine ps sopra Favale di Malvaro, dalla Scoglina)...il pomeriggio sulla Canevari, ma non so ancora dove...

    Inoltre, lo sconto di 5€ per la spettacolo con doppio passaggio al Palasport credo che quest'anno si possa vedere
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  9. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    onestamente volevo il portello perchè ci mancavo dal 2008....

    puntavo alla My Way, entrambi i passaggi, e poi chiudere la giornata sulla montebruno, ma non so se a tempi ce la faccio (My Way volevo andare sul tornante destro verso fine prova come l'anno scorso...)
     
  10. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Bello quello (per intenderci, quello con lo striscione per pedersoli e per la mitsu di ferrando)!!

    Per i tempi dovrebbe essere fattibile...
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Se non sbaglio poco dopo lo start sulla Montebruno c'e' subito un tornante sx che quest'anno dovrebbe essere in ps. Bella anche la parte finale della My Way e con il cavalcavia si può vedere pezzi differenti e spostarsi agilmente.
     
    A Gibba piace questo elemento.
  12. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Si dal cavalcavia non è male (specie se dovesse piovere, che almeno di traverso ci vanno anche i 106 :D )...

    Però l'ho visto nelle ultime due edizioni, vorrei svariare un pochino...tanto c'è ancora moooolto tempo...
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Dove lo scorso anno finiva la My Way quest'anno prosegue infilandosi sotto il cavalcavia, mi pare possa uscirne un bel passaggio anche se non ricordo esattamente la strada. Se uno vedi li le prime vetture poi può benissimo andare allo start a Montebruno e rivederle.
     
  14. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Guardando velocemente il calendario nel weekend del Lanterna ci sono anche: rally degli abeti; rally della carnia; rally della romagna; coppa valtellina; raduno acciaio e motori...speriamo che ci sia un'ottima affluenza di iscritti nonostante gli altri rally (nelle classi tipo WRC/R5/S2000 forse gli altri rally non levano iscritti, ma già il valtellina può portare via un bel pò di "piccoli")...per non parlare del 4regioni che porta via pubblico :D
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io farò sia 4 Regioni sia Lanterna. Credo che anche il Taro la settimana prima sia una concomitanza scomoda (per i concorrenti). Hai scordato il Rally dei campioni che porterà a Padova un sacco di ex piloti storici e anche qualche vettura, anche se 60 è il numero massimo.
    Io mi faccio sabato il Lanterna e quando rientro passo a vedere le ultime ps del 4 Regioni storico.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  16. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Del Taro credo che mi concederò le 3 ore di shakedown del sabato mattina :D

    Il 4regioni salto e mi faccio il Lanterna bene: palasport e 3 ps il giorno dopo...per il palasport spero di trovare un modo per non dover scattare foto dagli spalti :D
     
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    presente al Lanterna: Castelli su Clio Williams A7
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La ps del Palasport vedrà il primo passaggio in ordine inverso di numerazione mentre il secondo passaggio in ordine di numerazione. Consigli per ps My Way, consigliata la parte che va dalla discesa verso Scoffera sino a Laccio, diciamo la parte finale della prova, comodo ad arrivarci. La ps Canevari consigliata la zona di Propata , bella anche l'inversione a Casa del romano , anche se scomoda per arrivarci. Ps Montebruno completamente asfaltata di nuovo (grazie Giro d'Italia ciclistico) un bel tornante sx poco dopo la partenza altrimenti il fine ps.
    Importante: Arrivo non più in piazza Dante ma a Piazza Caricamento.
     
  19. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Preciso (secondo la mia esperienza personale della zona): sulla My Way è comodo arrivando in macchina "posteggiare" sul cavalcavia di Laccio e guardare il passaggio li sotto. Al Passo della Scoffera arrivando per tempo si posteggia a 50m dal bivio della discesa che scende dello svallico di Rossi (discesa tutta molto bella, specie i due tornanti a circa un km dal bivio procedendo in salita).
    La parte iniziale è in salita e falso piano (da Ognio a Rossi si sale): a mio avviso non è gran che, a parte una strettoia tra case prima di Rossi (ma bisogna arrivarci molto prima e non ci si può muovere)..
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Oltre ai soliti noti vedremo Bevacqua e Gulfi tra le vetture WRC :)
     
    A Gibba piace questo elemento.

Condividi questa Pagina