Neuville non è contento della vettura ma forse pensava di vincere il mondiale con Hyundai al debutto ?
Difficile ma non impossibile... Però sarebbe come fare il passo piu' lungo della gamba. Saro' pessimista ma secondo me ne passa di tempo prima che Hyundai vinca un titolo, poi tutto può succedere eh
Secondo me non è proprio così contento della vettura... indipendentemente dalle dichiarazioni ufficiali. non sono passati certo inosservati i mugugni dovuti al posticipo della messa in strada della I20 nuova...
Neuville voleva correre con la vettura nuova già da quest'anno.....comunque si sa, quando accetti di andare in un team debuttante non puoi aspettarti grandi cose a meno che non si tratti di un colosso (VW). Secondo me farebbe un errore ad andarsene, io cambierei solo per un posto in VW
Inizio un discorso, che, si potrebbe diciamo proiettare a fine 2015 o addirittura più avanti. Secondo voi, quale potrebbe essere un Italiano che ha la possibilità di arrivare in WRC?
Non saprei rispondere sinceramente però posso dire che la vedo dura a meno che non hai i dindi di tuo. Certo un movimento e un'organizzazione seria aiuterebbero... Inoltre mi fa essere pessimista anche il fatto che i manici per gareggiare a livello internazionale volendo li abbiamo già ma non vanno oltre confine, e non ho mai capito quanto (o se) dipenda da loro.
Nucita poteva avere la stoffa, ma non ha mai avuto supporto.... anche Crugnola va forte ma gli danno in mano solo chiodi per programmi "mondiali"... vediamo se dai talent può saltare fuori qualche nome nuovo, ma non a breve termine comunque
Troppo presto per dirlo secondo me! I giovani nelle categorie propedeutiche li abbiamo, speriamo caccino le p... Ucci oramai 50enne, peccato per Scandola...non ho mai capito perché non si sia buttato in una avventura Mondiale...
Ti propongo in modo del tutto asettico -come ormai faccio per il Cir da due anni a questa parte- la risposta di Scandola a omnicorse.it di un anno fa: L’idea di approdare al mondiale ce l’hai in testa?” ”No, io sono orgoglioso di correre in Italia, mi considero già un privilegiato di poter rappresentare un marchio ufficiale come Skoda. Sono una persona razionale: io ho quasi 30 anni e ci sono i giovani di 20 anni che da due o tre stagioni frequentano il mondiale, quindi capisco che sarebbe molto difficile pensare di avere un’opportunità. Insomma, non ci penso…”.
Si due anni fa ma Scandola va in giro nel Cir oramai da 10 anni e sin da subito si notava che era un giovane di prospettiva al pari del sign. Campedelli. Me li ricordo bene entrambi, uno nel cir l'altro che faceva i primi passi nel TRT! E andavano forte. Scandola ha fatto anche alcune uscite internazionali, dove non sfigurò affatto...la domanda per me è sempre valida, se trovi una risposta nelle annate 2008-2009 fammi sapere
In quel periodo Scandola correva a livello internazionale, come ufficiale Abarth, ma i risultati furono modesti (guai a dirlo!), come probabilmente ricorderai. Forse non si coglieva nel mio commento una leggera sfumatura provocatoria, non tanto nei confronti del pilota, indiscutibilmente capace e talentuoso, che ha tutte le ragioni per correre a livello italiano, quanto nella prevalente impostazione nazionale -se così la possiamo chiamare- un po' rinunciataria a prescindere dalla disponibilità economica.
Intanto Bernacchini saluta Bertelli (o il contrario, non si sa). Granai sarà il nuovo navigatore. Chissà che è successo. Personalmente spero il meglio per il futuro di Bernacchini, credo che sia un grandissimo navigatore.
Guarda Andreucci uno che vince Sanremo 2010 davanti a gente che corre al momento nel mondiale, non poteva fare bella figura a livello internazionale? non lo sapremo mai, ormai, ma anche 5 anni fa ci facevamo le stesse domande.
Dichiarazione Andreucci dell'anno scorso sul perché non ha partecipato mai al mondiale: Nella tua carriera hai corso alcune gare del Mondiale ma mai una stagione completa. Eppure il talento non ti manca. Come mai? Non ho potuto perché a 24 anni ero nel team Lancia che poi però ha chiuso ai rally e da lì poi è tutto scemato. Per fare il mondiale ci vogliono tanti soldi e io di risorse ne avevo poche e quindi ho dovuto ricominciare da zero con i trofei promozionali. Poi quando mi è stata offerta la possibilità di fare l’italiano e diventare professionista l’ho accettata al volo. Nelle gare disputate nel mondiale, contro i piloti più forti del mondo mi sono comunque preso le mie soddisfazioni. Va a momenti nel mio periodo la Federazione non aiutava così tanto i giovani come ora, all’epoca eravamo lasciati un po’ a noi stessi e quindi la causa principale, banalmente, è stata di natura economica. La mia opinione, ma è del tutto inaffidabile, è che sia lui sia Scandola, può essere vero che non hanno avuto le possibilità ma allo stesso tempo non hanno fatto i salti mortali per averle, accontentandosi. E' difficile giudicare comunque, perché se sei un pilota rally senza risorse con un contratto sicuro, non so quanto sia rischioso fare salti nel buio... Magari qualcuno più esperto dell'ambiente ha una spiegazione migliore.
non dico una stagione intera, ma secondo me se fai qualche gara a spot e dimostri di avere il piede, prima o poi qualcuno che fiuta il talento ti vede e ti cerca.. ecco, secondo me Alberz hai ragione a dire che si sono un pò accontentati di quello che hanno raggiunto..
Mi piacerebbe vedere un giovane talento nel mondiale oramai i treni per i nomi che avete fatto sono passati, eppure ci sono giovani forti, personalmente ho visto un grandissimo Fabio Andolfi in Portogallo, spesso davanti a vetture 4x4 e quasi sempre alla maggior parte di R3. Bisognerebbe trovare qualcuno che lo supporti, stesso discorso per Testa che è davvero bravo. Purtroppo Crugnola ha fatto molte annate nel WRC ma per vari motivi non è riuscito a convincere chi di dovere, ha ancora qualche possibilità quest'anno anche se la clio R3 T non mi pare una vettura molto convincente...non ancora.
a mio parere la Clio R3T non sarà mai convincente, la R3C partiva da una base eccelsa, così come la storica S1600, questa no... Leggevo gli articoli di Carlo sul sito, soprattutto l'intervista a Sordo riguardante gli sviluppi Hyundai.. a leggere mi sembra un Dani alquanto sconsolato/rassegnato per essere così indietro rispetto agli avversari, soprattutto perchè a conti fatti hanno deciso di buttare anche la stagione 2015...
L'esperienza insegna che quando una vettura nasce male, si può migliorarla ma non sarà mai un'icona. Ecco la Hyundai i20 wrc e la Clio R3 T non mi sembrano vetture in grado di fare "tabula rasa" Guigou riesce anche a battere vetture DS3 R3 ma è uno dei pochi che riesce a portarla al limite. Forse la nuova Hyundai nascerà con migliori prospettive ma sia Neuville che Sordo non sembrano molto contenti.