In realtà è stata l'uscita di Al Attiyah a spezzare il gruppo del WRC2, tempi da ricalcolare con probabile assegnazione di un tempo random.
Bisognerebbe sollevare una questione nei rally, ovvero estromettere quegli equipaggi che causa una loro uscita bloccano la ps e poi incredibilmente li ritroviamo in classifica senza penalità, successe al Montecarlo con Melicharek che bloccò la ps non riuscendo a risalire il Turini...ma non solo non si ritirò ma arrivo in fondo. quest'anno stesso discorso al Coppa d'Oro dove una vettura ha bloccato la ps ostruendo la strada e dopo ha proseguito la gara. Ora non vorrei che Al Attiyah che ha causato il ritardo lo rivediamo normalmente in gara senza penalità.
Comunque bandiere gialle e ora Paolo ha comunque un vantaggio di più di un minuto sul secondo. Paradossalmente mi dispiace vederlo andare così forte contro i migliori al mondo nella sua classe. L'abbiamo detto mille volte però rimane sempre un grande rammarico non averlo visto più spesso gareggiare a questi livelli.
Andreucci ha fatto una gara perfetta, peccato abbia 50 anni poteva fare una carriera più "Internazionale".
Facciamo una lapide anche a Paddon che sta facendo un garone!!! Speriamo continui su questi ritmi...intanto Latvala ha forato e ha perso 2 minuti...al momento è out per la vittoria ma la gara ha ancora molto da dire! Prepariamoci a colpi di scena!
Dopo PS15 uno straordinario Paddon chiude ancora al comando! Secondo me adesso verrà il difficile. Se il neozelandese riesce a gestire bene su Ogier e magari incrementa il vantaggio, domani forse potrà avere qualche chance di gestirsi sulle ps più corte!
Prima tornata di prove con distacchi fra Ogier e Paddon praticamente invariati dalla giornata di ieri in un tratto di oltre 110 km! Alla fine anche un secondo posto per Paddon sarebbe un risultato eccellente, grande freddezza e lucidità, mancata ai più esperti compagni (Neuville e Sordo), comunque più sfortunati. Fra le altre cose, podio già definito salvo sorprese, buone anche le prestazioni di Tanak che ha un passo competitivo. Con strade rovinate, molti alzeranno l'altezza da terra -come già dichiarato da Paddon- e ammorbidiranno di conseguenza leggermente molle, barre etc... Peccato la scelta gomme del neozelandese (solo dure), inadatte sull'umido.
Paddon straordinario! Per me puó reggere oggi, ma domani l'ordine di partenza puó regalare a Seb la vittoria. Sent from my Lumia 925 with Tapatalk
Guest VIP all'hospitality VW Grande Passaggio di Ogier sulla ps. 15 la foto ci è stata inviata da Jeremy, uno dei nostri inviati al Sardegna
Già in Portogallo Paddon ha dimostrato di stare al passo (se non davanti) ai propri compagni di squadra. Ora sta facendo una gara stratosferica, ieri ha ammesso di avere avuto una posizione di partenza favorevole ma sappiamo bene che chi partiva davanti o dietro non è stato di quei livelli....anzi. Oggi sta dimostrando di non sentire la pressione di Ogier (mica uno qualsiasi) anzi ribatte colpo su colpo. Estendo i complimenti al copilota Kennard spesso ci si scorda che l'equipaggio è composto da due persone. Se ci mettiamo che la Hyundai è inferiore alla VW direi che una vittoria neozelandese farebbe bene al mondo del WRC.
Una loro vittoria metterebbe a tacere le mie impressioni di Hyundai macchina inferiore, ma rafforzerebbe la mia tesi che in questo sport il 65-70% lo fa ancora il manico.
alcune foto dai nostri inviati, altre le trovate sul sito delle news, altre nella sezione media e altre a seguire http://www.rally.it/forum/media/albums/rally-italia-sardegna-2015.962/
Non pensate che queste performance di Paddon faranno "deprezzare" le quotazioni di Neuville e Sordo ? Insomma è innegabile che già in Portogallo abbiamo visto la crescita di Paddon, difficile che Hyundai accetterà condizioni "al rialzo" dei loro piloti primaguida...nonostante sia Neuville che Sordo siano piloti vincenti (fortuna o no la loro gara WRC l'hanno vinta) ora Paddon metterà in discussione parecchie cose...
Le foto del Rally Italia di Giuseppe Carboni http://www.rally.it/forum/media/albums/rally-italia-sardegna-2015-by-g-carboni.963/