1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

51° Rally Valli Ossolane 2015

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da mishima87, 11 Maggio 2015.

  1. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ormai ci siamo quasi, tra un mesetti circa scatterà uno dei miei rally di casa, il Valli Ossolane.

    Chi di voi sarà della partita??
     
  2. simovideo86

    Pilota esperto

    2%
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    1.016
    Sicuramente io sarò presente la domenica x le riprese...sabato vediamo!! si sa qualcosa della ps spettacolo?? dalla cartina non si capisce bene
     
  3. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    La VCO Rally è una prova vera e propria che si farà nell'area artigianale di Piedimulera

    sarà tipo una Colacem che si vede nei laghi.
     
  4. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Salvo contrattempi dell' ultimo minuto, chiaramente presente per foto e video ;)
     
  5. danivarese

    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    Località:
    varese
    Grosse discussioni al Valli, certo che rinviare una prova spettacolo di 2 km per la pioggia... ricordo l'anno scorso in Francia con una mezza alluvione hanno corso lo stesso. Non ho ben capito chi ha spinto per annullarla però tanto lavoro buttato, tanti km di trasferimento per nulla e tanta gente salita apposta andata via incazzata. Un bel rally rovinato, chiunque vinca andrà in secondo piano.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  6. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    I due "big" della zona soprattutto, con Caffoni che ha appoggiato la scusa della sicurezza (dei New Jersey di plastica forse).

    Appoggio le parole di Perico.

    Sono sulla Montecrestese. Piove ed i passaggi sono alquanto lenti, per non dire penosi, a parte Bocchio, Margaroli e Spataro. Perico non é passato, non so il motivo.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  7. danivarese

    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    Località:
    varese
    Perico non è più ripartito, immagino per il nervoso di ieri. Peccato al Valli è sempre stato un plus visto che gare così ne corre davvero poche, sarà difficile rivederlo l'anno prossimo dopo sta storia.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  8. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Un plauso al pubblico comunque presente. Detto questo per ora il peggior valli al quale ho assistito.
     
  9. danivarese

    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    Località:
    varese
    Solitamente il tornante di formaco è molto spettacolare speriamo che almeno li facciano divertire il pubblico
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La decisione di annullare la ps spetta al Direttore di gara, che ha dimostrato ampiamente di non avere attributi. Perico e Canella volevano correre e Perico ha fatto bene a ritirarsi per protesta, pioggia o no la gara andava fatta, poi erano 2 km in un piazzale.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  11. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Primo passaggio a Fomarco sospeso. Il premio sul tornantone si fa al secondo passaggio.

    Mi sono spostato in Cannobina, stesse impressioni di stamani. Lenti quasi frenati i primi, i migliori passaggi li ho visti in A6.
     
  12. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Si Perico era alquanto infuriato.

    Ridicole a mio modo di vedere e lo ripeto ancora le interviste degli altri "big" in cui chiedono sicurezza in una zona industriale... Come se in due km si perdessero 10 minuti. Spero che il pubblico comprenda la situazione e che vengano sonoramente fischiati al palco premiazioni.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Di certo edizione falsata, onore a chi voleva correre e divertirsi.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  14. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
  15. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    vorrei un vostro parere, poi la chiudo qui perchè è inutile sprecare altro tempo

    video della PS2 annullata percorsa in trasferimento dai vincitori



    valutate e poi ditemi se:

    1) andava annullata
    2) se in trasferimento fai il pirla e vai così, non potevi farlo anche in prova perdendo del tempo che comunque da Perico avresti perso anche nelle altre prove al posto di piangere con gli organizzatori (lui e gli altri "big" ovviamente)?
    3) reali pericoli per il pubblico in un piazzale (tenete conto che la gente si stava già spostando, però prima del passaggio di perico erano tutti in sicurezza a quanto pare) commisurati ai rischi che si possono correre in una vera prova speciale

    ditemelo voi che ne capite più di me, per piacere.
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La ps era da fare, ho visto gente in posizione pericolosa ma credo non sia questo il problema visto che la ps era in trasferimento per cui per me potevano anche stare in mezzo alla strada.
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  17. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Essendo anche per me una gara quasi di casa esprimo il mio parere sui fatti accaduti durante la PS2. Caffoni non è stato uno di quelli che ha voluto annullare la prova ma diciamo si è trovato nel turbinio di piloti che non hanno voluto disputarla. Detto questo i piloti non avrebbero neanche diritto a chiedere l'annullamento di una speciale, fatto che spetta esclusivamente ad Direttore di Gara che, in questo caso, pare abbia interpellato i "big" di casa prendendo la decisione che abbiamo visto e, come ha detto Norman, non ha avuto decisamente il coraggio di andare controcorrente rispetto qal giudizio di alcuni "piloti". A mio parere, anche se non seguo mai questo genere di speciali, la prova era fattibilissima, specie il ridotto chilometraggio, visto che erano quasi tutti tornanti e innnesti a sinistra e destra secchi, cosa che, anche con le stampo, non porta a perdite infinite di secondi, ripeto, specialmente con una prova di due km. Detto questo la gara ne risentirà moltissimo in futuro per questo episodio, abbassandone sicuramente il valore e la competitività dei piloti, davvero un peccato viste le bellissime prove a cui è soggetta la gara. Per il resto Perico ha fatto bene al 50% ad andarsene, oltre ad aver fatto bene ad affermare i fatti detti a fine PS2.
     
    A Norman Bates e mishima87 piace questo messaggio.
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Tra l'altro ho letto l'intervista all'organizzatore che dice d'aver interpellato i big e poi deciso. da quando in qua un organizzatore prende questo tipo di decisioni ? dove sta scritto nel regolamento ? La decisione come ha detto Rallysta è del Direttore di gara che ha ampiamente dimostrato di non avere gli attributi, tra l'altro ps gestita dalla VCO Rally che probabilmente (e giustamente) non collaborerà pià con l'organizzatore dopo questa figuraccia....che ricordiamo è proseguita domenica con ritardi e situazioni paradossali.
     
    A Rallysta95 piace questo elemento.
  19. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Organizzatore che stasera nello speciale andato in onda su Vco Azzurra ha detto che la prova era in piena sicurezza...
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  20. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Mah anche su questo fatto, vedendo alcune zone della prova, ho forti dubbi... Comunque sia una delle edizioni più problematiche del Valli, dall'acqua messa nei motori di Caffoni e Canella agli idioti che si sono messi a percorrere in macchina la Crodo-Mozio a pochi minuti dal via
     
    A Norman Bates e mishima87 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina