WRC WRC 2015, l'anno che verrà..

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Beo_WRC, 28 Agosto 2014.

1. Simo_WRC

Pilota nazionale

76%
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    sarebbe possibile vedere Hirvonen in toyota?

2. Alberz

Pilota nazionale

85%
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Nel team sì, ho sentito rumors riguardo al coinvolgimento dell'organizzazione di Makkinen e lui come membro del team.
    Come pilota non credo proprio.

3. mishima87

Membro dello Staff Pilota esperto

44%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Kresta corre/correva in repubblica Ceca, Harri si é fatto vedere al Legend sul 206 livrea come quando correva il mondiale ed ora fará il manager di suo figlio kalle, Duval l'ho perso completamente.

A Simo_WRC piace questo elemento.
  4. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Solo qualche gara di Rallycross (soprattutto in Belgio) per Francois (ha corso anche nel World RX)

A Simo_WRC piace questo elemento.
  5. mishima87

44%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Come Galli alla fine allora

A McFrank piace questo elemento.
  6. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    VW di un altro livello in Polonia, solo Tanak regge egregiamente! Kubica sta facendo un ottimo lavoro, deve arrivare alla fine, tengo le dita incrociate!

7. mishima87

44%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Leggevo l'articolo scritto da Marco su Meeke, e se le parole di Matton sono vere, mi chiedo cosa si fumano in Citroen...

8. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    ...me lo chiedo anche io? Ma dopo l'Argentina non avevano detto che la stagione di Meeke era già soddisfacente!? :eek:

9. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Non so se Matton abbia detto queste cose per tenere sotto pressione il britannico ma forse poteva dirlo in altri termini e magari riferirsi ad entrambi i piloti. Io sinceramente preferisco Meeke ad Ostberg ma credo che il norvegesi porti qualcosa in dote (sponsor) che Meeke non ha....Kris fa parte di quei rari piloti che si sono costruiti da soli grazie alle loro performance e non grazie al portafoglio gonfio e aver corso con macchine potenti per anni (mi viene in mente Ostberg e Mikkelsen)

A McFrank e rally piace questo messaggio.
  10. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    La classifica però sorride a Ostberg che quest'anno stava facendo un ottimo lavoro! Nelle ultime prove si è un po perso ed in Argentina bisogna ricordare che ha corso comunque con la febbre!
    Meeke gran prova in Argentina, bravo anche in Portogallo per il resto pochi acuti ma al momento io lo confermerei. Le alternative quali sono? Non è che ci sia molto meglio boh...

11. Alberz

Pilota nazionale

85%
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Per me le opzioni sono due:

1) Matton conosce personalmente Meeke e sa come deve essere preso e come dosare bastone e carota. Magari vede degli atteggiamenti che noi non vediamo, un calo di attenzione dopo la vittoria in Argentina, chi lo sa... E magari Kris è di quelli che ogni tanto una strigliatina gli va data.

2) Matton fa davvero uso di droghe pesanti.

12. Gibba

Pilota esperto

61%
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Fra i ricchi però Mikkelsen mi sembra il più valido...sarà anche il mezzo, ma negli ultimi 2 anni ha fatto una bella crescita secondo me...

A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  13. Simo_WRC

Pilota nazionale

76%
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Intanto la Toyota ha ufficializzato l'arrivo e il ruolo di Makkinen

14. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Meeke forse fa più danni alle vetture magari anche questo è un motivo e anche vero che con Ostberg e Meeke di mondiali non ne vinci. Ma in due anni a parte la doppietta Argentina in Citroen hanno raccolto solo piazzamenti...vero che se guardiamo la concorrenza non ha fatto molto di più (se escludiamo VW)...io da Citroen mi sarei aspettato che arrivasse un giovane, almeno per il 2016....cosa che sembra essere sfumata , visto che Lefebvre sta faticando molto ad emergere nel WRC 2. Ma dopo Loeb e Ogier pensavo trovassero un sostituto.

15. Alberz

Pilota nazionale

85%
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Difficile trovare un sostituto a quei due. Per me con Ogier finirà l'era degli extraterrestri.

16. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Il problema è che la Citroen ha fatto solo da rincalzo nel Wrc! L'anno scorso non si poteva pensare di vincere con quella DS3, quest'anno la musica è un po cambiata, sono arrivati tanti aggiornamenti e secondo me con un campione vero si potrebbe anche infastidire il colosso VW (abbiamo visto Loeb)...

Lefebvre lasciamolo crescere, deve fare esperienza, secondo me l'anno prossimo potrà già inserirsi nella lotta al titolo del WRC2 ;)
    Sono d'accordo con voi però, con Ostberg e Meeke non si vince nulla, bisognerebbe provare a strappare uno tra Mikkelsen, Latvala, Neuville, Paddon per smuovere qualcosa!

Ford intanto è alla ricerca di un top driver, speriamo tornino ad essere dei seri competitor, la nuova Fiesta sembra più competitiva e a livello dei competitors di 2° grado ovvero Citroen e Hyundai...

A F150 piace questo elemento.
  17. mishima87

44%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Loeb quest'anno ha fatto bene al Monte (fino all'uscita), ma il merito é 70% suo e 30% dell'aggiornamento macchina.

Come dico sempre il grosso del distacco in questo mondiale tra le case lo fanno i piloti più che i mezzi (se metti un Ostberg su WV e Latvala o Mikkelsen in Ford, la classifica non cambierebbe, loro due arriverebbero comunque davanti a Mads), e come ben sappiamo i tedeschi hanno il meglio in tutto.

Hyundai é rimasta indietro ma si spera che nel 2016 tiri fuori gli artigli, soprattutto visto che se non fai risultati rischi di perdere i tuoi talenti, che giá te l'hanno dimostrato di essere un pó stufi di non vincere.

Citroen e Ford invece bivaccano, una aspettando la probabile uscita nel Wrc, l'altro perché vive di vendite di scocche (e vive molto bene aggiungerei), e praticamente essendo un privato di lusso senza pressioni da case madri come lo era ante 2012, importa poco se vince o meno (certo, dimostrare come con Tanak che la macchina va forte aiuta molto a vendere, Wilson in questo é un mago del marketing)

Detto questo, se veramente Toyota punta al pesce grosso e Malcolm vuole provare la mossa da figliol prodigo con Jari, con VW che per dire tiene Mikkelsen come prima guida, Neuville su una Hyundai competitiva e qualche sorpresa francese, nel 2017 potremmo vederne delle belle, se non bellissime.

18. McFrank

57%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Discorso giusto Mishima ma pur sempre relativo e inapplicabile a tutte le realtà :)
    I piloti nel WRC contano più che in ogni altro sport oggigiorno ma anche quel 30% conta eccome se conta! E' evidente che quando ti chiami VW e investi tanti soldoni, la differenza un po la fai...se poi hai dei piloti fenomenali e perfetti come Ogier che non sbaglia un colpo beh le gare le vinci tutte anche se ti vanno contro con i regolamenti :D

Sainz ha perso un titolo e lì il mezzo fece la differenza, Auriol un pippone sulla Seat (poverino non era colpa sua :D) e non mi ricordo di campioni affermati che siano saliti su mezzi minori e abbiano vinto:rolleyes:

Se metti Latvala o Mikkelsen su una Ford che ti da noie col cambio e c'è invece che Ostberg che con la sua Polo va piano ma va sano e va lontano il discorso cambia :D

Il pilota conta più di ogni altra cosa e il talento fa la differenza ma senza il mezzo non si fanno miracoli!

19. Alberz

Pilota nazionale

85%
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Mi stupisce come uno cinico come te metta in conto la possibilità di questo scenario :)

20. mishima87

44%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Vero vero, sono d'accordo!la mia analisi ovviamente é applicabile in paritá di condizioni, escluse le variabili sfiga ecc.

Su piloti veloci che han vinto su macchine inferiori mi viene in mente Makinen 97 su Mitsu A8 contro lo squadrone Subaru, che in quell'anno addirittura bloccó Liatti per dare i punti del Sanremo a McRae, o lo stesso Solberg che con un Subaru si evoluto nel 2003 batté Loeb (sul campo) e Burns (per motivi che conosciamo) su macchine stra-performanti come quella Xsara e quella 206. Lo stesso Petter con in mano macchine Top come il C4 o la Fiesta non riuscirá a ripetersi.

Mi citi Sainz, e li sono d'accordo sulla sfiga, ma se ti rivedi i riassunti di quel Rac noterai come Carlos trattó quella Corolla durante tutto il rally, diciamo che se non si fosse fermata a 500 metri dalla fine dell'ultima prova si sarebbe fermata in trasferimento verso il podio. Poi il fatto che brancarono Tommi in aeroporto dicendogli che era campione del mondo rese tutto quasi cole un film. Fantastico.
    Sulla Seat non mi esprimo. Facciamo le valutazioni con macchine da rally, non coi cancelli.

Detto questo é chiaro che se investi miliardi in un progetto pretendi che ci siano risultati, ma siccome preferisci correre comunque meno rischi possibili, tanto vale avere a tua disposizione i piloti migliori. VW ragiona cosí. Giustamente aggiungo io.
    Wilson fece un progetto giovani nella squadra ufficiale dal 2003 affidandosi a Martin, Duval ed al miglior sviluppo possibile della Focus:: Finí con qualche podio, N scocche piegate e con l'ingaggiare Gronholm

Condividi questa Pagina