La Volkswagen potrebbe prendere parte al campionato WRC a partire dal 2012 stando a questa notizia http://www.motorsport-aktuell.com/automobil/volkswagen-2012-mit-vw-in-die-rallye-wm-2928055.html dal 2012 quindi avremo 4 costruttori in gara o forse 5 se la Toyota decidesse di prendere parte anch'essa al WRC.
alcuni voci dicono che sarà la POLO a prendere parte al mondiale, altre lo GOLf e altre ancora la NEW BEETLE ... fino a l'altro ieri mi sentivo di scartare al 100% quest'ultima ipotesi ma dopo che ho visto la pubblicità della nuova Beetle, bhè potrebbe pure diventare la Beetle WRC... lo so che non si vede la macchina, ma fa capire che sarà con l'indole da rally [video=youtube;-NGN4J6F_vI]http://www.youtube.com/watch?v=-NGN4J6F_vI[/video] Volkswagen nel 2012 nel WRC. Al Rally d'Italia Sardegna l'annuncio ufficiale
Comincio a crederlo anche io che sarà la Beetle Antonio...soprattutto perchè avrebbero dovuto annunciare il loro ingresso in Portogallo (fine marzo) e invece lo diranno in Sardegna (inizio maggio) quando la Beetle sarà presentata al pubblico. Ma cosa ne pensate di questo cambiamento totale del genere di auto che corrono nei rally? Fino a qualche anno fa io amavo i rally e mi compravo l'Impreza (auto poco lussuosa e molto sportiva)...ora corrono auto lussuose (Ds3, Mini, Beetle)...
é un cambiamento molto strano!!! fino alla Ds3 e lala mini mi piace, ma il new beattle fa veramente c.... spero in un bel lavoro di carozzeria!!
Ma visto che il pilota (o almeno uno dei piloti) dovrebbe essere Solberg...ma non vi piange il cuore? A me l'idea di "perderlo" per un anno dal Campionato (la Volkswagen farà giusto 6 rally il prossimo anno) mi da un dispiacere enorme! D'accordo ci saranno le Mini competitive, ma se si ritira Loeb e Solberg va alla Volkswagen sono cazz amari...
Ecco un video sulla VW WRC [video=youtube;xs4donyiQgo]http://www.youtube.com/watch?v=xs4donyiQgo&feature=player_embedded[/video]
Bellissima auto...niente da dire!!! Una delle più belle in assoluto...ma qualcuno dice ai crucchi tedeschi se possono fare qualche gara già nel 2012 senza aspettare il 2013 che...2 anni sono tanti azz!!!!
Con tutte le dovute proporzioni (sono contento anche io della Polo)...ma ve la immaginavate una Beetle verniciata come Herbie al Rally di Montecarlo 2013...goduria pura!!! Ah, come mi ha rovinato la Disney...si vede che IO SONO GIOVANE IN UN FORUM DI VECCHI!!!!!!!!
già, bello il Maggiolino tutto Matto ma la Beetle è una imitazione mal riuscita. Meglio la MINI a sto punto
magnifica la polo,questo significa che la politica dei 1600 di cc continuerà ancora per un bel po' di anni.... speriamo si uniscano tanti altri costruttori perché quest'anno pare un monomarca ford
davvero bella, io la metterei come estetica a parimerito con la Fiesta WRC. La Citroen DS3 WRC è bella, ma mi sembra un pò più adatta per una donna come macchina Per la MINI WRC invece non ho opinioni... Jean Todt ha fatto davvero una bella pensata con il 1.600T, budget ridotto del 30% circa per costruire una WRC e costi di gestione più bassi. Ma all'Abarth che fanno?
e così Petter Solberg dall'anno prossimo potrebbe abbandonare il proprio team privato per passare alla VW prima come tester e poi in via definitiva nel 2013. Per ora ha negato tutto, ma fonti vicine al pilota hanno confermato le voci. Che ne pensate?
Considerando che Loeb è in bilico x il 2012 e togliamo per un anno anche Solberg mi fa abbastanza vomitare... Un campionato con Ogier, Hirvonen, Latvala, Meeke e Sordo soli in lizza x il titolo non è un granchè...va bene avere tanti costuttori ma servono anche i piloti buoni!! Intano lascia anche Al Attiyah Clamoroso colpo di scena nello scacchiere futuro del Mondiale Rally. Nasser Al-Attiyah avrebbe infatti messo alle strette la Volkswagen per quanto riguarda l’eventuale partecipazione alla Dakar. Un deciso giro di vite quello del vincitore dell’ultima maratona nel deserto sudamericano, spinto fortemente dallo sponsor Barwa, colosso del Qatar della finanza e dell’immobiliare, il quale ha fatto chiarezza sul fatto di volere solo l’ex Campione del Mondo Produzione per difendere i propri colori. “Il mio sponsor Barwa”, dice Al-Attiyah, “ha messo in chiaro che vuole solo me per fare la Dakar ed io voglio farla! È chiaro” - prosegue - “che voglia tornare a difendere la mia vittoria, amo questa gara e sono rimasto molto sorpreso quando ho realizzato che Volkswagen aveva cambiato strategia e non sarebbe andata a correre”. Quindi conclude: “in virtù di ciò, potrei non firmare il contratto con Volkswagen”. La situazione è intricata, con il qatariota che per la corsa nel deserto di Atacama potrebbe dotarsi di una Mini Countryman del team X-Raid, che ha visto dopo la 24 ore del Nurburgring nella factory della squadra. Per quanto riguarda il WRC, dopo il probabile addio alla Casa teutonica, che da circa due mesi ha annunciato il suo ingresso ufficiale nella serie iridata, ora potrebbero aprirsi due strade con Citroen e Ford. “Farò tutta la stagione del WRC, tranne il Monte Carlo, perché coincide con la Dakar”, spiega. “Non conosco la macchina, ma ho buoni contatti con Malcolm Wilson (Ford, ndr) e il mio manager è in buoni rapporti con Citroen”. Un programma corposo nel Mondiale Rally da semi-ufficiale, in spiccioli. “Per me è una buona soluzione, ciò significa che non dovrò aspettare il 2013 per iniziare a guidare una World Rally Car, sono felice di ciò. Credetemi, sono contento. Dopo la gara” – aggiunge – “non c’era alcun accordo, ho aspettato e aspettato ma non posso farlo. Voglio divertirmi alla Dakar e nel Mondiale Rally”. “Se fossi 20enne forse avrei firmato il contratto, ma non lo sono e la cosa importante è soddisfare il mio sponsor. Barwa è stato fantastico con me, supportandomi a lungo e non posso chiudere così”, ha concluso.