1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ERC ERC parliamone...

Discussione in 'ERC - European Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 5 Dicembre 2014.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    apro questa discussione dove inserire tutte le news e le novità del campionato 2015.

    qualcuno sa se Skoda ci sarà come ufficiale con la R5 e con quali piloti?
     
    A rally piace questo elemento.
  2. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Tempo fa avevo letto una news che riportava il calendario, nel quale non risultava nessuna prova in italia, ma soprattutto che han tolto il Valais ...bhoo ... :Solberg:
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    triste notizia, per me era una gara bellissima con piloti di spessore, gara che apriva ogni anni la stagione rallystica in generale, peccato! http://www.rally.it/news-lo-janner-rally-esce-dalleuropeo/

    di contro si spera che, l'anno prossimo nel centenario della Targa Florio , la gara possa rientrare nell'europeo
     
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il campionato ERC sempre più alla deriva
     
  5. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Comunque l'ERC è in caduta libera, stanno fuggendo case automobilistiche, piloti e anche rally importanti come il Janner.
    In più è onestamente più noioso da seguire, dal punto di vista web i servizi mi paiono scadenti: l'interfaccia del sito per seguire i tempi lascia molto a desiderare e si limitano praticamente a quella oltre che a dei cameracar che anche i bambini sanno che o li metti completi oppure sanno di poco.
    Il tutto si trasforma in un campionato con meno appeal sia per noi, sia per i piloti, anche se lo junior, va detto, pare molto interessante quest'anno.
    Lo so sono un polemicone però mi aspetterei di più da un evento di respiro internazionale, da tutti i punti di vista.
     
    A McFrank e Norman Bates piace questo messaggio.
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Verissimo Alberz stanno sparendo le gare "storiche" (sanremo, corsica, canarie, el corte ingles, ora lo janner che non era storico ma bello) il campionato sta perdendo molto appeal....senza gare in Italia, Francia e Spagna non vedo un gran futuro con gare situate in Estonia e Lettonia. Contenti loro.
     
    A Alberz piace questo elemento.
  7. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Pensano di concentrarsi sui paesi con economie emergenti per questioni economiche ma non sanno che il rally è stato forgiato altrove. Ben vengano le new entry e nuovi paesi ma non puoi prescindere da dove sei nato e cresciuto.
    Poi ci sarebbe un discorso più ampio da fare eh, sulle S2000, sulle mosse della WRC per la WRC2, sulla crisi del motorsport in generale ecc... Però penso che ci stanno mettendo del loro per sparire.
     
    A Norman Bates e McFrank piace questo messaggio.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Io sono dell'idea pochi rally ma buoni! Per come la penso io è inutile che schiaffi 12 appuntamenti se poi a partecipare sono solo i privati che ahimè devono accollarsi tutti i costi!
    Quest'anno si è calati a 10 eventi ma sono d'accordo con voi, c'è bisogno di più rally classici, di quelli che attrano nomi pesanti e costruttori.

    C'è da dire anche che il conflitto con il WRC2 si sta facendo sentire e non poco! C'è qualche problema che dovrebbe essere risolto secondo me. Detto della carenza delle WRC2 bisogna dire che lo Junior fnziona alla grande!! :)

    In generale mi accodo ai commenti precedenti! ;)
     
    A Alberz piace questo elemento.
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Si da salvare lo Junior davvero molto interessante, d'altronde essendo gare europee è un trofeo fattibile. Certo le gare del mondiale (quelle europee) sono di un altro standar, le preferisco. Se ci pensate alla fine: le basi dei costruttori sono tutte in Europa, i piloti big anche....normale che nel WRC ci siano eventi ovunque l'Europeo avrebbe anche modo e idea per svilupparsi ma con la scusa della copertura televisiva i costi organizzativi sono quasi raddoppiati mentre le entrare non lo hanno fatto....(anzi con i costi d'iscrizione più cari alcune gare hanno perso tanti iscritti), serve arrivare ad un compromesso.
     
    A Alberz piace questo elemento.
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ma se tipo si trovasse un accordo per far correre l'Europeo in alcune tappe del Mondiale?! Tipo la coppa per le GT che si divide!

    Ps scusate l'off!
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Secondo voi con il discorso della crisi, si farà il rally in Grecia?:rolleyes:
     
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    La Skoda si è iscritta ufficialmente all'ERC!! Evviva, da vedere quante vetture e chi saranno i piloti ;)
     
    A Kajo17 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  13. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Riporto il link per completezza d'informazione:
    http://www.fiaerc.it/la-skoda-motorsport-si-iscrive-ufficialmente-allerc/

    Direi che è una boccata d'ossigeno per una serie che si è trovata sempre al limite fra un riuscito superamento dell'IRC e il flop.
    Il tassello mancante si è riposizionato correttamente: con le due squadre ufficiali che hanno storicamente fatto parte della serie si può ricostruire il campionato, a patto che si ricostruiscano le condizioni ideali per una sua attuazione; i nodi cruciali sono i soliti, media e calendario. Penso che il rally di Ypres abbia dimostrato in lungo e in largo quale direzione sarebbe meglio prendere.
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    per il titolo ormai credo che siano troppo in ritardo, speriamo che ci siano dall'inizio l'anno prossimo
     
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Hai ragione, bisogna assolutamente reinserire le classiche o comunque mettere le gare più importanti, troppi eventi sconosciuti in questi anni!

    Si per Skoda è una mission impossible ma hanno sviluppato ottimamente la Fabia, ci sta...se tornano anche l'anno prossimo come penso sarà un brutto cliente per tutti...
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  16. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    E' con grande dispiacere che scrivo purtroppo...

    Gryazin è stato coinvolto in un bruttissimo incidente stradale frontale in cui la macchina che gli è andata addosso viaggiava contromano. Si trattava di un turista che non conosceva bene le strade...

    Il pilota russo ha riportato fratture multiple alle gambe, danni agli organi interni, gravi perdite di sangue e commozione cerebrale, insomma è in condizioni gravi...

    Un pensiero è rivolto al giovane russo e al copilota, speriamo ce la facciano!
     
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    cavolo che sfiga! :eek::(, speriamo che di sentire buone notizie in seguito
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Non dovrebbe correre pericolo di vita ma starà lontano dalle gare per moltissimo tempo, speriamo non abbia danni permanenti e possa passare il resto della vita in modo del tutto normale. Forza Gryazin.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    pensavo che quest'anno fosse quasi scontato il titolo per Breen ma mi devo ricredere, Kajetanowicz se non salta più gare ce la può fare , per adesso è in testa ma il distacco è irrisorio, cmq il titolo sarà conteso solo tra loro due ormai,vedremo chi la spunterà
     
  20. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    ...e Breen non può permettersi più 0 altrimenti si mette a serio rischio! Kajetanowicz sta facendo un gran campionato e sta correndo contro una squadra ufficiale! :)
     
    A Kajo17 e Norman Bates piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina