1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR Rally Roma Capitale 2015

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da A T RACING TEAM, 11 Settembre 2015.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Secondo me al 90% vince Andreucci dato che l'unico dei piloti del Cir ad avere fatto 2 volte questa gara arrivando 2° dietro le wrc, cmq vorrei vedere la Skoda R5 fare le stesse prestazioni delle gare internazionali,vedremo se stavolta arriva
     
    #2 A T RACING TEAM, 11 Settembre 2015
    Ultima modifica: 11 Settembre 2015
  3. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Mah...mi aspettavo di più da Scandola con la R5 e invece...
    Secondo me non lotterà per la vittoria bensì sfrutterà i chilometri per migliorare il feeling con la vettura ;)
    Speriamo di ritrovarlo bello carico nel 2016 ;)
     
  4. MARIORE89

    Pilota regionale

    11%
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    83
    Punteggio:
    188
    Buonasera a tutti!! E' vero che Andreucci ha già partecipato al rally Roma Capitale arrivando dietro alla WRC di Dedo, ma quest'anno hanno cambiato la maggior parte delle ps rispetto alle scorse edizioni, quindi dovrebbero partire tutti alla pari più o meno, poi se Andreucci farà la differenza questo è perchè si sa da anni ormai quanto è bravo :)
     
    A Norman Bates, McFrank e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    ricordiamo Emanuele Garosci che ci lasciato l'anno scorso proprio in questa gara, di sicuro da lassù vigilerà sui nostri piloti
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    La grande attesa del 3° Rally di RomaCapitale, penultima tappa del Campionato Italiano Rally, in programma dal 18 al 20 settembre non è solo per il momento sportivo in se stesso ma anche per quanto saprà proporre a contorno dell’agonismo con le vetture da corsa. Un contorno di alta valenza sociale.

    Il motorsport è un’affascinante disciplina sportiva e per questo può essere utilizzata anche come veicolo per trasmettere messaggi importanti per la vita quotidiana. Vita quotidiana che è caratterizzata, per la maggior parte delle persone dall’essere automobilisti, dall’avere quindi un rapporto con le automobili. Lo sport, da sempre maestro di vita in questo caso specifico ha la doppia funzione anche sociale, perché proprio dalla pratica sportiva può arrivare un messaggio importante per essere disciplinati su strada: come il pilota automobilistico per correre deve sottostare a regole sportive e tecniche, anche sulla strada si deve pensare al rispetto delle regole e delle persone.

    In Italia infatti gliincidenti sono causati in modo particolare da negligenza, inesperienza o superficialità nella guida ed è quindi indispensabile promuovere tra gli automobilisti, sin da piccoli, il concetto della sicurezza stradale.

    Per questo il 3° Rally di RomaCapitale vuole diffondere soprattutto tra i giovani, ma comunque chiunque si metta in strada con un’automobile, il messaggio del rispetto del codice della strada e della sicurezza stradale.

    Particolare attenzione verrà quindi rivolta ai bambini più piccoli da parte dell’organizzazione che in collaborazione con l’azienda petrolifera Total Erg lancia il progetto “La strada non è un videogioco”.

    Per sensibilizzare i bambini alle tematiche della sicurezza stradale verrà organizzata una giornata presso il Parco Scuola del Traffico all’Eur con un incontro dibattito con alcune scolaresche di Roma.

    VINCI CON PAPA’

    Per sensibilizzare i bambini alle tematiche della sicurezza stradale il giorno 20 settembre 2015 dalle ore 15.00 verrà organizzata una sfida con i videogiochi di motorsport.ad Ostia presso Piazzale Ravennati.

    La gara ai videogiochi è riservata ai bambini di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni ed ai primi dieci classificati nella graduatoria dei migliori tempi verrà regalato un corso di guida sicura offerto dal Centro di Guida Sicura Aci Sara di Vallelunga di cui potrà usufruire il papà del vincitore.



    Interverranno all’evento anche i rappresentanti della Polizia Locale di Roma Capitale e di Aci Sport, a testimoniare l’impegno quotidiano di questi Enti nella sicurezza stradale.

    E’ previsto l’invito di piloti professionisti e giornalisti della stampa che potranno realizzare le interviste durante l’evento.


    PROGRAMMA ATTIVITA’

    VENERDI’ 18 SETTEMBRE 2015

    Ore 16:00 - presso il Parco Scuola del Traffico di Via delle Tre Fontane si svolgerà un incontro sulla sicurezza stradale della durata di 20 minuti circa nel quale interverranno Claudio Spinaci Amministratore Delegato TOTALERG SPA, Marco Ferrari Segretario Generale Aci Sport, Luisa Laurelli Assessore alle Politiche socio-sanitarie, educative e della legalità del Municipio IX di Roma Capitale e Max Rendina organizzatore del Rally di Roma Capitale e Campione del mondo WRC2 Produzione.

    Ore 16:20 Una delegazione dei piloti del Campionato Italiano Rally ed il pilota del mondiale WRC Max Rendina saranno a disposizione dei bambini per creare un interazione simpatica ed emozionante con l’utilizzo delle mini vetture all’interno del parco scuola del traffico da parte dei piloti stessi che si metteranno in gioco per agevolare il dialogo con i “giovani automobilisti”.

    Piloti professionisti e futuri automobilisti gireranno nel parco scuola con vere automobili a motore ed elettriche ma a dimensione di bambino con carreggiate, semafori, strisce pedonali, segnaletica ed autovelox con l’obiettivo di educare tutti al rispetto delle regole della circolazione.

    Ore 16:45 Spazio dedicato agli scatti fotografici e le firme degli autografi per i bambini intervenuti.

    Interverranno all’evento anche i rappresentanti della Polizia Locale di Roma Capitale e di Aci Sport a testimoniare l’impegno quotidiano di questi enti nella sicurezza stradale.

    E’ previsto l’invito di giornalisti della stampa generalista e di settore che potranno realizzare le interviste durante l’incontro.
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    le gare finali portano pochi iscritti...pochi ma buoni.
     
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    mi ha un po deluso questo elenco :(
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    anche Montezemolo alla presentazione del rally

     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    i big sono tutti lì , buon tempo di Gianfico nel TNR che ha fatto 1 secondo meno dei big del Cir ed ha fatto molto spettacolo dando quasi 8 secondi al suo diretto avversario Michella !
     
    A rally piace questo elemento.
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La gara ha perso subito Perico (ritiro prima della partenza x lutto) le wrc son rimaste solo 3 delle 6 iscritti, speriamo che almeno i 3 leader del cir rimangano.
     
    A rally piace questo elemento.
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    qualche foto scattata dal cellulare, domani o comunque appena il mio amico me le passa metterò qualche foto della giornata odierna
     

    Files Allegati:

    A Kajo17 e Norman Bates piace questo messaggio.
  13. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Che è successo nella PS4?
    Basso e Scandola separati da 3 secondi e tutti gli altri compreso andreucci a un minuto...
     
  14. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ok, ho visto ora che Andreucci ha avuto una foratura. Comunque gli altri così distanti senza avere avuto problemi è davvero impressionante.
    Non so se dimostra che il livello degli altri è davvero basso o, al contrario, sono i big ad essere di livello molto alto.
    Forse un po' tutti e due...
     
    A rally e McFrank piace questo messaggio.
  15. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Beh guardando i tempi si capisce chiaramente che gli unici che fanno la differenza sono Ucci, Basso, Scandola e Campedelli!
    Ucci è un gradino sopra gli altri nonostante abbia la sua età! Mi aspetto di più da Scandola sopratutto ora che ha tra le mani una Fabia che fa paura, anche Campedelli è troppo incostante, stava facendo ottimi tempi ma è uscito.
    Gli altri beh chi sono :D ?
    Caldani erano veramente anni che non si confrontava con piloti ad alti livelli, però dimostra che sa il fatto suo nonostante prende la paga! Qui aveva una nuova vettura, inevitabile che il feeling sia quello che è...
    Baccega corre per divertirsi, Andolfi deve fare molta esperienza con l'R5.

    Gli altri boo chi sono? :D Peccato aver perso Nucita..........................
     
    A A T RACING TEAM e rally piace questo messaggio.
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    la riencarnazioni di Nucita in questo rally c'è ,:D è Alessanro Casella , giovanissimo , vent'enne o qualcosa in più non ricorso bene ,stessa provincia di Nucita, Messina ,ed anche lui con l'N2 ha fatto tempi di tutto rispetto,anche top ten , l'ho visto quest'anno al Torri Saracene i mi ha impressionato tantissimo ( 8° assoluto in N2) e poi al Madodine 7° con la C2 , se trova la strada giusta ,secondo me potrebbe essere un buon pilota.Altro siciliano in gara Filippo Vara ma si è capottato quando era 8° assoluto, peccato stava facendo una bella gara e si stava divertendo con ps che a lui piacciano.
    Dopo questa premessa dei miei locali , mi piacerebbe vedere Scandola sul 1° gradino del podio!
     
    A McFrank e Kajo17 piace questo messaggio.
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    adesso ci sarà il dubbio che al Due Valli possa vincere Scandola, Ford e Peugeot saranno impegnati nella lotta al costruttori, di sicuro Peugeot schiererà Tassone con l'altra 208 ed a fare spalla a Basso (Ford) invece dovrebbe esserci Baccega , solo loro posso far fare punti come secondo vettura , i punti della 2^ vettura sono validi solo se il pilota è nato dal 1990 in poi
     
  18. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Andreucci rimane il grande favorito per la vittoria...inutile girarci intorno. I tempi qui parlavano chiaro: nelle ps corte nuove per tutti, Ucci è stato comunque il più rapido! E' chiaro che ha qualcosa in più degli altri ma non c'era bisogno della riprova :D
    Detto ciò se Scandola è in super giornata forse riesce ad impensierirlo, Basso quest'anno lo vedo un po spento anche se è stato sfortunato al Rally di Roma...
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    A mishima87 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina