1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Tour de Corse - Rally di Francia 2015

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da mishima87, 1 Settembre 2015.

  1. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    A mio parere un rally insulso, non ha senso una tappa del rally valido per il wrc con 3 ps per giorno. Basta l' annullo per motivi vari, di una ps per tappa e se ne và un terzo dell' intero rally. Stupida scelta da parte di chi organizza, e di chi ha accettato il tutto
     
    A Alberz, mishima87, A T RACING TEAM e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Ogier ritirato. Problemi al cambio in trasferimento. Torna domani col rally2
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    In effetti Maxyte hai ragione, il rischio è troppo grosso e ora con 2 ps annullate la gara qualcosa ha perso. Già in ps 1 è andata bene che Neuville non ha bloccato la ps altrimenti la tappa odierna non avrebbe avuto senso, organizzare la gara per mesi significa anche prevedere certe situazioni e avere la possibilità di evitarle.
    OK l'evento piovoso è stato eccezionale ma anche gli spettatori meritano di vedere uno spettacolo maggiore e non un solo passaggio al giorno (spesso privo di spettacolo). Spero che il prossimo anno cambi il format di gara , onestamente così non mi piace.
     
    A McFrank e Alberz piace questo messaggio.
  4. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
  5. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    purtroppo il rischio c'era, e penso che gli organizzatori l'avessero messo in conto.
    sono d'accordo con Max, hanno forse azzardato troppo, però c'è da dire che l'idea era affascinante e lo è ancora, anche se poco fruibile al pubblico.
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Io sarei più moderato nella valutazione dell'evento. Capisco il punto di vista di @maxyte , ma ogni indirizzo organizzativo ha suoi risvolti positivi/negativi. Si è preferita una minore dispersione, trasferimenti inferiori e più "endurance" valutando che l'evento ha mille occasioni per andare a rotoli. Da segnare pure che la copertura televisiva viene facilitata.

    Mettiamola così: l'idea ci sta, giusto sperimentare, ma forse la Corsica è fra le regioni meno indicate per questo tipo di approccio. Non scarterei il modello, ma sicuramente necessita di essere perfezionato: perché non riprendere le PS affacciate sulla costa?

    Indubbiamente il percorso impervio non deve aver aiutato gli spettatori...
     
    A maxyte, McFrank, Norman Bates e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ps lunghe ok ma fare tre ps disperse una dall'altra, con orari per i piloti da pendolare non lo avrebbe reso comunque un rally tosto. Con questa pioggia ed il meteo variabile invece il tutto lo ha reso più appetibile.
     
  8. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Per me è ok se vuoi fare prove più lunghe però non lo puoi fare in corsica con strade strette e tortuose che se uno ha un incidente devi bloccare tutto, non lo puoi fare se alla fine i km totali sono solo 300 (in Sardegna erano 400), che se salta una prova, salta un quinto del rally, non lo puoi fare senza dare la possibilità agli spettatori di vedere almeno due passaggi.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ufficiale: Ps 4 cancellata, domani si parte alle 10 dalla ps 5.
     
  10. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Probabile foratura x Kubi
     
    A Megun75 e rally piace questo messaggio.
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    dopo ps5: Evans, Latvala+1.7 Mikkelsen+27.8 Abbring+29.1 Meeke+43 Ostberg+47.5 Paddon+1:14.3 Tanak+1:34 Sordo+1:54.2
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    9 minuti fa era fermo qui
    CQYYiJJWsAAW53q.png
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Bertelli mi sembra un pò deluso dalle gomme Pirelli: "With these tyres it's like hell, we just drived through. When it's muddy it's a disaster. Michelin mud and water have a great advantage"
     
  14. bettino

    Pilota regionale

    31%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    116
    Punteggio:
    258
    Località:
    Bologna
    ma dài...
    è dall'inizio che accampa giustificazioni di ogni sorte
     
  15. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Per favore...
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Questa la scelta della mescola per la PS5 per Abbring, Neuville, Ogier, Paddon e gli altri
    Abbring 5 dure Neuville & Ogier 4 morbide + 1 dura Paddon 3 morbide + 2 dure , altri 5 morbide
     
    A Megun75 piace questo elemento.
  17. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Confermata doppia foratura per Kubica..riparte domani
     
  18. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Che io sappia il compound di Pirelli è più morbido di quello Michelin. E non sono in pochi a credere che le ottime prestazioni nei primi rally (molto freddi) di Kubica siano stati favoriti da questo aspetto.
    Quindi risulta poco chiaro il discorso di Bertelli (o più probabilmente la polemica è strumentale), in un rally come questo Pirelli dovrebbero comportarsi bene. Poi non si discute che la gommatura Michelin abbia qualcosa in più (nel complesso), hanno molta più esperienza.
     
    A bettino, mishima87, Norman Bates e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Mi fanno ridere alcuni piloti Pirelli. Quando si trovano davanti è perché sono bravi loro, quando sono dietro è perché i Pirelli non sono buoni. Lasciamo stare Bertelli che è dietro 5 o 6 R5...
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Stavo osservando le prestazioni di Pirelli e mi pare che Kubica sia andato forte, dopo ps 5 Maurin e' primo di WRC2...vi sono piloti la cui colpa è sempre dei navigatori o delle gomme ma forse chiamarli piloti è un pò esagerato....conducente di vettura WRC è forse più appropriato :)
    Si ok sono invidioso :)
     
    A andrea94, bettino e Gasinfondo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina