Il gesto di Vale, è antisportivo e assolutamente da criticare, una punizione giusta era squalificarlo oggi e poi ve la giocherete all' ultima a Valencia. Come dici tu Norman, che oggi marquez era più veloce di vale, non è assolutamente vero, tant'è che nei sorpassi precedenti al patatrac, era sempre al limite, e più di una volta ha allargato dopo la staccata, segno che più di così non ne aveva. In compenso rivedendo le immagini riproposte, si nota benissimo che fa spazio a Lorenzo per agevolargli il passaggio. Comunque se stuzzichi l' agnello, dopo un po' si incavola e diventa belva.
Personalmente mi spiace sapere di cose del genere,magari in yamaha avrebbero potuto stabilire prima una gerarchia di squadra,dispiace comunque che gli spagnoli abbiano fatto gioco contro Vale e questo non va bene,a questo punto antisportivamente vorrei che le ducati buttassero a terra Lorenzo...giusto sanzionare Rossi,ma non è l'unico da punire....
Per me è brutto il gesto d'aspettarlo, andare piano e mandarlo sempre più largo infischiandosene della gara e questo che non capisco. Perchè Rossi da giovedì aveva solo in mente Marquez ? Per me ha distolto il vero obiettivo che doveva essere Lorenzo, alcuni dicono che Marquez si è imbucato in una festa che non gli apparteneva, questo non è vero se così fosse non ha più senso correre queste gare, tutti sono protagonisti finchè in pista si è sportivi.
Io vedo la cosa oltre il fatto. Io penso a Superbike e Superstock che si danno delle botte da orbi in uscita e in entrata di curva. Pedrosa ha detto una cosa interessante a fine gara: "Ognuno vede quello che vuole vedere." Io lo dico, ho sempre tifato Valentino sin da piccolino seguendolo fin dagli esordi con le 500. Quello che voglio dire è che in una circostanza diversa Vale avrebbe sbagliato comportamento, ma viste le dinamiche ha tutta la mia comprensione; Aggiungo che un calcetto del genere non ti fa cadere. Faccio motocross e motard da 12 anni e ci vuole ben altro per farti cadere. Quello che voglio dire ai piloti di Moto Gp è: Correte, sportellate e non rompete con queste cavolate in modalità calcistica.
ma no, diciamo che non c'è stato tutto il bordello che esisteva dopo il primo anno Rossi-Lorenzo. Quest'anno e da quando è tornato Valentino, c'è (c'era) scambio di informazioni su assetti ecc, cosa totalmente mancante ai tempi.
Come pensate che finisca Domenica? Non credo che Lorenzo cada o commetta errori grossolani , ma se succedesse...?Secondo voi ci sarà la "collaborazione" dei piloti italiani (se ce ne fosse bisogno) o ognuno farà la propria gara?
Non saprei dire sinceramente. E' una situazione in cui si dovrebbero conoscere i piloti; A questo punto la vittoria del mondiale di Lorenzo è piuttosto elevata, tuttavia non escludo che alcuni piloti, anche non italiani, facciano in modo che Vale recuperi in fretta. Se Valentino riesce a raggiungere i 2 spagnoli non ci saranno risparmi sugli attacchi. Sarà una gara interessante, ma anche deludente perchè è la dimostrazione che la Moto Gp sta diventando come il calcio. Un inciucio continuo.
Purtroppo ho notato che in Italia non siamo assolutamente sportivi, sui vari social leggo solo insulti nei confronti di Lorenzo e Marquez, il popolo italiano ha la memoria corta e già si è scordato del sorpasso di Marquez su Lorenzo all'ultima curva in Australia, se Rossi dovesse vincere il mondiale molto probabile sia frutto di quel sorpasso. Rossi, Marquez e Lorenzo sono tre campioni , tre grandi piloti, grazie a loro il motomondiale è diventato interessante negli ultimi anni e chiunque pilota Yamaha vinca lo avrà meritato. Che vinca il migliore.
se non l'ha vinto quest'anno il 10° titolo Valentino non lo vincerà più , è stato bravo a portare a termine tutte le gare ma non è stato velocissimo come Marquez e Lorenzo , cmq bella gara che ,secondo me,sarebbe finità in questo modo anche se Valentino fosse partito tra primi 3 , l'unica cosa che si poteva fare per far andare fuori Lorenzo era buttare un buccia di banana quando passava sul traguardo, per capirci quelli che espongno il cartello dei tempi ad ogni giro
.....comunque, che marquez non ci abbia mai provato a sorpassare lorenzo, ma che si sia subito impegnato per ripassare pedrosa, che dei tre è stato l'unico a far una corsa seria, lascia spazio a qualsiasi commento, ma poche interpretazioni, ........che vergogna ......
anche se fosse arrivato 2° Lorenzo credo che avrebbe vinto lo stesso il campionato , sarebbe andato a pari punti con Valentino e se anche quì esiste la regola che a parità vince chi ha vinto più gran premi Lorenzo avrebbe avuto la meglio.Non sono anti Valentino , tutt'altro, ma secondo me Lorenzo ha meritato di vincere il campionato indipendetemente da tutto quello che è successo., certo se vinceva Vale sarebbe stato meglio , 10° titolo alla sua età sarebbe stata un grande impresa
7 gare vinte, ho sempre preferito i vincenti che i piazzati, per cui titolo meritato, Valentino nelle ultime gare è andato di conserva poteva arrivare sempre dopo Lorenzo e si sarebbe garantito il mondiale, probabilmente ha mollato un poco psicologicamente quando ha capito che il titolo era vicinissimo. A mio avviso ha sbagliato ad attaccare a parole in modo molto forte Marquez e Lorenzo il giovedì prima di Sepang una sparata fuori luogo che gli ha fatto perdere la testa (a Sepang) ed il mondiale. Lorenzo ha meritato ma a mio avviso lo ha buttato Rossi. Purtroppo di antisportivi il mondo è pieno e non ha una sola bandiera, spiace che le ultime due gare siano state falsate.
Non sono esperto di gare in pista ma seguo la motogp perché mi diverte Secondo il mio parere Valentino ha perso il titolo aMisano quando invece di giocarsi la vittoria ha tirato ad arrivare davanti a Lorenzo Marquez ha giocato spudoratamente contro Vale...il sorpasso su Lorenzo era fumo negli occhi non vi fate abbindolare dai discorsi in pista la telemetria non la puoi fregare se ne hai di piu e non apri in Honda se ne accorgono Lorenzo dal canto suo é un ottimo pilota, un martello quando é in giornata! Sec me il maiorchino é piú costante di Vale e piú bravo nelle qualifiche ma gli manca il genio del dottore...infatti non riesce proprio a farsi amare Detto questo son curioso di sapere come andrá a finire perché il campionato é finito ma i capoccia giapponesi non sono proprio i tipi da tarallucci e vino...
Valentino é finito nel tranello. Marquez a inizio anno quando era caduto in Argentina toccandosi con Lui gliel'aveva promesso che avrebbe cercato vendetta. Subdolo ma funzionale al suo scopo.
Per quanto mi riguarda, la Moto Gp per me è morta domenica alle ore 14.48. Evito considerazioni perchè non andrei oltre a quello che è già stato scritto.
Dicono torni Stoner con la Ducati, sarebbe davvero un ottima novità, sarebbe bello rivedere la moto italiana la davanti.