in questa discussione parleremo delle notivà del Cir 2016, scoop,rumors ecc.. inizio col dire: secondo voi Scandola il prossimo anno farà sul serio al punto di soffiargli il titolo ad Andreucci? La Skoda di sicuro è una vettura che può dare molto filo da torcere alla 208 non credete?
La cosa più importante del 2016 è il nuovo sistema di punteggio secondo me. Per me così non è rally. Spero che cambieranno idea il prima possibile perché non ha nessun senso questo obbrobrio.
Purtroppo con le menti che abbiamo in Italia questo è...ma cosa si aspettano di ottenere con questo cambio? Ma pensate a fare rally veri non ste pagliacciate Sul fronte piloti a parte Andreucci e Scandola bisogna attendere il nuovo anno per capire un po meglio come si comporrà il puzzle! Scandola ormai non ha più scuse, ha il mezzo per battere Andreucci, ma il talento di quest'ultimo è indiscutibile nonostante l'età!
Concordo. Speriamo che i problemi di Scandola di fine anno scorso siano dovuti a questioni di abitudine e non di scarso feeling in generale con la macchina. Andreucci sarebbe l'uomo da battere anche col pandino.
Scandola ha la macchina buona per vincere. A questo punto ha bisogno di tanta motivazione, il potenziale ce l'ha.
– Istituzione Trofeo Rally Asfalto (le gare CIR su asfalto). “Sono ammessi a partecipare al TRA soltanto i conduttori che non siano mai risultati primi classificati nella classifica assoluta di una gara di Campionato Italiano Rally e i conduttori che non abbiano mai ottenuto una priorità FIA. ACI Sport si riserva di valutare l’accettazione dei Conduttori rientranti nei criteri di esclusione” non mi piace il finale di questa parte del regolamento (rigo in rosso), vorrebe dire che caso mai fanno partecipare anche Andreucci o altri big se ritengono oppurtuno? A chi non è chiaro praticamente i big come Andreucci,Basso,Scandola in queste gare fanno solo punti per il Cir e non per il Trofeo Asfalto
Come sempre l'ultima parola spetta all'ACI CSAI, sono trofei che lasciano il tempo che trovano, vorrebbe essere un campionato per gentleman driver (infatti chi ha vinto una gara del CIR non può partecipare) ma facciamo l'esempio che un pilota giovane passa ad un team ufficiale vincerebbe a mani basse questo trofeo (gente come Tassone, Andolfi,ecc.) ma poi che non mi piace è il nuovo sistema di dividere in due gare distinte il Cir, crea solo confusione ed anche i punteggi non premiano il vincitore.
Cir 2016: perplessità sul nuovo regolamento dai suoi protagonisti! - Rallyssimo Intervista a Scandola e Andreucci sul nuovo regolamento. Condivido fino alle virgole il pensiero di Andreucci.
...stendiamo un velo pietoso... Incomprensibile la scelta dei punteggi...chi prende queste decisioni sembra non aver visto mai una gara sul serio
Si dice di un Rossetti alla Ford BRC per vincere il CIR (con Basso magari nell'ERC), l'idea non è malvagia, anche se avrei preferito un giovane, Andreucci resta il favorito e direi Scandola il rivale più pericoloso (visto che la Fabia R5 è una grande auto). sia Basso sia Rossetti resterebbero i terzi incomodi.
Ma Rossetti punta più realisticamente a vincere il Clio R3T Renault Trophy a Montecarlo, che vale una stagione nel WRC3. Sarebbe disposto a rinunciarvi? Io non sarei così convinto...
Io invece avevo sentito il nome di un giovane per il programma italiano forse Campedelli ma non vorrei dire una fesseria
In attesa che esca l' elenco iscritti del Ciocco ecco una lista dei sicuri equipaggi al via del CIR 2016... R5 Andreucci- Andreussi Peugeot 208 Racing Lions Scandola- D' Amore Skoda Fabia Skoda Motorsport Basso- Dotta Ford Fiesta Ldi BRC Perico- xxx Peugeot 208 PARacing ( TRA ) Baccega- Menchini Ford Fiesta Evo Erreffe Rally Team ( TRA ) Rusce- xxx Ford Fiesta Evo GBMotors ( TRA ) Michelini- Perna Citroen DS3 Procar ( TRA ) Ciavarella- xxx Citroen DS3 Procar ( TRA ) R3T Gilardoni- Bonato Renault Clio GIMA ( TRA ) Ferrarotti- Fenoli Renault Clio GIMA ( TRA ) Panzani- Baldacci Renault Clio GIMA ( TRA ) Runfola- Pollicino Citroen DS3 Delta Rally ( Ciocco e Targa Florio) Pisani- Gonella Fiat 500 Abarth ( Ciocco e Sanremo) R3C Federighi- Manfredi Renault Clio R2B Testa- Mangiarotti Peugeot 208 Racing Lions Mazzocchi- Nobili Peugeot 208 Vieffecorse Prodan- xxx Peugeot 208 OPV Racing Casella- Caputo Peugeot 208 Gilauto Pollara- Princiotto Peugeot 208 Power Car Team Vineis- Rodi Peugeot 208 Gliese Engineering Bernardi- Zanini Peugeot 208 Gliese Engineering Calvi- xxx Peugeot 208 Autotecnica2 R1 Martinelli- Desole Suzuki Swift
R5 Andreucci- Andreussi Peugeot 208 Racing Lions Scandola- D' Amore Skoda Fabia Skoda Motorsport Basso- Dotta Ford Fiesta Ldi BRC Perico- xxx Peugeot 208 PARacing ( TRA ) Baccega- Menchini Ford Fiesta Evo Erreffe Rally Team ( TRA ) Rusce- xxx Ford Fiesta Evo GBMotors ( TRA ) Michelini- Perna Citroen DS3 Procar ( TRA ) Ciavarella- xxx Citroen DS3 Procar ( TRA ) Tassone- xxx Peugeot 208 PARacing R3T Gilardoni- Bonato Renault Clio GIMA ( TRA ) Ferrarotti- Fenoli Renault Clio GIMA ( TRA ) Panzani- Baldacci Renault Clio GIMA ( TRA ) Runfola- Pollicino Citroen DS3 Delta Rally ( Ciocco e Targa Florio) Pisani- Gonella Fiat 500 Abarth ( Ciocco e Sanremo) R3C Federighi- Manfredi Renault Clio R2B Testa- Mangiarotti Peugeot 208 Racing Lions Mazzocchi- Nobili Peugeot 208 Vieffecorse Prodan- xxx Peugeot 208 OPV Racing Casella- Caputo Peugeot 208 Gilauto Pollara- Princiotto Peugeot 208 Power Car Team Vineis- Rodi Peugeot 208 Gliese Engineering Bernardi- Zanini Peugeot 208 Gliese Engineering Calvi- xxx Peugeot 208 Autotecnica2 R1 Martinelli- Desole Suzuki Swift
Sembra che ai soliti tre noti si aggiunga un quarto che se la potrebbe giocare: Tempestini con Fiesta R5 Evo
certo su asfalto Tempestini non è che sia una cima, su terra magari le gare potrebbero avere più pretendenti , cmq quest'anno io tifo Umby!