1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC 5 - Il gioco

Discussione in 'Giochi rally' iniziata da andrea94, 21 Settembre 2015.

  1. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Tre campionati disputati. WRC3-2 e WRC.
    Il livello di difficoltà mi piace molto, dove il livello esperto è davvero difficile.
    Mi piace anche come hanno reso più realistici i danni, non graficamente perchè quelli hanno un limite, ma tecnicamente; nel 4 se prendevi una buca all'interno della curva non succedeva nulla. Ora invece si danneggia la sospensione con ripercussioni sulla guida mano mano che si avanza. Un po' esagerato il consumo dei freni che dopo solo due PS da 8 chilometri la macchina non frena più.
    Hanno cercato di ampliare l'area assistenza permettendo di scegliere il setup dell'auto ma siamo ben lontani dalla configurazione che si aveva nei Colin Mcrae dove potevi scegliere, per esempio, o gomme da ghiaia o fango ecc ecc.
    Passiamo alla navigazione. Ecco per me dovrebbe essere rivista. In alcune parti delle PS la nota non corrisponde alla vera identità della curva; Esempio: destra 2 chiudi e riesco a farla in 4^ a tavoletta.
    La voce in italiano è pessima sembra quella dei primi tom-tom. Quello che non capisco è che quella in inglese è molto più fluida e umana.
    Carine le sfide di lancio che durano 7 giorni e puoi misurarti con i tempi dei migliori giocatori.
    Nel complesso è un buon gioco e ci si diverte. Con la difficoltà settata giusta bisogna sudare per arrivare davanti e questo mi piace.
    E' tuttavia un gioco che ha ancora grossi limiti come ad esempio la carriera che a lungo andare può diventare monotona ed è per questo che io aggiungerei anche le auto storiche.
    E' un bel passo avanti rispetto ai titoli precedenti e spero mantengano le redini di questo progetto perchè a lungo andare può diventare un valido prodotto.
    In sostanza il mio voto è 7/10.
     
    A andrea94 piace questo elemento.
  2. lucatapparo

    lucatapparo Allievo

    3%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono un appassionato di rally e quindi di giochi di rally. Nonostante non sia eccellente gioco a wrc 5 . Ho un problema: non sono molto ferrato sulle impostazioni dell'auto!! Gentilmente qualcuno ha pazienza nello spiegarmi qualcosa su come settore la macchina? Ringrazio anticipatamente
     
  3. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Settare la macchina in questo gioco non ha una grande rilevanza dato che il settaggio è grossolano e scarno; Non è come Forza 6 che puoi regolare ogni minimo dettaglio.
    Va in base alla tua guida e che rally stai facendo:
    Ad esempio se fai il Finlandia ti conviene alzare l'altezza, ammorbidire le molle e allungare le marce.
    Invece per il Tour de Corse il contrario: assetto basso, mole rigide e marce corte.
    Ripeto, le regolazione sono 4/5 e non riesci a farle precise, perciò non ci smenare troppo che non serve!
     
  4. lucatapparo

    lucatapparo Allievo

    3%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per la risposta, queste regolazioni le conosco, pensavo si potesse fare qualcosa di più preciso. non so te ma questo gioco lo trovo abbastanza inguidabile rispetto a wrc 4 . inoltre nelle prove in notturna non si vede niente o poco
     
  5. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Comprato pochi giorni fa per play4.

    Per me il voto complessivo nella scala tra "fighissimo" e "ridatemi i 25€" è: "tenetevi i 25€ e ci gioco anche un po', però appena esce Dirt non ci sarà storia".

    Iniziamo dai PRO:
    - Grafica migliore (ma vabbè, sono in una console di nuova generazione...)
    - Le prove, finalmente, non sono le stesse oppure le stesse fatte al contrario. Sono 5 prove diverse, come è giusto che sia.
    - Le prove possono avere pioggia o essere corse di notte.

    CONTRO:
    - L'audio era meglio in V-Rally per Sega Mega Drive.
    - Mi pare che siamo lontani dai livelli di simulazione che vedo nei gameplay di Dirt ma anche da quelli di Loeb Rally Evo. Inoltre non è neanche divertente guidare (cosa che nei giochi meno simulativi almeno ritrovavi). Ma per giudicare aspetto che mi ambienti per bene.
    - Le ambientazioni delle prove sono un po caricaturate. Nel senso che sono esagerati dei particolari tipici (i fiori in polonia), ma poi hai degli sbandamenti pazzeschi (i cactus e le palme in Sardegna...l'avranno confuso con il rally alle azzorre non so ahhaah).
    - Tutto bello che c'è la modalità prove di notte, ma se fai la carriera, ti trovi prove notturne in continuazione.
    - Le note sono prese malissimo. A parte che sembra che te le dice C3PO di Star Wars ( :D ), però delle volte mi trovo delle "destra due" che sono apertissime, oppure "sinistra 3" che quasi son tornanti.

    Nonostante tutto ciò, devo ammettere ci gioco comunque regolarmente e, alla fine mi ci diverto. Però temo che con Dirt non ci sarà storia....
    P.S. se qualcuno ce l'ha per play 4 facciamoci due sfide :)
     
  6. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    pazzo a 50 euro domani esce l'aggiornamento per play4 con aggiunta di altre auto e una ps in più per ogni rally
     
  7. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    ? Cioè ti chiedono altri 50 euro? il doppio del gioco per un addon? O sto capendo male io?
     
  8. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Aspetta se lo trovo ti mando il link
     
  9. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ah ma intendi tutto il gioco più quelle cose in più.. ok, ora torna. No ma son più felice di aver pagato la metà per avere l'originale... :)
     
  10. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Io lo prendo e prenderò anche dirt.
    DiRT Rally - Legend Edition
     
  11. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Domanda per chi ha già il gioco... Mi spiegate perché sia se faccio la tappa perfetta sia se faccio alcuni errori vinco sempre di pochi decimi? Nel senso... i tempi degli avversari non sono fissi ma variano a seconda di cosa fai tu nella prova? A me pare proprio così...
     
  12. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Sisi ieri per la prima volta ho vinto con quasi 2 secondi sul secondo... Se no in qualsiasi difficoltà vinci con pochi decimi in alcune ps può essere che loro facciano errori specie se sono senza gomme ma il secondo che arriva è sempre li attaccato
     
  13. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Ma dai. Per favore. Voto 1. Soldi buttati.
     
  14. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Già dato dentro a Gennaio, e preso Sebaastièn Loeb Rally Evo. Migliore sotto tutti i punti di vista.
    Quello dei tempi è veramente una cosa oscena, infatti non riuscivo a capire come mai a qualsiasi grado di difficoltà arrivassi sempre primo per un secondo o addirittura per pochi decimi
     
    A Alberz piace questo elemento.
  15. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Presi sia Loeb che wrc5 ma a dire la verità gioco più a wrc che a loeb io e papà abbiamo tirato giù le note fatte da noi e mentre lui guida io detto, a volte prendiamo 30 secondi di penalità e non siamo ancora riusciti a vincere il mondiale nella
    Classe WRC ahahah oggi mi hanno detto che forse dirt ha la licenza WRC
     
    A Alberz piace questo elemento.
  16. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Francia ps francardo quanto fai in carriera?
     
  17. Beo_WRC

    Pilota esperto

    99%
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    278
    Punteggio:
    1.992
    Ieri è uscito Dirt per console e ho avuto la possibilità di giocarci. Facendo un confronto rispetto a Sebastian Loeb rally evo non c'è storia.. grafica nettamente migliore, giocabilità e realismo di un altro livello. Carente per certi aspetti sul comparto audio (alcune sound ad es. 306 maxi sono spettacolari, altri ci azzeccano poco nulla); Non molti rally disponibili (come SebLoebRally) e anche il parco auto non è vastissimo. Ottime le modalità carriera, dove si può anche sviluppare il proprio team ecc. Si nota un certo richiamo ai vecchi ColinMcRae (Ah e io ho preso la Legend Edition che comprende un dvd sulla storia di Colin).
    Se si vuole fare un confronto a 3 con anche wrc, credo che wrc5 abbia da invidiare solo le licenze dei piloti e rallies, lo trovo molto carente su tutti gli altri aspetti e dopo averlo provato non l'ho nemmeno comprato.

    Proseguirò a giocare per un giudizio più completo ma così su due piedi penso sia un gioco da 8 (Sebastien loeb gli do un 6 perchè trovo carina la modalità "LoebStory" e il grande parco auto, Wrc5 si prende un bel......5)
     
    A Alberz piace questo elemento.
  18. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Dirt manca il fatto di avere gli avversari che partono davanti come c'erano nei vecchi ci vorrebbe il pubblico animato in mezzo alla strada e sarebbe il top magari qualche auto che si ritira a bordo strada, forse chiedo troppo.
    Appena visto il dvd su colin mcrae pelle d'oca
     
    A Gasinfondo piace questo elemento.
  19. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    DiRT Rally è nettamente migliore.
    Un gioco così era veramente da parecchio tempo che non si vedeva.
    Per farne una recensione accurata dovrei giocarci un altro pochetto.
     
    A andrea94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina