1^ Gara di campionato Sito Web:Rally Elba Tabella Tempi:TDT Cartina:Cartina Elenco Iscritti:http://www.rallyelba.com/file/elencoiscrittirallyelba2016conloghicopertinatov11.pdf Classifiche on-line: Quali saranno i big di questo campionato? Si sanno già alcuni nomi?
Ieri test in previsioni di questa gara per Alberto Rossi e Luca Beltrame su Renault Clio S1600 - Erreffe
Luca Pedersoli Citroen C4 WRC Felice Re CitroenDS3 WRC Paolo Porro Ford Focus WRC Corrado Fontana Hyundai I20 WRC Luigi Fontana Hyundai I20 WRC Marco Signor Ford Focus WRC ( a partire dal Mille Miglia) Lorenzo DellaCasa Ford Fiesta WRC Roberto Vellani Peugeot 207 S.2000 Paolo Oriella Peugeot 207 S.2000 Antonio Forato Peugeot 207 S.2000 Matteo Daprà Renault Clio S.1600 Massimo Lombardi Renault Clio S.1600 Claudio Conforto Galli Renault Clio R3C Carlo Colferai Renault Clio R3C Roberto Vescovi Renault Clio R3C Paolo Benvenuti Renault Clio R3C Kevin Gilardoni Renault Clio R3T Alex Vittalini Citroen DS3 R3T Peter Giacomin Renault Clio Williams A7 Gianluca Sarasera Peugeot 208 R2 Marco Oldani Peugeot 208 R2 Corrado Peloso Suzuki Swift R1B Andrea Pollarolo Suzuki Swift R1B
C'è anche la Toyota Gt86 in R3! http://www.rallyelba.com/file/elencoiscrittirallyelba2016conloghicopertinatov11.pdf
Ah,l'Elba,IL RALLYE! Quanti ricordi...e nemmeno quest'anno si corre,per i soliti problemi,spero di fare lo storico... Correre sull'Isola è una cosa enormemente emozionante,ti sembra di essere "dentro" la storia del nostro meraviglioso sport.. confesso senza vergona che il primo anno che vi ho corso oltre al batticuore avevo anche gli occhi umidi,ed arrivando alla mitica inversione di Rio Elba in un flash ho rivisto Pinto,Munari,Darniche,Tony,Alen,Rohrl,Biasion ecc ecc e mi sono sentito,per un attimo,uno di loro....all'Elba il Rallye(rigorosamente con la E finale) può essere considerato "sport nazionale",ogni elbano dal più piccolo al più anziano è in grado di raccontarti e spiegarti qualcosa con competenza e tanta passione,ed anche...velocità,perchè gli elbani sono anche velocissimi... Un ricordo va all'indimenticabile Claudio Caselli,il primo a vincere la gara di casa ed a vincere anche fuori dell'Elba e sulle cui orme sarà nuovamente al via il figlio Nicolò,a dimostrazione che il rallye è nel dna degli elbani...
E' tutta la settimana che guardo l'Elba...dalla cima della caldaia ai lavoro,no non ce la faccio ad andare,semmai mi concentro a lavorare sul 106...
Ritiro Fontana,Re e problemi per Pedersoli, e finita invece la sfortuna per Porro, al secondo posto Riolo!
Dico una cosa banale, scontata, ma che prima di oggi non mi era ancora venuta in mente. Se i signori a capo di questo sport che gestiscono il Campionato Italiano WRC sono gli stessi a gestire il Campionato Italiano Rally, perché in questo caso non hanno inserito anche in questo caso Gara-1 e Gara-2? Non giudico la bontà del regolamento, ma potrebbe davvero essere la miglior soluzione del mondo e non vedo perché non dovrebbe essere applicata a tutti i campionati della specialità organizzati da uno stesso organo / ente... Tra l'altro c'è il Rally-2 che non ha manco troppo senso a mio avviso!
Luca secondo me è già una assurdità splittare il CIR in Gara 1 e 2... figurarsi dividere anche le prove del CIWrc... diventerebbero come due ronde....
non se ha vauto problemi ma Vescovi non si è adattato prorpio alla R3T , strano perchè lui si adatta subito
Concordo con te e mi domando del perché in Italia invece dobbiamo avere quattromila campionati su asfalto diversi. Basterebbe un unico Cir nazionale con i raggruppamenti...
mah sai, anche avere un solo campionato, per quanto come idea mi piaccia tantissimo, porterebbe alla esclusione di molte gare top... per me la fusione tra IRC e vecchio TRA (CiWRC) sarebbe una mossa fantastica, un bel CiWRC-Pirelli con dentro un gran numero di piloti e kilometraggio degno di nota... e inglobare TRT e CIR insieme così come sono ora, con le R5 che comunque sono un bel vedere ma sto sognando troppo