Posso dire una cosa scomoda? Questo elenco rispecchia canoni evidenti e l'identikit del rallista medio italiano. Ossia: - Oltre i 40 anni, del Nord Italia, che corre su asfalto Per quanto mi riguarda è uno dei migliori elenchi iscritti possibile e immaginabile. L'unica contestazione - non agli organizzatori ma in generale - è la mancanza di: - Uno spazio destinato ai più giovani (eventualmente a medio/basso costo) con un premio specifico e ben identificato. All'Italia o all'estero. Ricordo che fino al 2013 il vincitore della classe R3 (se non erro) correva al Sanremo con la Peugeot 207 S2000 di Twister Corse. - Un trofeo monomarca (Suzuki, Peugeot, chi volete...) aperto a tutti in classe R1/R2 con premio finale e spazi pubblicitari condivisi tra IRCup e il marchio in questione che investe. Il mio sogno è un trofeo organizzato da BRC con la Suzuki Swift R2 a Gpl, tipo il Green Hybrid Cup che organizzava in pista. Come dico sempre, se mi copieranno queste idee spero almeno che poi mi offrano un caffè quando ci vediamo...
Qua c'è la pagina dei contatti del Raceday...poi dimmi cosa ti hanno offerto che sono curioso ::: Raceday Ronde Terra ::: Contatti
Mamma mia che gara! Luca Rossetti ha vinto per soli e dico soli tre decimi di secondo su Alessandro Re!!!!! Sossella completa il podio
Bellissima gara, decisive le scelte delle gomme. Bravissimi tutti, perdere per tre decimi dopo 140 km di ps...................................
Se continua così supererà il padre! Lo metteremo alla prova quando ci saranno più wrc a battagliare per la vittoria.Bravissimo Rossetti che alla sua prima su una R5 a stracciato tutti!
I miei complimenti a Rox un pilota che a me é sempre piaciuto tantissimo!!!! Però onestamente vedere tutti questi gentleman driver con le wrc che le prendono dalle R5 a me fa un po sorridere
Onestamente non avrei immaginato le R5 cosi competitive, vero che Rossetti è di un'altra categoria ma pure Colombini e Michelini hanno fatto benissimo, come tempi. La scelta gomme ha inciso molto (alcuni tempi lo dimostrano) ma Rossetti ha vinto meritatamente...bisogna dire che sossella debuttava sulla Hyundai, Gino sulla Fiesta wrc, Chentre è passato all'ultimo sulla Mini, Miele anche lui av eva una gara nuova, cresci debutto su Fiesta WRC.....insomma molte scusanti ma alla fine Rossetti debuttava sulla skoda R5 e per chi non lo sapesse non ha nemmeno fatto lo Shake Down Ma la csai anzichè ostacolare il Taro perchè non lo promuove nel CIR, visto che come metro di paragone prende il numero di iscritti (151) e l'organizzazione. Ps allestite al top con gomme di protezione sui rail e tantissimi commissari e forze dell'ordine. Questa è una delle gare più belle d'Italia, tantissimo pubblico, paesi che accolgono il Rally con entusiasmo...questi sono i Rally che vogliamo vedere.
C'è da dire comunque che le R5 di ultima generazione non scherzano affatto e su certi rally con piloti di alto calibro, possono competere con vetture WRC di anni fa Gran gara di Rossetti, una bella rivincita professionale dopo la beffa del Monte...
I tre dell'IRC fanno bene a proseguire per i fatti loro secondo me, i risultati per ora gli danno ragione: perche andarsi a rovinare nel CIR??
gran bella gara, shakedown spettacolare e gran bei passaggi soprattutto in notturna! ringrazio i compagni di avventura @Gibba e @danivarese iniziato alle 4 di mattina di sabato e concluso (per me) alle 2 e 30 del mattino di domenica. Mi ha fatto piacere rivedere @Norman Bates dopo la Germania (bella). Sicuramente un rally da rivedere l'anno prossimo, magari stando via una notte perchè altrimenti la giornata diventa proibitiva.
Per andare alla gara mi son sciroppato 2 ore e mezza di puri appennini (a tratta), fosse stato con la moto era sicuramente meglio ma anche in macchina è stato bello. Val Tidone, Val Trebbia, Val d'Aveto e Val Ceno e poi Bedonia....tanta roba