le storiche prima era solo per la PS 1 , per tutto il resto del rally partiranno dopo come da tabella tempi
Povere storiche, hanno ritardi abissali al Targa Florio, Vediamo se a fine gara qualcuno dello storico si lamenta del trattamento subito.
Non vorrei che alla fine quest'anno Ucci rischia di perdere in 10° titolo, aspettiamo le gare su asfalto per stabilirlo , Basso con la vettura a Benzina su asfalto potrebbe anche primeggiare, cmq in questo modo il campionato si sta dimostrando più avvincente
La lotta per il titolo è piacevole sicuramente e la qualità dei piloti c'è tutta. Alla fine questo regolamento potrebbe anche andare anche se è strano... La nota un po spiacevole secondo me è che ci sono piesse con chilometraggi troppo poveri, prove da 5-7 chilometri sono da Shakedown in altri campionati Detto questo ora chi farà errori pagherà a caro prezzo! Di solito in questa fase Andreucci si è sempre dimostrato freddo e ora si torna sull'asfalto dove sicuramente renderà di più. Sarà una bella sfida però
Io credo che Basso sull'auto a Benzina possa essere più competitivo, rispetto alla GPL, a San Marino il risultato ha compattato il campionato....torna l'asfalto ma Ucci-Ussi probabilmente non hanno una vettura al pari della nuova Skoda R5, credo che Scandola, sotto questo punto di vista, possa e debba essere il favorito e l'ultima gara+ quella di casa. A me invece continua a non piacere questo nuovo sistema di punteggi, che crea solo confusione e fa diventare tutte le gare sprint, non solo i chilometraggi limitati.....ogni anno va sempre peggio.
D'accordo su tutto, anche se Ucci lo vedo sempre favorito. Su asfalto fino ad Adriatico aveva mostrato una certa superiorità. Certo è anche vero che Ciocco, Sanremo e Targa Florio sono delle garanzie per Andreucci mentre invece Scandola si esprime meglio nella parte finale della stagione. Vediamo. Ultimamente mi ha colpito un fatto che ho letto da qualche parte: le Peugeot/Citroen R5 non vincono un rally su sterrato da un sacco di tempo, sia a livello internazionale che nei campionati nazionali. Non ho verificato questo dato per bene ma fa comunque pensare. Riguardo al sistema punteggi, come dissi dall'inizio per me è puro disagio anche solo immaginarlo, figurati implementarlo.
credo che una regolamentazione semplice dei punteggi aiuti meglio tutti, pià i punteggi sono arzigogolati più la gente si disinteressa.
La cosa brutta è che secondo me hanno rivoluzionato un po troppo... I punti per le giornate del rally ci possono stare, l'ERC da i punti per i vincitori di ps se non sbaglio. Però bisognerebbe assegnare i punti principali per la classifica finale altrimenti che cavolo di rally sono??! Spero rivedano la formula l'anno prossimo...
L'avevo già scritto ma ipoteticamente un rally lo potrebbe vincere anche un pilota che non vince ne gara 1 e ne gara 2. Secondo i piloti bisogna andare forte dall'inizio alla fine e a mio avviso, non è corretto che un pilota rientrato col rally 2 possa infastidire chi si sta giocando la gara. Un pilota rientrato in gara deve per forza forzare il passo e obbligando tutti a delle vere gare sprint, più pericolose per tutti. Trovo giusto che un pilota che si è costruito la vittoria assoluta possa gestire la gara, con queste gare non accade e lo abbiamo visto ovunque.