1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR Cir 2016 parliamone.....

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da A T RACING TEAM, 15 Dicembre 2015.

  1. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Le storiche vanno in coda secondo me
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    In che senso ?Che le Gt , da distinguersi con le storiche, arrivano dopo le R5?
     
  3. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Nel senso di far partire prima le iscritte al cir e poi tutto il resto
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    le storiche prima era solo per la PS 1 , per tutto il resto del rally partiranno dopo come da tabella tempi
     
  5. andrea94

    Pilota esperto

    46%
    Messaggi:
    2.041
    "Mi Piace" ricevuti:
    344
    Punteggio:
    1.460
    Ah ok meno male perché se no si rischia sempre di avere ritardi pazzeschi
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Povere storiche, hanno ritardi abissali al Targa Florio, Vediamo se a fine gara qualcuno dello storico si lamenta del trattamento subito.
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non vorrei che alla fine quest'anno Ucci rischia di perdere in 10° titolo, aspettiamo le gare su asfalto per stabilirlo , Basso con la vettura a Benzina su asfalto potrebbe anche primeggiare, cmq in questo modo il campionato si sta dimostrando più avvincente
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    La lotta per il titolo è piacevole sicuramente e la qualità dei piloti c'è tutta. Alla fine questo regolamento potrebbe anche andare anche se è strano...
    La nota un po spiacevole secondo me è che ci sono piesse con chilometraggi troppo poveri, prove da 5-7 chilometri sono da Shakedown in altri campionati :Bored:

    Detto questo ora chi farà errori pagherà a caro prezzo! Di solito in questa fase Andreucci si è sempre dimostrato freddo e ora si torna sull'asfalto dove sicuramente renderà di più. Sarà una bella sfida però :)
     
    A Alberz piace questo elemento.
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io credo che Basso sull'auto a Benzina possa essere più competitivo, rispetto alla GPL, a San Marino il risultato ha compattato il campionato....torna l'asfalto ma Ucci-Ussi probabilmente non hanno una vettura al pari della nuova Skoda R5, credo che Scandola, sotto questo punto di vista, possa e debba essere il favorito e l'ultima gara+ quella di casa. A me invece continua a non piacere questo nuovo sistema di punteggi, che crea solo confusione e fa diventare tutte le gare sprint, non solo i chilometraggi limitati.....ogni anno va sempre peggio.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  10. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    D'accordo su tutto, anche se Ucci lo vedo sempre favorito. Su asfalto fino ad Adriatico aveva mostrato una certa superiorità. Certo è anche vero che Ciocco, Sanremo e Targa Florio sono delle garanzie per Andreucci mentre invece Scandola si esprime meglio nella parte finale della stagione. Vediamo.
    Ultimamente mi ha colpito un fatto che ho letto da qualche parte: le Peugeot/Citroen R5 non vincono un rally su sterrato da un sacco di tempo, sia a livello internazionale che nei campionati nazionali. Non ho verificato questo dato per bene ma fa comunque pensare.

    Riguardo al sistema punteggi, come dissi dall'inizio per me è puro disagio anche solo immaginarlo, figurati implementarlo.
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    credo che una regolamentazione semplice dei punteggi aiuti meglio tutti, pià i punteggi sono arzigogolati più la gente si disinteressa.
     
  12. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    La cosa brutta è che secondo me hanno rivoluzionato un po troppo...
    I punti per le giornate del rally ci possono stare, l'ERC da i punti per i vincitori di ps se non sbaglio. Però bisognerebbe assegnare i punti principali per la classifica finale altrimenti che cavolo di rally sono??!

    Spero rivedano la formula l'anno prossimo...
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    L'avevo già scritto ma ipoteticamente un rally lo potrebbe vincere anche un pilota che non vince ne gara 1 e ne gara 2. Secondo i piloti bisogna andare forte dall'inizio alla fine e a mio avviso, non è corretto che un pilota rientrato col rally 2 possa infastidire chi si sta giocando la gara. Un pilota rientrato in gara deve per forza forzare il passo e obbligando tutti a delle vere gare sprint, più pericolose per tutti. Trovo giusto che un pilota che si è costruito la vittoria assoluta possa gestire la gara, con queste gare non accade e lo abbiamo visto ovunque.
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina