1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR 100^ Targa Florio 2016

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da A T RACING TEAM, 19 Aprile 2016.

  1. Mr. Hollywood

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    208
    Gli piace vincere facile...

    Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    certo il Targa non è stata mai una delle sue gare preferite e poi lui stesso ha dichiarato che in Sicilia non si "trova bene", spesso viene criticato (a volte se le cerca) , a parte nella sua provincie ,Agrigento, non credo che farà tante gare in Sicilia, però per il centenario poteva fare un eccezione.L'iscrizione in Croazia forse è dovuta all'iscrizione a qualche trofeo, sul vincere facile in questa gara o dei dubbi perchè è una gara del Mitropa Cup e ci saranno diversi con le R5 che ambiranno alla vittoria.Un altro dubbio mi viene, è iscritto ma ci sarà??
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  4. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    I nostri adesivi sulle "Storiche" del Targa Florio, al centenario almeno ci siamo :)
    13177590_1110388812356417_2712417649490684158_n.jpg
     
    A bettino, Luca Rally90 e mishima87 piace questo elemento.
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    appena mio fratello me le manda posto la foto , la piccola 106 N1 nera
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    100° Targa Florio partita
    13177657_1201221233235958_5031020981867923619_n.jpg
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ecco il 106 che nominata AT, con i nostri adesivi
    2b2502bc-f276-4710-aa4d-4ecd14883e5c.jpg
     
    A Daniele Grechi piace questo elemento.
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    i tempi forse non lo fanno capire ma ho visto un Nucita aggueritissimo, entrava dentro le balle di paglia come un missile come se si percepisse che lui andava forte e gli altri no,:Smuggrin: stessa impressione per Testa, fatica per le Gt infatti Guagliardo si è girato , vediamo oggi come andrà la "vera" gara.Il tempo stamane è un pò nuvoloso forse qualche piccola piogerellina ci sarà
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non sono in pista, ma non capisco tutti questi ritirati dopo la ps 2 , la maggior parte sono R2 ed R1 , avranno sbagliato ???
     
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Credo che il servizio Crono abbia dato il peggio di se in questa gara, metterci delle ore a non accorgersi che Mirabile non è 1° assoluto ma 52° e mettere i piloti ritirati, quando invece devono disputare ancora la ps sia solo la minima parte degli errori visti, dopo tutti gli errori fatti spero che almeno le classifiche finali possano essere corrette. Anche ieri sera ad un certo punto c'era Guagliardo davanti con un tempo da jet supersonico. qualche errore ci sta ma uno a ps mi sembra eccessivo. Velo pietoso sulla gara delle storiche che secondo il sito ficr starebbero ancora disputando la ps di stamattina (7 ore fà). Peccato che la gara del centenario, riguardo le storiche abbia visto ritardi clamorosi ed anche ps annullata (allora tanto valeva farla), credo che per questa edizione sarebbe servita maggiore attenzione su certi dettagli, inutile non fare parcheggiare le macchine sui trasferimenti se poi il pubblico lo lasci ad esterno curva. Anche ieri sera ritardi ingiustificati, poveretti quelli che correvano il regionale.
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per domani vedo favorito Andreucci la PS Campofelice, che si ripeterà 3 volte ,la sa a memoria anche perchè e sceglie per i test.Bene Nucita, deludente Scandola

    edit. dimanticavo! anche Pollara domani prenderà Testa
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Oggi la seconda speciale è stata annullata causa "allestimento prova", cioè ? mancavano i cartelli, il fettucciato per le zone a rischio, i crono o gli ufficiali di gara? Questa non l'avevo mai sentita, vediamo se la ripetizione si effettuerà.
     
    A Gasinfondo piace questo elemento.
  13. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Incredibile la serie di ritardi che ha accumulato il rally...vediamo se nucita la porta a casa se lo merita
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Gara stupenda oggi , Nucita volava!! di traveso , su 3 ruote spettacolare!!Andreucci mi è sembrato che volesse amministrare ,certo non poteva rischiare di non arrivare in una gara dal coefficente maggiore.Altro spettacolo sono state le 208 R2 sappiamo che i primi vanno forte ma tutti gli altri non scherzavano, vetture con una tenuta di strada pazzesca ,senza escludere nessuno mi hanno tutti fatto venire i brividi.Complimenti a Nucita ,chissà quando qualcuno deciderà di dargli un sedile ufficiale.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io andrei un po' oltre il discorso di "sedile ufficiale"...in Italia Andreucci ha un sedile ufficiale grazie al budget che mette Peugeot in questo progetto (CIR). Scandola non ha un sedile ufficiale, ma una struttura creata ad hoc in cui lavorano amici di famiglia che probabilmente permette di limitare per fattori di marchio (ambasciatore del marchio Skoda in Italia). BRC è un colosso privato che quest'anno corre con Ford, il prossimo anno può farlo con altri dieci tipi di vetture diverse.

    Parlo - dopo averlo messo con sicurezza secondo al Fantarally - perché intanto lui ha capito appena in tempo che la RRC utilizzata a Sanremo non era la vettura giusta per fare bene in Sicilia (primo passo). Ha scelto la vettura che voleva e ha fatto il suo. Non è iscritto al CIR quindi pregare di vederlo al via dell'Adriatico sarebbe come pregare che possa piovere birra quando da 10 giorni non piove manco acqua... patron Santero, main sponsor della sua vettura, lo ha ringraziato dicendo che resterà nel suo pool di piloti sponsorizzati. Non sarebbe male vederlo al via del Rally d'Italia, ma la vedo dura...

    Il vero dramma sarebbe il continuo giostraio (ossia vederlo al via di gare "minori", come quella che fece l'anno scorso in Piemonte con Florean alle note) e senza un programma reale. Perché un obiettivo fatto e finito alla Targa Florio non salva interamente la stagione... Credo poi che Nucita non sia così "amato" (se trovate un termine più consono leggete questa mia frase col vostro termine) nel giro, perché è stato accostato a BRC a inizio anno (non dimentichiamo che la seconda vettura è ancora ferma ai box) e ad altri sedili ma poi non si è concluso nulla. In Italia abbiamo il parco auto più vasto del mondo, credo, e ci sono piloti/imprenditori che spendono 30 mila euro a gara per ottenere dei non risultati. In questo momento manca l'oculatezza di chi potrebbe investire parte del proprio budget su un pilota, con una garanzia magari biennale di portarlo in alto o comunque di rientrare della spesa entro cinque anni (una sorta di prestito). Solo per chiudere: non sono stupito dal suo secondo posto nella "gara di casa"
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  16. bettino

    Pilota regionale

    31%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    116
    Punteggio:
    258
    Località:
    Bologna
    come si è svolta la gara di Canzian ?
    ho visto gran tempi nelle prime due speciali, e poi non conosco la storia successiva...
     
  17. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Nucita si è dimostrato anche intelligente...nella sua situazione non era poi così difficile farsi prendere dalla foga e strafare...lui è stato bravo e ha portato a termine il rally vincendo la 2° giornata battendo Andreucci che insomma, è un ottimo metro di paragone! :)
    Ma ha ragione Luca, non c'era da stupirsi, infondo con la 207 qualche anno fa nel Cir fece vedere davvero grandi cose...peccato che nessuno investa su questo ragazzo :(
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Cito la fonte ma non posto collegamenti vari perché sarebbe scorretto...ma c'è un video sulla pagina Facebook di Rally Emotion dove Anna Andreussi dal palco finale elogia pubblicamente Nucita...dicendo che finora ha raccolto meno di quanto ha seminato. Ecco, se la navigatrice attualmente numero 1 del ranking nazionale dice una cosa del genere ci sia da riflettere. E da qui riparto a rileggere il mio post precedente per chiudere il cerchio :Pompus:
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Sinceramente quando ha fatto la gara del mondiale con Motoring pensano che si stesse per aprire qualche porta, ma secondo voi è finito tutto per i problemi che ha avuto il padron o era solo una sporadica gara è basta?
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sulla ps 1 ha fatto un tempone, purtroppo sulla ps ha rotto il motore, la ps l'ha terminata in realtà avrebbe fatto un tempo minore senza la rottura della biella.
     
    A bettino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina