WRC Wrc 2016 l'anno che verrà.........

Discussion in 'WRC - World Rally Championship' started by A T RACING TEAM, Jul 28, 2015.

Tags:
  1. TwoStroke

    Staff Member Pilota esperto

    38%
    Messages:
    1,178
    Likes Received:
    520
    Trophy Points:
    1,379
    Location:
    Parma
    Secondo me un pensiero per il Monte dell'anno prossimo ce lo sta facendo :D

    Di punto in bianco mi sembra strano lasciare così; cioè nonostante le sue difficoltà è un buon pilota e si è meritato il rispetto di tutti.
    Magari se riesce a trovare una Fiesta 2017 e da una bottarella a Lotos riesce a farsi uno o due rally...
     
  2. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messages:
    904
    Likes Received:
    595
    Trophy Points:
    924
    Avete letto di Andolfi? Probabile un debutto in Corsica con la Hyundai R5! E anche un'iscrizione fissa al WRC2 per il prossimo anno.
    Se lo meriterebbe davvero
     
    McFrank likes this.
  3. Norman Bates

    Staff Member Pilota esperto

    59%
    Messages:
    7,003
    Likes Received:
    2,476
    Trophy Points:
    2,590
    Speriamo che qualcuno noti le performance di Andolfi, ci vorrebbe aria nuova per il ligure.
     
  4. McFrank

    Staff Member Pilota esperto

    57%
    Messages:
    1,966
    Likes Received:
    1,031
    Trophy Points:
    1,570
    Sarebbe meritatissimo! Speriamo bene, sicuramente uno dei talenti nostrani più limpidi in circolazione :)
     
  5. TwoStroke

    Staff Member Pilota esperto

    38%
    Messages:
    1,178
    Likes Received:
    520
    Trophy Points:
    1,379
    Location:
    Parma
    Non vorrei mettere troppa carne al fuoco, ma se fa bene in WRC2 con la neofita R5, magari un pensiero il team Hyundai WRC potrà farcelo.
    E' presto per dire tutto questo, ma sarebbe molto bello vedere un italiano FARE BENE nel mondiale. Dopo Galli, tabula rasa.
     
    McFrank and Alberz like this.
  6. F150

    Staff Member Pilota esperto

    43%
    Messages:
    1,673
    Likes Received:
    647
    Trophy Points:
    1,429
    Fra l'altro, visto che non è stato riportato precedente sul sito, richiamo un'anticipazione di alcuni giorni fa:
    Anteprima Scandola: "Lavoriamo per fare il Rally del Galles 2016!"

    Da un paio di anni a questa parte si è aperta una tendenza davvero positiva per i piloti nostrani. Penso che un professionista di alto livello -senza nulla togliere a Bertelli- nella categoria sia solo questione di tempo.
     
  7. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messages:
    904
    Likes Received:
    595
    Trophy Points:
    924
    Beh sì, inutile negare che il pensiero va lì. Però con pazienza... come primo anno me lo aspetto abbastanza anonimo. Lo stesso Suninen l'anno scorso era ben lontano dalle prime posizioni.
     
  8. TwoStroke

    Staff Member Pilota esperto

    38%
    Messages:
    1,178
    Likes Received:
    520
    Trophy Points:
    1,379
    Location:
    Parma
    La loro R5 è appena uscita e avrà bisogno di sviluppo. Penso possa essere un vantaggio per Andolfi, visto sotto certi aspetti; quello che voglio dire è che può cucirsi addosso una macchina "vergine", lavorandoci su così da zero.
    Io compreso non mi aspetto i risultati già dal primo anno, anche perchè basti vedere Suninen (come ha scritto Alberz) che non ha brillato.
    ..E sono d'accordo con quanto ha detto F150, è solo questione di tempo.
     
    McFrank likes this.
  9. McFrank

    Staff Member Pilota esperto

    57%
    Messages:
    1,966
    Likes Received:
    1,031
    Trophy Points:
    1,570
    Ma quindi verrebbe messo sotto contratto da Hyundai o mi sono perso qualcosa? :)
     
  10. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messages:
    904
    Likes Received:
    595
    Trophy Points:
    924
    Io ho solo letto una frase si wrc.com dove "rumors" riferiscono che il debutto in r5 potrebbe farlo con la Hyundai. Non credo proprio si tratti di contratto.
    Secondo me, ma è solo una supposizione, la federazione ha stretto un accordo più conveniente con Hyundai (la quale ha bisogno di far correre le sue auto per pubblicizzarle e per continuarne lo sviluppo).
     
    McFrank likes this.
  11. F150

    Staff Member Pilota esperto

    43%
    Messages:
    1,673
    Likes Received:
    647
    Trophy Points:
    1,429
    Andolfi set for R5 opportunity - wrc.com

    Mi pare comunque che la notizia sia qualcosa più di rumours, a partire dal fatto che in caso contrario l'ipotesi non sarebbe finita su wrc.com. Evidentemente le trattative sono in corso e ci sono buone possibilità. E penso che crescere in casa Hyundai sia la migliore opzione per Andolfi, ceteris paribus.
     
    Norman Bates and A T RACING TEAM like this.
  12. A T RACING TEAM

    Staff Member Fantamanager

    54%
    Messages:
    21,535
    Likes Received:
    2,893
    Trophy Points:
    2,543
    Ma la Toyota quando si decide a far scendere la vettura in una gara del wrc, anche come apripista? Forse ho capito, non la vogliono far vedere prima del Monte-Carlo :D?
     
  13. mishima87

    Staff Member Pilota esperto

    44%
    Messages:
    1,586
    Likes Received:
    1,006
    Trophy Points:
    1,444
    eh si AT... secondo me sarebbe controproducente buttarsi nella mischia prima del tempo...tra l'altro con che macchina? la ibrida dell'anno passato che tra l'altro era di Toyota Motorsport e non del Gazoo Racing?
     
    A T RACING TEAM likes this.
  14. McFrank

    Staff Member Pilota esperto

    57%
    Messages:
    1,966
    Likes Received:
    1,031
    Trophy Points:
    1,570
    Ragazzi ma Suninen è ancora sotto contratto con Toyota?
     
  15. TwoStroke

    Staff Member Pilota esperto

    38%
    Messages:
    1,178
    Likes Received:
    520
    Trophy Points:
    1,379
    Location:
    Parma
    VW WRC boss warns Ogier could quit over 2017 running order rules

    E' un'ipotesi un po' troppo azzardata. Non penso che Ogier molli così anche perchè deve raggiungere il suo connazionale in "pensione".
    Per me è una regola che obbiettivamente punta a rendere interessante la gara e il campionato; è da un po' di tempo che non si vede un ventaglio di vittorie così diverse. Certo è frustrante per il leader avere una condizione come questa, e ha tutte le ragioni, ma si avrebbe comunque un campionato monotono dove i primi sono sempre gli stessi.
    E' anche sbagliato fare della "carità" per i piloti meno veloci, ma trovare un compromesso non credo sia facile.
     
    A T RACING TEAM likes this.
  16. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messages:
    904
    Likes Received:
    595
    Trophy Points:
    924
    Per me le opzioni son due:

    1) E' un grande bluff di Capito/Ogier, tra l'altro uscito malissimo. Di quelli che fai quando stai giocando a poker e non hai più nulla da perdere.

    2) Capito a breve va in McLaren e quindi ha deciso di trollarsela un po' per passare il suo ultimo periodo a VW. :)
     
  17. mishima87

    Staff Member Pilota esperto

    44%
    Messages:
    1,586
    Likes Received:
    1,006
    Trophy Points:
    1,444
    Aggiungo terza cosa:

    3) Evidentemente in Sardegna hanno preso il miro che @Alberz doveva portarmi e l'hanno sparata grossa.

    Ipotesi IMPROBABILE se non IMPOSSIBILE, per più di un milione di € di motivi...

    Certo che, messo nei panni di chi effettivamente è il più forte e vuoi puntare a pareggiare il conto con QUELL'ALTRO, vederti soffiare sotto il naso 3-4 gare all'anno è fastidioso... per noi no... ammettiamolo che ci stiamo divertendo...
     
  18. Norman Bates

    Staff Member Pilota esperto

    59%
    Messages:
    7,003
    Likes Received:
    2,476
    Trophy Points:
    2,590
    ma li è la classica boutade dove ognuno tira l'acqua al proprio mulino, ci sta anche se è una balla. Piuttosto vedo che in Toyota qualcuno ha già fatto armi e bagagli ed è venuto via....pure Hirvonen ha declinato l'invito a guidare in gara la vettura preferendo correre i raid per Mini, l'ipotesi Hanninen prima guida sembra realizzarsi e onestamente non mi sembra da squadra che vuole combinare qualcosa nel WRC, l'altro pilota sembrerebbe Lappi, sotto contratto Skoda fino al 31/12...beh Lappi può anche andare in una squadra ufficiale , non ha nulla da perdere.
     
  19. F150

    Staff Member Pilota esperto

    43%
    Messages:
    1,673
    Likes Received:
    647
    Trophy Points:
    1,429
    Lo "scoop" l'ha lanciato David Evans di Autosport, il che è tutto dire. A buon intenditore, poche parole.
     
    Alberz likes this.
  20. McFrank

    Staff Member Pilota esperto

    57%
    Messages:
    1,966
    Likes Received:
    1,031
    Trophy Points:
    1,570
    L'ipotesi non è da escludere invece!
    Ogier vincerà il 4° titolo Mondiale rally quest'anno. L'anno prossimo ci sarà al 100%, correre con le auto nuove e più potenti e una novità troppo grande per mollare ma poi...
    ...poi si vedrà, se le regole rimangono queste e lui non può rincorrere i record beh secondo me lascerà eccome!
    I titoli già li ha e nei rally ha dimostrato tutto...

    Il pericolo esiste, anche in questo caso dico che il regolamento deve un po adattarsi: si dovrebbe fare qualcosa per cambiare la situazione attuale perché anche se lo spettacolo è aumentato, non è giusto che un campione come Ogier debba subire un tale trattamento. Per non partire 1° dovrebbe inanellare ritiri infiniti...
    Bisogna trovare un compromesso perché non è bello vedere un pilota che le vince tutte anche grazie allo strapotere di una vettura, ma non è nemmeno bello vedere un campione essere penalizzato fortemente in questo modo. Si farsa la competizione....
     

Share This Page