nelle ps lunghe Ogier è imbattibile , se nel secondo giro gli da altri 6/7 secondi la gara è finita, secondo me
Allucinante incidente per la violenza del contatto, ma soprattutto impressionante come l'engine bay sia pesantemente danneggiato, con tutti gli agganci e le protezioni cedute. Non si vedeva da parecchio.
Ogier vince come da pronostico, anche se non con il classico dominio che ci si poteva aspettare Da cardiopalma la power Stage con Thierry che per un solo decimo non strappa la seconda posizione a sordo. Edizione sicuramente travagliata questa per il rally di Germania, anche più degli anni passati con i suicidi volkswagen...
Però mikkelsen non è andato male, ok ke ha perso il podio ma per pochi secondi. Ho visto parecchi video/foto e anke nella power ha regalato un grande spettacolo. Bella guida Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Mikkelsen poteva giocarsi il podio tranquillamente, ma, probabilmente per la pressione e la tensione ha spinto troppo; infatti ha commesso due errori che gli sono costati decimi importanti bucando inoltre il tubo del liquido dei freni posteriori.. Molto bravo Neuville, in una power stage impeccabile e anche nel resto del rally devo dire che non è andato male. Brucio io per Jari Matti, purtroppo li è solo sfortuna. Un peccato perchè avrebbe potuto ambire al podio. Ogier ha vinto, ma non come al solito. Infatti anche Mikkelsen era piacevolmente sorpreso di trovarsi davanti al francese. Ha avuto difficoltà e si è visto all'inizio. Detto questo ha ancora un buon gap in campionato.
Spero che -dopo un'altra gara abbastanza bilanciata- si mettano da parte polemiche e si possa cominciare (seriamente) a rivalutare la stagione 2016, mettendo da parte argomentucci e provinciali intimidazioni (i riferimenti credo siano chiari). Con una Hyundai così, c'è da divertirsi. Benché Ogier abbia avuto in pugno la gara per tutto il weekend, direi che il sorpasso di entrambe le vetture coreane su Mikkelsen mostri finalmente che il baricentro di quest'anno si sia spostato. Accorciato ormai il distacco s/km a dimensioni ridotte (0,2s/km sulla Panzerplatte, dove era atteso il colpo di reni di Ogier), ci sarà anche qualche rimpianto fra i coreani per la gestione cerebrale dei sedili del team di punta Hyundai (oltre che controintuitiva per le gare su terra, dove non è stato minimamente sfruttato, per non dire dilapidato, il vantaggio del reverse order).
La Hyundai fa davvero paura, solo Ogier in piena forma ha fatto la differenza. Bravissimo Sordo, reduce dalla gara saltata, nonostante tutto è riuscito a prendersi il secondo posto. Palma dello sfigato a Latvala, con la Germania non gliene va bene una.