Svelato il Montecarlo 2017, sono iniziati i primi movimenti e mercato piloti era ora di aprire il nuovo topic
Hanninen e Lappi sono quasi certi...io come terzo ci piazzerei Suninen visto che un big non lo trovano.
Un big non andrebbe in Toyota a prescindere, dato che, nell'ipotetica situazione in cui non voglia VW o Citroen, sceglierebbe con carta alla mano Hyundai. E' verissimo che dall'anno prossimo sono più o meno tutti sulla stessa barca all'inizio, ma visti i trascorsi di Toyota ancora prima di iniziare storcerei il naso.
Abbiamo visto test di VW, Citroen, Hyundai e Toyota. Ma Ford? Tutto in segreto tiene? O ci fa un sorpresone a fine 2016 con il benservito?
il test è stato fatto a casa loro, sui nuoi componenti 2017 ma su scocca attuale. Aerodinamica ecc arriveranno più tardi. Wilson ha detto che sta collaborando da vicino con la casa madre Ford, chissà se... in futuro... Contentissimo comunque di questa notizia, ho una sorta di predilezione per lo "zio", se non lo vedo manca qualcosa hahahaah Però Hyundai me lo sono perso.... a parte le foto della scocca tre porte non ho visto nulla...
Per la Hyundai c'era un video, che girava tempo fa, con Sordo al volante. Era su terra ma non ricordo di preciso dove. Se lo ritrovo lo posto
Lo show delle World Rally Car con il Roma Capitale | Rally.it Potrebbe essere anche un motivo per far avvincinare sempre più la tappa italina del wrc
Sicuramente, ma spero tengano conto il fattore sentimentale. Vuoi mettere rivedere, dopo anni e anni, serpeggiare tra le stradine Liguri una WRC? Sarà una cosa molto difficile, ma non del tutto infattibile.
Rally China cancelled due to weather damage - wrc.com Facile costruirci sopra un pistolotto retorico, come faranno in molti, circa i buoni motivi per non andare in Cina. E magari per smetterla per sempre con i paesi esotici. Trattandosi però di una calamità davvero importante, è forse più opportuno dire che gli organizzatori sono stati alquanto sfortunati. E' un fatto di priorità, oltretutto. E in ogni caso -per molto meno- il percorso del Rally di Corsica 2015 è stato falciato. Spero nessuno -sulla carta stampata, s'intende- tiri fuori argomenti tanto orecchiabili quanto ributtanti.
Nelle ottime foto di @maxyte noto due aspetti interessanti, purtroppo complessi da prendere in considerazione in quanto l'assenza di una bozza anche molto parziale del regolamento non consente di poter effettivamente pervenire ad analisi definitive. Indecente, oltretutto, il silenzio della FIA ad oltre un anno dalla presentazione delle nuove regole. In ogni caso: 1) Aumento della potenza frenante -per quanto scontata- non segnalata un anno fa e facilmente distinguibile dall'ampiezza delle fessure dei dischi ventilati (essendo su asfalto, immagino che quelli anteriori siano davvero significativamente ampi); 2) Una interessante differenza nella zona posteriore fra il muletto M-Sport (al minuto 1:01) e quello Citroen, decisamente più rastremato e caratterizzato anche da uno scarico meno pronunciato.
Intanto saltano fuori anche i test di Hyundai... ...Con Abbring e Sordo: ...e con Paddon: Non c'è Neuville nei test, un segno?
Anche il rinnovo di Sordo lo vedo come un segno, Hyundai si sta cautelando... ma se dovesse partire il belga, a parte Paddon che può esplodere definitivamente su chi si butta la casa coreana?? Perdere Neuville non sarebbe una gran cosa a mio modo di vedere...