1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ERC ERC parliamone...

Discussione in 'ERC - European Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 5 Dicembre 2014.

  1. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Comunque per me quelli di Eurosport non so quanto ne sappiano di rally.
    Il sito sembra peggio di quello di un rally di paese, i cameracar non durano più di 2-3 minuti... Mi pare che a dirigere la baracca ci sia qualcuno esperto in media e comunicazione per gli altri sport. Il rally però è un mondo a parte. Ai fan non piacciono le toccate e fuga come altrove dove è sufficiente un video di un dribbling o di una schiacciata. Noi la prova vogliamo vederla tutta e non abbiamo paura se dura tre quarti d'ora.

    Per quanto riguarda i rally in sè però devo dire che lo spettacolo non manca per nulla, quello che ha fatto luka in estonia è incredibile, le bagarre all'ypres e alle azzorre fantastiche. Con la Skoda ci sarà da divertirsi ancora di più.
     
    A Mr. Hollywood, Kajo17 e McFrank piace questo elemento.
  2. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Alberz non posso darti torto su Eurosport ma prima del loro arrivo il campionato era caduto veramente in basso da 2 stagioni...hanno ridato un po di verve ma c'è ancora molto da fare se si vuole dare più credibilità al competizione!
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ad essere onesti non e che nel WRC siano messi meglio anzi...
     
  4. Alberz

    Pilota nazionale

    85%
    Messaggi:
    904
    "Mi Piace" ricevuti:
    595
    Punteggio:
    924
    Non lo so Norman. Li vedo più avanti da quel punto di vista. Con WRC+ i rally sono godibili, la formula è quella giusta. Se sei "hardcore" puoi seguire il rally in diretta sulle mappe e con la radio in sottofondo, ci sono i riassunti da mezz'ora a fine di ogni giornata e tutte le camera car complete a disposizione. Il sito è fatto molto meglio ed è più intuitivo da usare, puoi anche seguire il tutto da smartphone. Certo non è la perfezione. ogni tanto hanno dei problemi e potrebbero fare di più dal punto di vista della ricchezza di contenuti ma per me la strada che hanno preso è quella giusta, anche se naturalmente ce n'è tanta da fare ancora.
    Cosa credi che manchi?
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Io parlavo di TV tradizionale, per chi non ha quella a pagamento, Eurosport segue bene il campionato, comunque minore, certo le trasferte sono solo europee ed i costi minori rispetto al WRC ma tutto sommato non è male.
     
    A Alberz piace questo elemento.
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Botka quest'anno ha migliorato tanto sull'asfalto e questo gli ha permesso di vincere l'ERC2! Sinceramenete non me lo sarei aspettato, vedevo all'inizio meglio Butvilas o Stajf
     
    A McFrank piace questo elemento.
  7. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Butvilas sembrava interessante dopo la prestazione nel suo rally ma è un po scomparso...
    Botka ha fatto un ottima stagione titolo meritatissimo e la Mitsu Evo IX si è rivelata ancora una macchina competitiva :)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  8. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    al debutto con la Mitsu non è andato tanto male Scattolon ( 7^ assoluto al Jolly Rally) con un pò di Km in più potrebbe raggiungere buoni livelli, ci sarnno tante R5 ma spero in qualche gara da top ten , vedremo....
     
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Davvero felice che Scattolon faccia l'ERC, oramai sempre più palestra per i giovani che vogliono lanciarsi in palcoscenici importanti. Gli auguro il meglio e spero di vedere una bella classe competitiva nel produzione! :)
     
  11. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Forse sono solo rumors ma leggo che la BRC vuole espandersi nell'europeo...il pilota indicato sarebbe Basso mentre Campedelli farebbe il Cir!
    Vedremo :)
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Giacomo ha visto che in Italia non si va molto avanti e giustamente tenta quest'avventura per potersi rilanciare.
    Dopo aver vinto lo Junior con Peugeot non ha avuto possibilità di fare il passo in avanti, lo scorso anno la sfortunata esperienza con Renault, macchina che a dire il vero non ha ancora convinto del tutto. Ora la svolta in Mitsu nell'europeo, favorevolissimo a questa decisione, ora avrà modo di confrontarsi con piloti di livello e dimostrare il proprio valore. Poi un pavese, come il sottoscritto, anzi due visto che lo navigherà Paolo Zanini sarà davvero molto bello.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    ERC 2015 + 1

    #FIAERC Bryan Bouffier will enter #YpresRally again with a top R5 car with the support of Stephen Vankemmel
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  14. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ragazzi noto che non c'è una discussione generale 2016 sull'ERC...essendo un po' meno seguito non è il caso di togliere quel 2015 e renderla generale a tutti gli effetti? :)
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Novità anche sull'ERC, che però non mi convincono molto. La formula rimane la stessa ma verranno contati 6 eventi utili per segnare punti invece che i 7 dell'attuale campionato 2016. Insomma cambia poco e mi aspettavo un po' una rivoluzione visto che il calendario non è ancora uscito ma sento che si parla ancora di 8-10 eventi. Un po' troppo per i soli privati visto che le case ufficiali Skoda-Peugeot sono sparite e le altre non sembrano interessate.
    Ci sarà inoltre un titolo per i team che però saranno costretti a nominare un minimo di 3 piloti (eccessivo).

    Io avevo già espresso la mia, fare un calendario con eventi significativi ma con pochi rally, 6-7 massimo con uno scarto per ridare un senso almeno dal punto di vista degli iscritti a questo ERC. I piloti che ci sono attualmente mi piacciano ma sono pochi e non corrono per case ufficiali.
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    E' un campionato davvero poco seguito, in Italia direi meno di un qualsiasi Rally regionale, i numeri dei nostri articoli dicono così. Comunque dal prossimo anno una tappa di questo campionato dovrebbe approdare in Italia, si parla di Roma o Sanremo. Roma ha fatto la richiesta per la validità europea e pare evere buone probabilità. Con una gara in Italia (a me sinceramente il campionato ERC non piace affatto (con due gare doppione estonia e lettonia e una gara polacca senza alcun senso), messe tra l'altro a ridosso ed in luoghi vicini a quelle del WRC, motivo per cui non ne esce benissimo.
     
    A A T RACING TEAM e McFrank piace questo messaggio.
  16. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Concordo perfettamente su quello che dici. L'evento in Italia è una bella novità, non ne sapevo nulla :D
    A questo punto speriamo che propongano un calendario interessante visto che non è ancora uscito...
     
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il Sanremo sinceramente non pensavo volesse ritornare nell'ERC, anzi credo sia più un volere degli organizzatori della serie europea che non dell'AC del Ponente ligure. Ma per avere un campionato di prestigio devi avere gare di prestigio e mancano proprio. Certo il fascino di Roma con ps spettacolo e trasferimento per le vie delle città darebbe tanto per le immagini televisive e ti parlo di "rumors" (ma con gente che conosce bene il Rally di Roma) e pare manchi solo l'ufficialità per vedere Roma nell'ERC. Ma attenzione potrebbero cambiare molto la gara della capitale, non è detto che stravolga qualcosa (e non parlo solo di pecorso).
     
    A A T RACING TEAM e McFrank piace questo messaggio.
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io faccio lo splendido e dico che a Cipro il buon Griebel (Opel Academy) sarà al via con una vettura di categoria R5, probabilmente Skoda Fabia!
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Il premio del campionato Junior immagino. Cosi Ingram almeno vince l'ERC 3, sarebbe la soluzione migliore.per entrambi.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  20. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Di sicuro il punta di vista migliora della squadra :p
    Va beh che alla fine Griebel penso sia felice di debuttare su una vettura che si avvicina di più al concetto WRC, ma fare un en plein non è che fosse così brutto :D
     

Condividi questa Pagina