Non sarei del tutto d'accordo. Non sono un estimatore di Ogier, e questo lo so, ma non sto dicendo ASSOLUTAMENTE che non sia un'ottimo pilota. Anzi, ho rispetto per lui, come per tutti gli altri piloti che non sono i miei "preferiti". Però per me uno che ha dimostrato tutto è Loeb. Ogier ha vinto 3 (forse 4) mondiali, e tanto di cappello per l'amor di dio; Ma è ancora molto presto, in conclusione, affermare che abbia dimostrato tutto. Solo con il tempo, i rally e gli altri avversari potremo capirlo.
Possiamo trovare pecche in tutti questi campioni per me Makinen , Loeb e Ogier sono pari ma tutti hanno un unico neo, ovvero hanno vinto solo con un marchio automobilistico......per fare un esempio Walter Rohrl vinceva con qualsiasi tipo di auto.
....E aveva dichiarato che il 131 Abarth è stata la migliore auto che abbia mai guidato. Grande Walter.
ed intanto Neuville raggiunge Mikkelsen al secondo posto nella generale , chi l'avrebbe detto all'inzio del campionato!
Grande campionato di Neuville che si riprende Hyundai...la risposta del belga è arrivata. Ha passato un periodo buio dove secondo me non è stato nemmeno fortunato a differenza di quest'anno dove ammetto che in qualche occasione (vedi anche Spagna) gli è andata bene. Se ha una macchina forte e lui è in stato di grazia, per me può inserirsi anche in una lotta per il Mondiale...poi certo c'è bisogno che la dea bendata mandi qualche maledizione a Ogier ma questa è un'altra storia In Spagna si è rivisto anche un Sordo altissimi livelli, Paddon deve ancora migliorare sull'asfalto ma in generale quest'anno Hyundai non ha tradito le attese facendo un gran campionato: peccato per il costruttori, perso per aver fatto delle scelte sbagliate nei primi rally...
Speriamo che questo "equilibrio" si mantenga pure nella prossima stagione, considerando l'incognita nuove vetture.. anche se credo che la differenza sarà leggermente più marcata, perchè quest'anno VW ha praticamente rinunciato allo sviluppo (da quanto dicono loro) per concentrarsi sul 2017... Vedremo, sono davvero curioso
VW-Audi doveva per forza tagliare qualcosa quest'anno: la scelta è stata logica perché la macchina 2015 ha dominato e non aveva rivali. Il gruppo VW sta spendendo davvero soldi clamorosi nel Motorsport e addirittura si può permettere di far correre contro Audi e Porsche nella massima categoria prototipi. L'anno prossimo Audi correrà ufficialmente in Formula E, hanno ancora l'impegno nel DTM casalingo, insomma su qualcosa dovevano tagliare L'anno prossimo credo torneremo a vedere un mostro, chissà se Hyundai e Citroen saranno all'altezza. Ford ci vorrebbe qualche grande nome per vederla in pianta stabile da podio ma secondo me sarà comunque migliore di Toyota.