1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Rally Svezia 2017

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 24 Gennaio 2017.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    già nel fantarally vedo 3/4 diversi piloti per la vittoria , chi avrà la meglio...
     
    A McFrank piace questo elemento.
  3. Beba 220182

    Beba 220182 Allievo

    3%
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno a tutti..sono appena arrivata e spero mi perdonerete se non sto scrivendo nel posto corretto.
    Sono appassionata di rally e dopo essere stata 4 giorni a Montecarlo mi piacerebbe moltissimo andare in Svezia..però non so da che parte cominciare...in camper è fuori discussione perché sono troppe ore di viaggio e non posso col lavoro..avevo pensato ad aereo alloggio e macchina a noleggio, ma ahimè non essendo molto ferrata con l'inglese non so da che parte iniziare..c'è qualcuno che ha già fatto questa esperienza e mi può aiutare?
    Grazie!
     
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Per tutte queste prime 4-5 gara sarà così incerto a meno che non si delinei in modo pronunciato una nuova forza che potrebbe essere per esempio Citroen visti i successi storici. Ma ho l'impressione che tutti possono avere le carte per giocarsela, quest'anno i podi e la costanza forse conteranno anche più delle singole vittorie.

    Detto questo in Svezia la vedo difficile un ripetersi di Ogier, Tanak potrebbe sorprendere e Latvala potrebbe centrare un nuovo podio. Non prevedo una grande gara di Ostberg, privo di test e su una macchina completamente nuova.
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non mi ero accorto che Breen ha la C3 e Lefebvre la DS3 , sono sicuro che farà bene Breen vedremo....
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Mi aspetto un'altra, se può dire sorpesa, di Latvala , per me va a podio nuovamente
     
  7. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Sarà una gara incerta come il Monte per me. Ancora è presto sapere chi può fare cosa. Neuville ha dimostrato manico, come Tanak. Meeke mi fa storcere il naso, pensando che sia ancora lo stesso dell'anno scorso, dove fa molto bene la prima parte di gara, ma butta la vettura nella seconda.
    Ogier sicuramente è in lizza per il podio, ma non ne sarei così certo per la vittoria; i pretendenti sono tanti e decretarne un dominatore è molto complesso.
    Il meteo sarà un fattore importantissimo; l'anno scorso c'era più fango che neve, e sicuramente con le due condizioni varieranno anche i piloti favoriti.
    Insomma, il rimescolamento delle carte è ben evidente e posso essere felicemente stupito anche da Toyota.

    @Beba 220182 io non saprei aiutarti per la tua trasferta, mi spiace. So che qualcuno ha intrapreso la trasferta Finlandese, quindi magari ti può essere comunque di aiuto.
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  8. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    E siamo a tre incidenti in un paio di settimane. Non è (o non pare affatto) il Meeke del 2016, come pure (giustamente) molti speravano.

    16427604_10154761012190733_2403453277864082690_n.jpg
     
    A Norman Bates e McFrank piace questo messaggio.
  9. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Non c'è feeling con questa C3?
     
  10. ghigo

    Pilota regionale

    19%
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    218
    Io continuo a notare che il paraurti anteriore di Citroen alza tanta ...... troppa neve rispetto alla concorrenza !! non credo sia troppo piacevole per i piloti che per gran parte la ritrovano sul parabrezza !!o_O:mad:
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  12. blzz90

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    719
    "Mi Piace" ricevuti:
    443
    Punteggio:
    878
    Hanninen 2 su 2
     
  13. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Scelta discutibilissima quella di cancellare la Ps12 per la velocità media raggiunta, che mette in evidenza ancora una volta l'assenza di coerenza nei processi decisionali adottati all'interno della FIA (è sempre giusto ricordarlo, nonostante sia ormai la normalità), perché:
    1)La velocità media non è un buon driver di sicurezza, è un indice che può avere un significato nel contesto, ma preso singolarmente non significa nulla;
    2)La possibilità era già stata segnalata da settimane e ieri da Ingrassia, ma la FIA non ha detto nulla;
    3)La FIA era consapevole che la velocità media di queste vetture sarebbe aumentata sensibilmente, ma quando ha approvato i regolamenti evidentemente non se ne curavano (ma già l'anno scorso sulla Ouninpohja si superavano i 130km/h);
    4)Dobbiamo inferire che con un tratto di penna verranno cancellati i Rally di Finlandia e Polonia, oppure no, perché nel frattempo si cambia idea, giacché in fin dei conti la velocità non sarà più un problema.
    Si vive alla giornata: personalità non all'altezza della stessa creatura che hanno plasmato.


    Inviato dal mio YOGA Tablet 2 Pro-1380F utilizzando Tapatalk
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Vi immaginate se Latvala e Toyota quest'anno facessero en plein ? Sarebbe fantastico!
     
  15. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Tanti a criticare Neuville, ma non ha fatto un asinata, non stava esagerando, il passare vicino a gli ostacoli, fa parte del gioco, la differenza la fa un dito in più o in meno ... di distanza.
     
  16. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    Comunque, gli organizzatori, sono nel giusto, loro han deciso che, in base al regolamento che non permette medie superiori ai 130, e nell' impossibilità di porre rallentamenti mobili, le tanto criticate chicane, con le rotoballe di fieno,di annullare la ps, dato che di piante per schiantarsi, ve ne erano a iosa
     
  17. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ciao, grazie per il contributo.
    Non sono d'accordo in quanto, che io sappia, quella regola è stata stralciata dal regolamento da tempo, altrimenti il problema si sarebbe già posto negli scorsi anni. Il regolamento sportivo 2017 non lo conosco ancora benissimo, però dalle prime letture non ricordo un riferimento ai 130 km/h. Proverò a rivedere, ma ne sono abbastanza sicuro.
    Ti allego anche la steward decision dove si capisce bene che la prova è stata cancellata su richiesta esplicita della FIA.
     

    Files Allegati:

  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Vero Max, ma sia Neuville che Meeke in un anno dove Ogier potrebbe faticare hanno gettato al vento, uno due vittorie e l'altro punti importanti, resto dell'idea che sarà un bel mondiale.
    Questo lo metto a chi ancora è convinto di un guasto meccanico:
     
    A McFrank e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    L'errore di Neuville è stato veramente grossolano, poi su una super special...ma dai, sei proprio brocco. Lo dico con un certo rammarico perché i punti buttati non sono 5 o 6 ma se tutto andava bene poteva essere quasi bottino pieno nei primi due rally e la concorrenza di sicuro non rimane passiva di fronte a delle buone performance. Davvero un peccato per Hyundai che meritava molto di più e alla fine invece è sempre il buon Sordo a portare al traguardo la bandiera:Meh:

    Su questo rally Latvala si sapeva potesse andare forte, vediamo se concretizza. I punti accumulati fin qui sono un extra bonus, la vera stagione e i veri valori verranno fuori dal Messico
     
    A A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina