1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trofeo Abarth 124 rally

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da pilota54, 20 Febbraio 2017.

  1. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ho seguito con molto interesse la gara delle 124 rally al "Monte" e devo dire che Andolfi e Delecour finchè sono stati in gara sono stati impressionanti come tempi. Si trovavano entrambi intorno alla 20a posizione prima del ritiro. L'esordio della nuova vettura dell'Abarth è stato quindi (per me) più che positivo. Buona anche la posizione finale del veterano Noberasco (45° e 2° di gruppo R-GT dietro la Porsche di Dumas).

    Ora attendo con trepidazione l'inizio del CIR al Ciocco per sapere chi correrà nel Trofeo istituito dall'Abarth. Finora ho sentito solo i nomi di Noberasco e Brega-Scattolin come possibili partecipanti. Qualcuno sa di altri possibili iscritti? Come mai tutto tace?

    Sarebbe bello vedere in gara almeno una decina di vetture..............

    Nella foto allegata, l'Abarth 124 rally di Andolfi al Rally di Montecarlo di gennaio 2017.
     

    Files Allegati:

    A Vabbe, A T RACING TEAM e McFrank piace questo elemento.
  2. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    E' stato pubblicato poco tempo fa proprio il programma e il montepremi del trofeo Abarth. Dai un occhio al nostro sito ;)
     
  3. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Programma e montepremi li ho letti su diversi siti, e sono molto allettanti. Magari potessi partecipare............

    Però non ho letto da nessuna parte chi si è iscritto al campionato. Che dire? Spero di leggerlo qui al più presto! :);)

    Ecco una foto ufficiale della vettura del trofeo.
     

    Files Allegati:

  4. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Intanto Fabio Andolfi il 18/2 ha partecipato al "Rally circuit Franciacorta" con la 124 rally.............

     
    A Gotha, Daniele Grechi e A T RACING TEAM piace questo elemento.
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Beh una decina di partecipanti è molto ottimistica come previsione , calcolando che ad oggi sono state vendute 3 vetture in Italia.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La vettura del team Bernini è stata provata da Ciavarella - che, salvo cambiamenti radicali, al Ciocco sarà con la i20 - e Pisani. Probabile che quest'ultimo sia al via con la 124.

    Luca Betti era tra i papabili per Montecarlo ma dubito sia interessato ad un programma (ergo monomarca) in Italia con la 124.

    In ottica piloti liguri occhio al trittico Noberasco, Villa e lo stesso Pisani (toscano, ma supportato lo scorso anno dalla famiglia ligure) e VJ (se non sbaglio Vita Junior) che al Ciocco potrebbe essere con questa vettura.
     
    A pilota54 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Non so come mai è stato associato il nome di Brega al copilota Scattolin. Inoltre in un primo momento si era fatto il nome di Scattolon ma pare che il giovane pavese abbia altre intenzioni.
     
  8. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Su Brega-Scattolin la fonte è questa:
    Abarth 124 Rally | Facebook

    Sui 10 partecipanti ovviamente sono scettico anch'io, infatti ho detto che sarebbe la mia "speranza", ma vedremo. Peraltro con 3 partecipanti cosa lo fanno a fare?
    Speriamo davvero che si iscriva qualcuno. Comunque le iscrizioni al Ciocco si chiudono l'11 marzo, ed è probabile che magari qualcuno inizi dopo.

    Aggiungo che Andolfi a Franciacorta è arrivato 14° assoluto su una novantina di iscritti.

    PS: grazie per i tanti "mi piace" in un solo giorno! :eek:
     
    A McFrank piace questo elemento.
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Mi pare strano che Brega corra con Scattolin, che è impegnato nel mondiale con Bertelli. Ho letto su Facebook ma non ho mai trovato alcun riscontro. Certo Massimo Brega era al debutto della vettura su pista a Castelletto a fine Dicembre, quando la provo' Andolfi.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Possiamo tranquillamente smentire la "falsa notizia" di Brega-Scattolin nel trofeo.
     
    A Luca Rally90 piace questo elemento.
  11. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Quindi quella di Facebook è una bufala? Non hanno comprato la 124 rally ma l'hanno solo provata?
     
  12. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Le 124 ne ha comprate due il team Bernini, poi ne hanno venduta un'altra in Italia. Per quello che dico che ad oggi più di tre trofeisti non potranno esserci, dubito che un privato possa comprare una vettura del genere (sarebbe molto difficile gestirsela). Domani provo a informarmi chi ha comprato la terza auto.
     
  13. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Per ora credo si possa affermare, nonostante i mezzi proclami iniziali ("ci sono molti piloti interessati, in Italia e all'Estero"....) che questo Trofeo è un flop totale.

    Mi dispiace molto perchè la 124 Abarth mi piace moltissimo e se avessi potuto ci avrei corso più che volentieri. L'R-GT in assoluto continua ad essere un flop in tutta Europa e non capisco perchè. Si, le vetture non risultano essere molto veloci perchè sono praticamente delle GR.N e a 2 ruote motrici, ma onestamente, essendo anche una vettura italiana e della leggendaria Abarth mi aspettavo molto di più come interesse e partecipazione.

    Però se mi è consentito chiedo a Norman come fai ad essere così sicuro che le vetture vendute in Italia sono 3? Lavori all'Abarth? :eek: Per quanto riguarda le 2 della Bernini lo sapevo perchè sono quelle con cui hanno corso al "Monte" Andolfi e Delecour.

    Per fortuna che Delecour ha già detto che farà il Tour de Corse, che Andolfi dovrebbe fare qualche gara anche con l'Abarth e che un pilota farà tutto il campionato spagnolo rally 2RM.
     
    #13 pilota54, 23 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2017
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Come hai scritto ci sono le due di Bernini, quella francese della Milano Racing (Delecour) e quella venduta in Spagna (dove le GT hanno maggior risalto, corrono e vincono le Porsche), in Italia si sapeva che la categoria GT avrebbe faticato....alla fine qualcuno farà il trofeo, meno sono gli iscritti e più sei sicuro di vincere qualcosa....arriveranno alla fine ma arriveranno. Se avessi il budget necessario , anzi la copertura, io un trofeo cosi lo farei, indipendentemente dalle prestazioni e dalle difficoltà della vettura (tutte le auto nuove hanno problemi).
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Correggo un attimo una imprecisione che ho scritto prima (non è più abilitato il "modifica").
    Le 124 rally del team Bernini a Montecarlo erano quelle di Andolfi e Noberasco, mentre quella di Delecour era del team Milano (come scritto da Norman Bates).

    Ecco, aggiungendo anche quella del team spagnolo SMC, sono 4 le vetture certamente acquistate finora. Speriamo che ce ne siano altre e comunque che ne arrivino delle altre.
     
  16. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Scusate se lo metto in spagnolo ma è fresco:
    Abarth muestra en ClassicAuto Madrid el primer Abarth 124 rally de un equipo privado que competirá en el Campeonato de España de Rallyes de Asfalto. Llevará a bordo a Álvaro Muñiz Mora y a su copiloto, Antonio Solórzano, que abordarán un programa de al menos ocho pruebas en el Nacional de Asfalto de 2017.

    Abarth ha decidido regresar a las carreras como proveedor de vehículos de competición de la máxima calidad y tecnología, ofreciendo a sus clientes un coche con un precio de 140.000 (impuestos al margen), que se ha convertido en el primer R-GT creado específicamente para luchar por el campeonato de dicha categoría del Mundial.

    El nuevo Abarth 124 rally no ha tardado en encontrar su sitio dentro del Campeonato de España de Rallyes, donde batallará esta temporada la primera unidad privada, propiedad de Industrias Afrasa, que estará operada por SMC Junior Motorsport (el equipo capitaneado de Gonzalo Martín de Andrés), y llevará al volante a Álvaro Muñiz Mora. Un piloto de contrastada valía, que luchará por ganar el Campeonato de España de Rallyes de Asfalto, tanto en la categoría de Dos Ruedas Motrices como en la correspondiente a los GT, en su primera andadura con el Abarth 124 rally.

    Desafío virtual
    Pero el proyecto no acaba aquí. La implicación de Abarth con la competición siempre ha tenido mucho que ver con la vinculación con las jóvenes promesas. Es por ello que Abarth, en asociación con Playstation y Codemasters, va a lanzar un programa de selección de pilotos apoyado en la Liga Oficial PlayStation y el videojuego Dirt Rally durante 2017.

    En cada ciudad la marca elegirá al piloto virtual más rápido, que se clasificará para una gran final. La otra manera de acceder a esa final será a través de la Liga Oficial Playstation con el campeonato #AbarthRally. De las pruebas que tendrán lugar en la plataforma oficial de eSports para PS4 se elegirán a los otros cinco finalistas del desafío virtual.

    Los dos mejores pilotos del programa virtual tendrán la oportunidad de participar en dos rallyes cada uno del Campeonato Nacional de Rallyes de Asfalto de España a los mandos de un Abarth 500 R3T en la temporada 2018, donde la marca del escorpión elegirá al mejor para otorgarle un premio todavía mayor de cara a la temporada 2019.

    El objetivo final del proyecto AbarthRally de selección de pilotos es permitir que cualquier aficionado con buenas cualidades pueda pasar de disfrutar del videojuego Dirt Rally en su videoconsola a poder disfrutar de un programa de rallyes en el Campeonato de España, sin tener que gastar una fortuna en ello.
     
  17. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Questa è la 124 rally con la quale Álvaro Muñiz Mora e il suo "copiloto", Antonio Solórzano, disputeranno
    il Campionato di Spagna 2RM.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Fonte:
    Abarth 124 Rally – AUTOhebdo SPORT
    Álvaro Muñiz Mora y Antonio Solórzano ya tienen su Abarth 124 Rally. El equipo que competirá en 2017 en el Nacional de Rallyes ha sido presentado hoy en Madrid. También se ha anunciado la creación de una competición virtual que permitirá a los mejores competir con un Abarth 500 R3T en dos pruebas del Nacional de 2018.

    Traduz.google "adattata":
    Alvaro Muñiz e Antonio Mora Solórzano hanno la loro Abarth 124 Rally. Il team che disputerà nel 2017 il Campionato Rally Nazionale è stato presentato oggi a Madrid. Inoltre è stata annunciata la creazione di un "concorso virtuale", che consentirà al vincitore di correre con un'Abarth 500 R3T in due gare del campionato nazionale 2018.
     
    #17 pilota54, 24 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2017
    A Gotha piace questo elemento.
  18. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    L'idea di base sarebbe stata buona,il problema secondo me è che a livello economico con quelle cifre si corre con altre auto magari con risultati migliori,probabilmente serviva più propaganda mediatica,un montepremi ricco anche a livello di servizi e supporto per il 2018 per i migliori classificati....
    Come dice il buon Maestro Sanfront "non è una Fiat,è pur sempre una Mazda" e questo tecnicamente pesa anche se fino ad'ora è stato fatto un buon lavoro,però il "Monte" innevato ha fornito indicazioni che dovranno trovare riscontro in futuro.
    Avrei visto meglio 10 Abarth 124 preparate direttamente a Torino e "noleggiate" ad altrettanti trofeisti con un pacchetto full-optional valido per tutto il campionato e con grande risalto sui media e sui social....il problema è che di questi tempi il budget piange,per tutti....
     
    A Norman Bates e McFrank piace questo messaggio.
  19. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Si, forse sarebbe stato meglio impostarlo come il vecchio trofeo Maserati in pista. 10 vetture preparate dalla casa e noleggiate a un prezzo "politico" pronte gara. Probabilmente così 10 partecipanti li avrebbero trovati.

    E' vero poi che la vettura ha il pianale della Mazda, però il motore è assolutamente diverso, sia nella versione di serie che in quella da gara e sono entrambi italiani, di provenienza Fiat-Alfa Romeo elaborati dall'Abarth, come sempre fatto in passato (e la carrozzeria è completamente diversa dalla Miata, e per me molto più aggressiva).
    Abarth molto raramente è stato anche costruttore.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  20. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Che piaccia o meno la 124 è comunqe una Mazda "ricarrozzata" e motorizzata con il 1,4 dalla Abarth 500/Alfa MiTo ma se non sbaglio il cambio è Mazda....e comunque in Abarth riuscirebbero a far andar forte anche una Kia Rio 1.1d.....
     
    A Norman Bates piace questo elemento.

Condividi questa Pagina