Credo che sia ora di aprire l'argomento Rally del Ciocco dato che le iscrizioni sono aperte da qualche giorno (si chiuderanno l'11 marzo) e che si tratta della gara di apertura del CIR. La gara si svolgerà dal 17 al 19 marzo P.V.. VALIDITA' Oltre alla validità per il CIR Conduttori e per il CIR Costruttori, avrà anche quella per il CIR Due Ruote Motrici Conduttori e Costruttori, per il Campionato Italiano Rally RGT e per il Campionato Regionale Acisport. Con il rally Il Ciocco prenderà il via anche l’atteso Trofeo Abarth 124 Rally, che la Casa dello Scorpione propone quaranta anni esatti dopo la prima edizione del Campionato Autobianchi A112 Abarth. Ovviamente si tratta di un campionato molto più costoso e "professionale". Altre validità: Trofeo Clio R3 Top, Trofeo Twingo R1 Top, Suzuki Rally Trophy. Qui il sito ufficiale: 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio - 16-17-18-19 marzo 2017 - Cioccorally.it Le iscrizioni stanno arrivando copiose, ma la domanda che tutti ci poniamo è: "Chi correrà per l'assoluto"? Andreucci-Peugeot 208 R5 sicuro. Poi Ferrarotti con la Ford Fiesta M-Sport R5, Ciavarella con la Hyundai i20 R5, Perico con la nuova (per lui) Skoda Fabia R5 e lo svizzero Chentre, anche lui su Hyundai. Queste per ora le R5 più interessanti al via, anche Ciava onestamente lo ritengo un outsider. Ma vedremo tra qualche giorno quale sarà il plateau degli iscritti. L'11 marzo sapremo anche.........se ci saranno iscritti al nuovissimo e "ricco" trofeo Abarth Italia e soprattutto quanti saranno.........
Presente pure Rusce (Fiesta R5), unica cosa Chentre è valdostano e non svizzero. Poi ci saranno i vari trofeisti.
Chentre è un bel pilota anche molto esperto ma credo debba fare ancora esperienza sulla Hyundai. Per me Andreucci non avrà rivali in questa gara, spero in qualche modo che Basso e Scandola ci siano.
Si, hai ragione, è di Aosta, quindi italianissimo. Ricordavo di aver letto l'anno scorso da qualche parte che era svizzero... Comunque si, è uno molto bravo. Rusce onestamente non lo conosco bene.
Presente quest'anno. Rusce lo vidi al 37esimo Rally Appennino Reggiano, e nonostante avesse problemi di elettronica andava discretamente bene. Secondo me può fare.
I TOP sicuri al Rally del Ciocco (per semplicità e velocità non metto i navigatori, con i quali mi scuso): - Andreucci - Peugeot 208 R5 - Scandola - Skoda Fabia R5 - Nucita - Skoda Fabia R5 - Perico - Skoda Fabia R5 - Rovampera? - Skoda Fabia R5 - Ferrarotti - Ford Fiesta R5 - Rosce - Ford Fiesta R5 - Colombini - Ford Fiesta R5 - Chentre - Hyunday i20 R5 - Ciava - Hyundai i20 R5 - Riolo - Abarth 124 R-GT - Sassi - Porsche 911 R-GT Giorno 11 si chiuderanno le iscrizioni e quindi solo in quella data potremo sapere se ci saranno altre vetture in grado di battersi per l'assoluta e se nella R-GT ci saranno altri piloti. Sembra quindi un "Andreucci contro tutti", dato che sarà l'unico in Peugeot, poi ci saranno 3 (forse 4) Skoda Fabia, 3 Ford Fiesta e 2 Hyundai i20. Incerta ancora la partecipazione di Simone Campedelli.
Mah, è stato scritto sia qui da qualcuno, sia su questo sito: Colombini nel CIR con la Fiesta Tam-Auto E poi l'ho letto anche su altre fonti web. Stiamo parlando comunque di Ciocco e giorno 11 uscirà l'elenco ufficiale degli iscritti.
Campedelli al Ciocco c'è sicuro, mentre Colombini se ci fosse credo userà la Skoda R5 usata alla Ronde Canavese e lo scorso anno. La notizia linkata è vecchia di due anni.
Chiedo umilmente venia per Colombini. Purtroppo il link sbagliato (non avevo letto la data) non lo posso cancellare. Lo avevo letto però anche qui, di Colombini: CIR - Cir 2017 parliamone............ (ultimo post della pagina) ....ma era più una speranza dell'utente che una notizia. Ok, da cancellare per ora dall'elenco dei sicuri! Allora i Top sicuri al Ciocco per ora sono questi: - Andreucci - Peugeot 208 R5 - Scandola - Skoda Fabia R5 - Nucita - Skoda Fabia R5 - Perico - Skoda Fabia R5 - Rovampera - Skoda Fabia R5 (da confermare) - Ferrarotti - Ford Fiesta R5 - Rosce - Ford Fiesta R5 - Chentre - Hyunday i20 R5 - Ciava - Hyundai i20 R5 - Riolo - Abarth 124 R-GT - Sassi - Porsche 911 R-GT
Dalla Home page: anche Laopoldo Maestrini al Ciocco con una Peugeot 208 R5. Sono già 10 le R5 iscritte. Valtiberina e Ciocco per Maestrini.
Già dal Ciocco tra l'altro... Appoggio fondamentale della Pirelli, cavolo quando ci si impegna si trovano eccome i fondi per sostenere i giovani. Peccato non si tratti di un italiano. C'è di positivo che questa é tutta pubblicità per il CIR
nel trofeo clio R3 T presenti: Canzian, Gilardoni e Aragno (i primi due con Gima, l'altro con RS) su R5 ci sono Campedelli (ford o skoda) e Michelini (fiesta R5 - erreffe), Maestrini (208 R5-Munaretto). Poi ci sono i due giapponesi su Ford Fiesta R2 (Arai e Katsuta). Sempre su Fiesta R2 dovrebbe esserci la lady Giampaoli Zonca.
Dalla "nostra" home page: "Kalle Rovanpera parteciperà al Campionato Italiano Rally su Peugeot 208 T16 R5 ufficiale supportato da Peugeot Italia e Pirelli e diventando compagno di squadra del nove volte campione italiano Paolo Andreucci."
Non sarà un'esperienza facile per Rovanpera ma di sicuro essere al fianco di Andreucci potrebbe aiutarlo tantissimo nella sua crescita: l'unico ostacolo che vedo in questo caso è la lingua...
Secondo me, su asfalto potrebbe pagare parecchio, ma se non la stampa rischia di far fare brutte figure ai vari Rusce, Ciava & Co..nei due rally sterrati, invece, mi aspetto molto: magari non vince, però stiamo a vedere..questo a 16 anni sembra già un fenomeno: italiani di pari età al suo punto non ne vedo (o meglio, ignoro proprio se esistano).. Senza dimenticare che di certo non saprà le strade a memoria..magari compenserà con un po' di "incoscienza" giovanile