1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fiat Abarth WRC

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 25 Maggio 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    e se la Fiat decidesse di seguire la scia di MINI e VW ? In quest'ultima settimana le voci su Internet di un possibile ritorno di Fiat con l'Abarth nel Mondiale si sono fatte sempre più insistenti, ma resteranno solo voci secondo voi? :S
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    io credo che potrebbe essere possibile,anche perche' gia' quando si diceva che le nuove wrc dovevano essere la S2000 potenziate l'Abarth era intenzionata a partecipare, poi il fatto che in questi anni non abbia fatto evoluzioni nella macchina,puo' far pensare che ci sotto qualcosa e che magari quando meno ce lo aspettiamo , si prensenti con una novita' e sia di nuovo competitiva anche a livello mondiale ,penso che sia anche un modo per far vedere il prestigio del marchio Abarth come la Ferrari nella F1(anche se ancora a livello mondiale siamo lontanini 11° nel World Cars Ranking e 9° nel World Manufactures Ranking)
     
    #2 A T RACING TEAM, 25 Maggio 2011
    Ultima modifica: 25 Maggio 2011
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io sono il solito stronzo e vi sfido: se Abarth entra entro 5 anni nel Wrc voi sotto questa discussione mi insultate pesantemente quanto volete! Ma stiamo parlando di una casa che si è prima ritirata dall'Irc, poi dal Cir (partecipa praticamente in forma privata con Trico e Procar), dove cedono i manager (vedi Di Meo, ora team manager della Volkswagen Wrc) e non hanno mai mostrato passione (salvo promuovere i loro trofei da anni, vedi 500, 600, etc) finchè c'è da vendere va bene, quando c'è da mettere qualche soldino...
    2)Il trasferimento della Fiat in America gli sta facendo costruire auto stile Crysleer (tipo la Freemont) quindi sarà dura...
    3) stavano entrando quando C McRae testava l'Abarth GP S2000 poco prima di morire...nel 2007 mi sembra...però avrebbe fatto l'Irc!
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Guardate che carini i cugini francesi...ci credono ancora nella Fiat Wrcista...IO NO!!!

    Fiat Abarth en WRC en 2014?


    [​IMG] Ce n’est pas la première fois que l’on évoque l’arrivée possible du groupe Fiat, via sa marque Abarth, en championnat du monde des rallyes. La rumeur refait ces jours-ci surface.

    Abarth est actuellement présent en rallye après avoir connu le succès en IRC, lors du lancement de la série. Depuis, l’avancée de Peugeot puis de Skoda a poussé Abarth à quitter l’IRC. Pour mieux rebondir ?

    C’est ce qui pourrait survenir avec une arrivée programmée en WRC pour 2013 au plus tôt, 2014 au plus tard… Dans ce cas de figure, Abarth rejoindrait à ce moment-là Citroën et Ford, déjà présents, mais aussi Mini, dont le programme sera complet à partir de 2012, et Volkswagen.
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    mhà, io ho ancora qualche speranza. In fin dei conti si sono abbassati i costi e il WRC è una bella vetrina per le case automobilistiche. Però è tutto ancora molto offuscato
     
  6. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Caro Antonio...io me lo auguro ma sono già "morto" ad aspettare che sti panzoni decidano di entrare!

    Poi occhio!! Se vinci è una bella vetrina...ma se perdi la pubblicità diventa negativa! X vincere bisogna avere gente con le palle (Quesnel, Wilson, Richards)...Abarth mette Mentezemolo??
     

Condividi questa Pagina