Sito web:Home | Rally Adriatico Tabella tempi:24º RALLY ADRIATICO<br/>Campionato Italiano Rally & C.Italiano Rally Terra Elenco iscritti:24º RALLY ADRIATICO<br/>Campionato Italiano Rally & C.Italiano Rally Terra Classifica on-line: 24º RALLY ADRIATICO<br/>Campionato Italiano Rally & C.Italiano Rally Terra Prima gara su terra , di sicuro i valori in campo cambieranno, chi vincerà?
Cir + seconda prova del campionato terra, sicuro lo spettacolo non dovrebbe mancare. Consigli su quale ps vedere???
Non ho ancora visto TTD, ma se è come l'anno scorso: -shakedown carino, con punti panoramici interessanti, dove gestire bene le luci, specie verso la fine (si posteggia al c.o. senza problemi e si fa un km controprova); -ps Santo Stefano: ci sono un paio di curvoni in salita dopo il bivio che fanno anche al Balcone delle Marche, con sfondo sul lago artificiale (se fa bel tempo merita come panorama); -ps nel crossodromo di cingoli: vedibile nella parte coi salti dopo inizio prova, a mio avviso; -ps castelletta: fatta dal salto in discesa e nei curvoni che lo precedono (merita anche il salto nella parte opposta, in salita); -ps Pancali: altra prova panoramica, nella parte in discesa verso fine prova c'è anche un bel tornante destro. Per avere un'idea dei posti: Rally Adriatico 2016
file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Documenti/Downloads/Elenco-Iscritti-Adria-Web-2017-1.pdf elenco online!
Ma, sono ciucco io o Nucita correrà con la Skoda Fabia Super 2000 e non con la versione R5? Mentre questo Betti che passa con disinvoltura dai giornali di gossip alle prove speciali dell'Adriatico li mette tutti in riga!
A me non dispiace il buon Betti..ma alla prima al rientro su terra le ha un pò prese (Liburna), mi sa che qua potrebbe migliorare, ma non troppo...
Sì, @Gibba, anche a me Betti piace molto come pilota! Era una battuta riferita a questo... fresco fresco di giornata (Laura Torrisi, amore a tutto gas con il pilota Luca Betti - Tgcom24). Infatti non mi aspettavo di vederlo in gara...
Nell'elenco iscritti Nucita risulta su S-2.000, però sul sito Acisport riporto questa notizia di oggi 9 maggio: "Molti i possibili protagonisti di vertice della corsa, ad iniziare dagli attuali leader della serie Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, su Peugeot 208 T16 R5. Il toscano, pilota ufficiale di Peugeot Italia e reduce da un inizio anno ricco di soddisfazioni, avrà come maggiori avversari il romagnolo Simone Campedelli, in coppia con Pietro Elia Ometto su una Ford Fiesta R5 dell’Orange1 Racing, il veronese Umberto Scandola, con Guido D’Amore su una Skoda Fabia R5 preparata da Skoda Motorsport Italia, il siciliano Andre Nucita, insieme a Marco Vozzo con un’altra Skoda Fabia R5 ma del team Phoenix," In effetti non c'è ragione per cui debba correre con una S-2.000, quindi propendo per l'errore di stampa.
Bè, potrebbe anche essere che in Acisport abbiano scritto R5 visto che le prime due le ha fatte su R5..
Su fb Nucita ha condiviso una notizia che conferma Fabia S2000 gommata Michelin..si vede che il budget non consentiva di continuare su R5 o che con quella macchina magari non si trova molto..
Da comunicato stampa ufficiale di Andrea Nucita “L’esperienza sulla terra non è mai abbastanza - spiega Andrea Nucita - anche se ho avuto ottime gratificazioni sui fondi sterrati anche all’estero, è comunque un fondo sul quale non corriamo abitualmente. Abbiamo scelto la Skoda Fabia Super 2000, mezzo che cercheremo di usare al meglio sulle strade bianche, dove siamo molto fiduciosi verso l’ottimo lavoro della coperture Michelin, marchio partner che costituisce un nostro punto di forza. Il programma tricolore va avanti perché lo abbiamo pianificato attentamente insieme ai nostri partner, che hanno tutti confermato fiducia per i ritorni che garantisce la massima serie italiana rally. Vorremmo che la sorte avversa si dimenticasse magari per un pò di noi”.
Vince Scandola, davanti a Campedelli e Andreucci. Complimenti al portacolori della Skoda, che sulla terra va sempre forte. Solo 7° Nucita (1° tra le S-2.000). 24° Rally Adriatico - Risultati (Primi dieci) 1. Scandola-D'Amore (Skoda Fabia R5); 2. Campedelli-Ometto (Ford Fiesta R5) 3. Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) 4. Marchioro-Marchetti (Peugeot 208 T16 R5) 5.Dalmazzini-Albertini (Ford Fiesta R5) 6. Ricci-Biondi (Ford Fiesta R5 R5) 7. Nucita-Vozzo (Skoda Fabia S2000) 8. Ceccoli-Capolongo (Ford Fiesta R5 ST) 9. Bresolin-Pollet (Peugeot 208 T16 R5 R5) 10. Dedo-Inglesi (Skoda Fabia R5)