Un minimo di flessione ci sarà di sicuro, però dal momento che partiamo "abbondanti" credo che abbiamo buone probabilità di continuare bene anche se qualcuno rinuncia. Speriamo bene.
Però al Sanremo subentrano gli Junior che al Ciocco non ci saranno, anzi magari qualcuno potrà esserci, ma non prenderanno punti per la classifica Junior ma solo per il due ruote motrici. Tra i nomi certi, oltre a Pollara si è aggiunto il piacentino Mazzocchi (208 R2 - Vieffecorse)
Io sarei più preoccupato per la Targa (e a seguire) piuttosto che per il Sanremo. Non dimentichiamoci che in Liguria il numero delle gare è diminuito in maniera esponenziale (Bormida, Riviera Rally, Coppa d'Oro in Basso Piemonte) e quindi, anche se non ci saranno piloti molto competitivi - tutti privati - potrebbero esserci buoni numeri. Se aggiungiamo Paddon e magari qualche altro tester in vista della Corsica...
Dato che per il grave incidente mortale e il relativo annullamento non ho visto la Targa Florio, avendo deciso di vedere un rally del CIR anche quest'anno, penso che andrò o al Salento (ma dovrei andarci in macchina da Catania), o al Rally di Roma capitale (aereo + noleggio auto). Più avanti deciderò. Prossima gara CIR: Rally Adriatico (terra) 12-14/5.
Non ho capito bene una cosa , per quanto rigiarda il Targa Florio nella circolare c'era scritto che dato si era percorso più del 30% del percorso la gara era valida dunque perchè non mettono i punti? Cosa si attende?
Si aspetta qualcosa d'ufficiale o è sicuro ?Mi interessa anche per il fantarally , anzi ora scrivo due righe
da quanto sentito, la gara non è stata omologata, ma credo che nei vari trofei sia stata convalidata gara 1
Ho letto mi sembra su AS che occorre coprire il 30% dell'intera doppia gara. Dato che invece era stato coperto oltre il 30% della sola gara1 il rally è stato definitivamente cancellato.
da questo documento io capisco che la 1^ tappa dovrebbe essere valida http://www.acisport.it/public/2017/...ne_N.2_dei_Commissari_Sportivi_ccf_000060.pdf certo mancherebbe la "conclusione" del tipo " dunque la classifica ecc...."
Ho scritto a chi ne sa di più e mi ha risposto che tra pochi giorni ci sarà la riunione della Giunta Sportiva che deciderà il tutto restando di fatto che si è svolta più del 30% del percorso della 1^ tappa quando basta anche il 30% per essere valida , attendiamo dunque la decisione ufficiale della Giunta!
Prossima gara: Rally del Salento, Puglia, 2-4 giugno 2017. Chiusura iscrizioni 27 maggio. Al Salento tornerà il Trofeo Abarth 124, che ora enumera 4 piloti sicuramente iscritti: Riolo, Andolfi, Nicelli, Modanesi.
Definitivamente cancellata a tutti gli effetti la Targa Florio n.101. Non sarà assegnato alcun punto in nessun campionato. Fonte Autosprint.
Lo scrivo anche qui (l'ho scritto anche sul topic del Trofeo Abarth). Sto meditando di andare al Rally del Friuli a fine agosto. Aereo (per Trieste) + albergo + noleggio auto. Se no Rally di Roma capitale. Vedremo.
@pilota54 a roma saremo 3 di Rally.it, io salto l'Alpi Orientali non essendo più CIR, forse viene @danivarese