1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC WRC Rally Italia Sardegna 2017

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da sash, 27 Febbraio 2017.

  1. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ecco cosa è successo ad Andolfi................

    [​IMG]
     
    A A T RACING TEAM e McFrank piace questo messaggio.
  2. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Era partito bene Andolfi, peccato...

    Per Citroen si conferma un 2017 buio, Meeke sta sbagliando completamente l'approccio nelle gare dure come quella della Sardegna. Nonostante ciò anche gli altri fanno fatica e sono afflitti da continui problemi, la C3 per me è un FLOP
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Si, anche per me la C3 2017 è un flop. Troppo massiccia forse, troppo grossa. E' già un miracolo che sia riuscita a vincere una gara.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Non saprei, da quello che vedo dall'esterno mi sembra abbia reazioni strane che colgono di sorpresa i piloti. Oltre alle pecche di base progettuali, la vettura non è nemmeno affidabile e se poi ci sommiamo anche un Meeke in versione kamikaze ecco che il 2017 sta diventando un incubo.

    Citroen poi deve riaggiornare secondo me la DS3 R5 e farci correre i ragazzi che intende portare nel WRC, così magari nel confronto con gli ufficiali Skoda e gli M-Sport si nota davvero chi è pronto per essere promosso e chi no. Lefebvre ad esempio non mi pare di poter essere al passo di un Lappi che in queste prime uscite con la Toyota sta facendo un ottimo lavoro.

    Intanto vola in testa Tanak...
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non credo che sia solo discordo di posizione di partenza ma secondo me la vettura di Tanak a qualcosa in più rispetto a quella di Ogier per non dire che il ragazzo quest'anno va forte
     
    A McFrank piace questo elemento.
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    E siete stati buoni su Citroen!
    Leggendo altrove (chiedere ad @Alberz per conferme :)) pare che la C3 (in ordine di qualità informativa delle inferenze, l'ultima è davvero curiosa):
    1)Sia un WC impossibile da gestire in frenata e negli hairpins;
    2)Che gli errori di Meeke siano la perfetta conseguenza della mancanza di handling della macchina;
    3)Ohlins non è buon fornitore di ammortizzatori.

    A me piace molto di più la lettura di chi, giorni fa, aveva parlato di una "finestra di utilizzo" della vettura, oltre la quale l'auto non funziona. Difficile da settare, insomma, oltre che irregolare.
    Ma se Mikkelsen va così-così, a Breen gli si rompe per l'ennesima volta il cambio (con abbondante fuoriuscita di olio!) e Meeke esce fuori di strada come faranno a capire i loro problemi?
    Il problema, tra i tanti, è che girano poco. Al contrario Toyota, che a forza di portare le vetture al traguardo (insolito per Latvala) ha risolto i suoi problemi di differenziale (e si vede), sta migliorando per step.
    E tra l'altro è stato lo stesso Breen oggi a parlare di una "window" di utilizzo, proprio perché l'auto funziona a singhiozzi. Vai bene in un tratto, poi male nell'altro. L'auto ha potenziale ma è acerba, insomma. Ma se non macinano chilometri, è dura...
     
    A Alberz e McFrank piace questo messaggio.
  7. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Intanto Paddon ha chiuso troppo una curva nella PS13 e ha rotto un semiasse, giungendo a fine prova con una ruota quasi staccata e fiammeggiante (visto in TV).

    Ormai è praticamente fuori gara (12° ma con vettura per ora solo rabberciata perchè fa tempi altissimi). Neuville quindi è salito al 3° posto e non è lontanissimo dal 2° (Latvala). Ogier è 6°.

    Domani due dirette TV (h.9 e H.12 su Sky e Sportitalia).
     
    A McFrank piace questo elemento.
  8. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Dopo 17 prove 1° Tanak, poi Latvala a 25" e Neuville a circa 1 minuto. 6° Ogier e Paddon è ancora in gara, 12°.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  9. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    AT secondo me Tanak conosce meglio questa Fiesta, l'ha provata di più e si sente più a suo agio. Per come la vedo io Ogier nella gara scorsa ha dimostrato di esserci però quando parte per primo in gare dura come questa in Sardegna sembra quasi che tiri i remi in barca ancora prima dell'inizio. Ma alla fine ci può anche stare, se i punti conquistati sono importanti tutto fa brodo per il campionato.
     
    A F150 e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  10. maximum

    Pilota regionale

    2%
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    158
    A Paddon gliel'hai tirata

    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
     
  11. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Vittoria Tanak, se la merita questo pilota estone che negli ultimi anni è migliorato tantissimo :)

    Una buona prestazione per Latvala, occasione sprecata per Paddon mentre Neuville tiene il gap al di sotto di 20 punti nel confronto con Ogier. Ottimo risultato di Lappi, 4° e ha fatto un buon lavoro anche Hanninen: la Toyota ogni tanto mostra qualche problemino ma sta migliorando molto.

    In WRC2 vittoria di Camilli che finalmente porta alla vittoria la Ford R5 ma non era iscritto per far classifica in questa gara.
     
    A F150 piace questo elemento.
  12. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Alla fine ha vinto Ott Tanak (Ford Fiesta), alla sua prima vittoria in una gara del mondiale. Ha battuto due stelle affermate come Latvala e Neuville, con il pluri-iridato Ogier solo 5°. Paddon (Hyundai) dopo aver dominato la prima parte di gara è uscito 2 volte di strada rovinando quanto di buono aveva fatto.

    Appena discreto se non mediocre l'esordio di Mikkelsen con la Citroen. il "bell'Andreas" è arrivato solo 8°, ma avrà tempo per "digerire" la sua C3 WRC plus. Grande prestazione del giovane Lappi.
    Direi che questa gara comunque ha cambiato poco le cose in classifica mondiale.

    Classifica top 10

    1. 2 [​IMG]O. TANAK [​IMG]M. JARVEOJA M-SPORT WORLD RALLY TEAM M RC1 3:25:15.1
    2. 10 [​IMG]J. LATVALA [​IMG]M. ANTTILA TOYOTA GAZOO RACING WRT M RC1 3:25:27.4 +12.3 +12.3
    3. 5 [​IMG]T. NEUVILLE [​IMG]N. GILSOUL HYUNDAI MOTORSPORT M RC1 3:26:22.8 +55.4 +1:07.7
    4. 12 [​IMG]E. LAPPI [​IMG]J. FERM TOYOTA GAZOO RACING WRT M RC1 3:27:28.0 +1:05.2 +2:12.9
    5. 1 [​IMG]S. OGIER [​IMG]J. INGRASSIA M-SPORT WORLD RALLY TEAM M RC1 3:28:40.4 +1:12.4 +3:25.3
    6. 11 [​IMG]J. HÄNNINEN [​IMG]K. LINDSTROM TOYOTA GAZOO RACING WRT M RC1 3:28:53.6 +13.2 +3:38.5
    7. 14 [​IMG]M. OSTBERG [​IMG]O. FLOENE M-SPORT WORLD RALLY TEAM RC1 3:31:46.9 +2:53.3 +6:31.8
    8. 9 [​IMG]A. MIKKELSEN [​IMG]A. SYNNEVAAG Citroën Total Abu Dhabi WRT M RC1 3:33:22.9 +1:36.0 +8:07.8
    9. 34 [​IMG]J. KOPECKY [​IMG]P. DRESLER SKODA MOTORSPORT II WRC2 RC2 3:36:30.0 +3:07.1 +11:14.9
    10. 81 [​IMG]E. CAMILLI [​IMG]B. VEILLAS M-SPORT WORLD RALLY TEAM RC2 3:36:30.9 +0.9
     
    #32 pilota54, 11 Giugno 2017
    Ultima modifica: 11 Giugno 2017
    A McFrank piace questo elemento.
  13. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    La prestazione di Mikkelsen non fa altro che dimostrare quanto sia difficile da guidare al limite questa C3.
     
  14. maximum

    Pilota regionale

    2%
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    158
    Rally come sempre molto spettacolare. Giovedì visto shakedown e Ittiri Arena. Venerdì tula sia mattina che pomeriggio (in zone diverse) e sabato doppio passaggio di monte lerno (sempre in 2 diversi punti). Oggi giornata "riposo", l ho visto in TV.

    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
     
    A McFrank piace questo elemento.
  15. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Meeke sostituito da Mikkelsen in Polonia!
    CITROËN RACING ALREADY FOCUSING ON POLAND | Media Citroen International
    Comunicato molto severo. E provvedimento preso pure, benché sia a due facce. Da un lato, mostra che la formazione iniziale (e tutto quel che ci hanno costruito sopra) è stato un fallimento. Lasciando pure emergere grande mancanza di orientamento. Ma è pur vero che la squadra ha tutte le ragioni per essere dura con il britannico.

    Su Ogier -oltre alla foratura- direi che ha contato anche la scelta molto, forse troppo azzardata di partire il venerdì mattina con sei soffici. Okay, la logica era quella per la quale "o la va o la spacca", ma in quelle condizioni e con le temperature raggiunte è parso più un rischio con poche possibilità di successo. Il sabato, a quel punto, non aveva neppure più senso tentare altro.

    Su Mikkelsen ho letto ieri che ha usato gli stessi settaggi di differenziale centrale di Meeke ed effettivamente nelle dirette si è visto come si trovasse poco a proprio agio (nei tornantini soprattutto l'auto tendeva proprio a "fermarsi"). Giusto sottolineare però come sia stato molto più utile il suo lavoro che l'ennesimo rally non concluso da Meeke. E si capisce allora perché preferiscano andare avanti con il norvegese.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  16. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Vero che Mikkelsen è l'uomo che serve in questo momento ma non sono affatto d'accordo con la decisione. Meeke potrebbe benissimo correre e Citroen dovrebbe lasciare fuori Lefebvre che con le WRC non ha mai combinato nulla di utile.
     
  17. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Personalmente mi piace molto Meeke, come guida, ma credo abbia grossi limiti mentali, mi ricorda Kubica, sa solamente andare al 100% e quando non sbaglia è difficilmente battibili , che ci sia o non ci sia Ogier. La decisione resta giusta anche se Mikkelsen in Polonia non credo possa diventare competitivo dopo la prestazione negativa sarda, "ma davvero guidava lui" verrebbe da chiedersi. Restano da fare i complimenti a Tanak, non è la prima volta che fa prestazioni superiori a Ogier. In Polonia potrebbe emergere anche Evans con le Dmack perfette in caso di sterrato asciutto. Certo che la Citroen, è partita tra le favorite ma le sta sbagliando tutte e spesso per colpa della vettura che ancora una volta diventa inaffidabile, Breen lo dimostra. Incredibile prestazione di Lappi, due gare sulla WRC ed è 4°, significa che ci sono giovani che possono cambiare ciclo generazionale, in Polonia vedremo Suninen.....attenzione "vecchietti" (non solo Meeke) che il prossimo anno siete a piedi :)
     
    A McFrank piace questo elemento.
  18. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Ma Lefebrve non è già fuori? Comunque in effetti decisione un po' irrispettosa verso Meeke, che comunque ha accettato con molto fair play.
    Mikkelsen dovrebbe fare molto meglio alla prossima gara. In Sardegna aveva il freno a mano tirato............
     
    A McFrank piace questo elemento.
  19. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Eh no, purtroppo figura nella entry list del Polonia su una delle C3 :D
    La cosa che contesto al giovane francese non è tanto la mancanza di competitività su terra ma sopratutto il fatto che non porta a termine le gare facendo spesso incidenti. A questo punto era meglio Meeke ma va beh decide Matton :D

    Non difendo però a spada tratta Meeke, anzi come avevo già detto sbaglia completamente l'approccio alle gare e forse con la vittoria del Messico si era preso un abbaglio...la C3 è una vettura che ha ancora bisogno di mooolto sviluppo. Speriamo che Mikkelsen migliori perché il pilota ha dimostrato di poter essere forte con una vettura competitiva ;)
     
  20. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Si, sono buonista con Meeke perchè mi è simpatico. Però in effetti si è messo troppe volte la C3 per cappello...........e una volta è stato anche super-fortunato, quando fece una divagazione in un parcheggio e vinse ugualmente. Scena da morire dal ridere (non per lui però.........).
     
    A McFrank piace questo elemento.

Condividi questa Pagina