Salve ragazzi mi sto avventurando con il mio pandino a raggiungere la provincia di tarragona e guardarmi questo fantastico rally....c'è qualcun'altro che va li che magari ci becchiamo il mio quartier generale è a Reus che è secondo me il miglior posto per raggiungere tranquillamente tutte le PS soprattutto quelle su asfalto
ho solo dubbi per la situazione politica instabile li ma non c'è rischio di annullo rally? perchè si sta scatenando un putiferio
no barcelona non ci entro, ma i seggi sono ovunque e reus e salou sono città grandi comunque so di mini scontri anche li
Guerra ha pubblicato poco fa una foto di un trattore e delle transenne che bloccano la strada su una ricognizione
Oggi sciopero generale, strade e autostrade bloccate, anche alla segreteria rally non c'era nessuno. Da domani spero che la situazione torni alla normalità. Certo se durante la gara qualche indipendentista dovesse "sabotare" la gara allora il Catalunya rischierebbe di sparire dal WRC.
Rally iniziato. Dopo 3 prove i primi 8 sono tutti in 16 secondi. Al comando c'è........Mikkelsen, con la Hyundai!
Tutti molto vicini sino adesso , domani ci sarà solo asflalto e di sicuro qualcosa cambierà ,Ostberg non credo che duri troppo la davanti ma per degli altri 4/5 sarà un bella lotta
Dopo 5 prove ancora tutti in un fazzoletto. Mik sempre 1°. Neuville arranca un po' in 8a posizione. Ecco cosa ha detto: Neuville Thierry - Gilsoul Nicolas "I tried to push hard but with a second spare wheel its not so easy and the rear moves around a lot. But now I have two new tyres for the long stage and hopefully I can catch up some more time." In sostanza dice che ha provato a spingere forte, ma con 2 ruote di scorta è difficile (ma le ha solo lui?). Per la prova lunga (long stage) avrà 2 gomme nuove e spera di fare un tempo migliore.
Prova 6 (long stage): Neuville e Ogier i primi 2 al traguardo. Il belga si è preso 11 secondi di distacco! Ritiro per Latvala, che era 7°.
Scusate, 3 sono i secondi di distacco di Neuville nella prova 6. 11 sono quelli totali dal rivale della Ford! Mikkelsen è sempre 1° assoluto.
Neuville nella prova 8 era salito in 5a posizione, superando Mikkelsen, e a 1 secondo da Ogier, con Meeke passato al comando. Ma nella PS9 ha avuto un problema di "pressione idraulica" e una toccatina, perdendo in tutto 35-40 secondi. Ora è 8°. Situazione dopo la prova 9: 1) Meeke 2) Tanak 3) Ogier 4) Sordo 5) Mikkelsen 6) Hanninen 7) Ostberg 8) Neuville. Neuville dopo la toccata nella SS9. Per fortuna ora c'è il parco assistenza. Si riprende alle 13 con la 10.
Neuville non sta mostrando un passo eccezionale. Secondo me è cotto dentro la macchina, c'è grande pressione e vedo che la sua guida è molto aggressiva, forse esagerata per il tipo di gara. Ho visto molto bene le Toyota, Hanninen e Lappi stanno facendo un lavoro fantastico: gestiscono benissimo le accelerazioni dalle curve lente, sono veloci nei curvoni e la macchina non sembra soffrire troppo sottosterzo risultando stabile a differenza degli altri. Peccato ancora una volta per uno sfortunatissimo Latvala Bene Meeke, così così Ogier che però sta gestendo bene la gara secondo me
Nonostante Neuville faccia dichiarazioni spavalde, sta commetendo grossi errori (ieri scelta gomme, oggi uscita in trasferimento e 30" di penalità ad un CO), Ogier sta alzando il ritmo e pare aver trovato il giusto feeling, attualmente è 4° ma credo possa salire al 2° posto, più dura per Neuville che deve sperare in ritiri altrui, anche se la 6° posizione è alla portata e Mikkelsen oggi è in difficoltà.
Dispiace dirlo ma Neuville purtroppo paga pesantemente gli errori evitabili delle prime gare: vincere non è l'unica cosa che conta, c'è una cosa che si chiama costanza e che Ogier conosce bene visto che pur non brillando si sta portando a casa gli ultimi due Mondiali così Peccato per Hyundai che per più di metà stagione aveva la vettura vincente, ora gli altri hanno ridotto un po' il gap mi sembra di vedere. Bravi ad ingaggiare Mikkelsen, l'anno prossimo combatterà per il titolo secondo me Comunque sottolineo nuovamente: Mondiale bello bello! Che stagione, finalmente si vede una bella competizione per la vittoria
Ragazzi, ora Neuville sta volando. Ha vinto la speciale 10 (2° nella 11 e 5° nella 13) e sta recuperando su chi gli è davanti. Se togliamo i circa 40 secondi pagati al CO e poi nella prova successiva (*) sarebbe a 2° dietro Meeke........ Dopo la prova delle 13.08 (la 10) aveva detto che avrebbe lavorato con gli ing. per togliere un po' di sottosterzo, ma non sembra ci siano stati miglioramenti significativi. Il suo obiettivo è superare Hanninen: "I am continuing to push to catch Juho. I won't give up. I'm going to fight for this title." Poi penso che farà il massimo per vincere la power-stage. Salvo problemi le due Ford sono irraggiungibili per lui. Anche Mikkelsen comunque ritirato per rottura scatola guida, come Sordo! (*) A proposito, li ha pagati prima della partenza della PS9, in trasferimento, dove ha poi sbattuto per recuperare, a causa di un problema idraulico. Nella PS9, a causa del danno poisteriore, ha poi pagato altri 12 secondi dal primo. Un incredibile passaggio di Neuville nella SS7: THIERRY NEUVILLE SS7 BIG MOMENT - WRC RALLY SPAIN 2017
@pilota54 ti sbagli, Neuville ha pagato 30" sarebbe comunque 4°, grazie al ritiro di Sordo. Anzi io mi stupisco del contrario, per cercare un recupero dovrebbe vincerle tutte, invece quando ha vinto ha recuperato solo pochi decimi e mi pare che Ogier abbia ulteriormente allungato su di lui. Le ultime due ps Ogier è andato forte, merita il 2° posto, sarebbe stato molto probabilmente davanti anche con Sordo in gara. Ora è indispensabile che Tanak non si ritiri e porti via dei punti a Neuville, mentre vedo dura per Ogier andare a prendere Meeke, che corre rilassato e potrebbe non fare errori. Garona di Hanninen, forse oggi il migliore di tutti , tempi alla mano.