Dopo la PS3 sempre Neu/Mikk in testa. Nucita ha fatto un testa-coda perdendo circa 8 secondi, ma mantiene ampiamente la testa della RGT ed è ora 31°. 4a prova in corso.
Si, infatti. Hanno dato 5" di penalità a Mikk/Neu (come del resto a Vale in precedenza) per urto birillo e ora è passato in testa. Non vedo più in classifica Rossetti-Perico. Sempre primi Crugnola un R5 e Nucita in RGT.
Trovo interessante comunque che Mikkelsen e Neuville stiano in macchina insieme, il team vuole costruire un buon rapporto di lavoro all'interno. O almeno questa è la mia impressione Per quanto riguarda la competizione, è uno show non so fino a quanto sia attendibile viste le regole. Mi sembra che qui non ci siano le verifiche dei mezzi
E' una gara-spettacolo, passerella di fine anno per campioni di varie discipline automobilistiche, pistaioli e rallisti insieme. A me piace perchè sono appassionato di automobilismo a 360°.
Tra l'altro Mikkelsen ha detto che Neuville ha perso le note sulla ps lunga. Fa piacere vedere che la davanti gli italiani sono in 3 che se la giocano...ma dispiace che non ci sia un rallysta.
PS5: vince Bonanomi, davanti a Mikkelsen-Neuville e Rossi. In classifica generale primo Bonanomi davanti a Rossi e Mikk/Neu. Crugnola da urlo: 5°. Ora 6° nella Overall. Confermo il ritiro di Rossetti-Perico. Ora ritirati anche Breen e Tamara Molinari.
Classifica al termine della giornata di oggi (6 PS) 1 Rossi/Cassina* Ford Fiesta WRC 58'00”5 WRC16 2 Bonanomi/Pirollo Citroen DS3 WRC +0"1 WRC16 3 Cairoli/Fappani Hyundai i20 N.G. WRC +6"4 WRC16 4 Neuville/Mikkelsen* Hyundai i20 N.G. WRC +6"5 WRC16 5 D'Aste/D'Aste* Ford Fiesta WRC +59"0 WRC16 6 Longhi/Santini* Ford Fiesta WRC +1'46"9 WRC16 7 Crugnola/Lucca**Skoda Fabia R5 +1'47"8 R5 - 1° R5 8 Andreucci/Andreussi* Peugeot 208 T16 R5 +1'49"5 R5 9 Freguglia/Bollito Ford Fiesta WRC +1'55"9 WRC16 10 Pasini/Granai Ford Fiesta WRC +2'00"0 WRC16 Nucita, 1° RGT, è 27°.
Brivio e Salucci quest'anno con le Hyundai non stanno andano bene , se facevano il fantarally, secondo me azzeccavano solo Rossi e forse Cairoli , da vedere se Ucci riesce a prendere Crugnola che quest'anno ha dimostrato di andare molto forte , se facesse il Cir di sicuro lo vincerebbe
Bravissimo Crugnola che sta andando davvero forte, e sono d'accordo sul fatto che quest'anno è da Cir. Credo anche che la Fabia con un buon assetto e più compatta delle WRC si muova meglio fra le chicane piazzate a Monza. Chiaramente mancano i cavalli, con un motore da WRC era la vettura da battere probabilmente A suo tempo anche la Mini andava forte con Sordo se non ricordo male
Piccolo off Ma Skoda Italia esiste come team di rally? Perché da quello che mi sembra Skoda da un appoggio ad una scuderia che già esiste e su cui ruota il programma, ovvero da la S.A. Motorsport che se non erro è diretta dal fratello di Umberto. Ho paura che se finisce il binomio con gli Scandola, Skoda non sarà al via in presenza ufficiale. Crugnola quest'anno ha fatto cose eccezionali e merita un posto nel Cir. Aci fai un miracolo e cerca di attrarre più team per favore che se non possiamo sognare gli italiani nel WRC, almeno facci gioire dentro i nostri confini
Classifica finale Top10: 1 Rossi/Cassina*** Ford Fiesta WRC 1.19'29”0 WRC16 2 Neuville/Mikkelsen* Hyundai i20 N.G. WRC +5"7 WRC16 3 Bonanomi/Pirollo Citroen DS3 WRC +8"4 WRC16 4 Cairoli/Fappani*** Hyundai i20 N.G. WRC +21"8 WRC16 5 Longhi/Santini* Ford Fiesta WRC +2'15"7 WRC16 6 Crugnola/Lucca** Skoda Fabia R5 +2'34"8 R5 - 1° R5 7 Freguglia/Bollito Ford Fiesta WRC +2'47"2 WRC16 8 Andreucci/Andreussi* Peugeot 208 T16 R5 +2'51"5 R5 9 Pasini/Granai Ford Fiesta WRC +2'58"9 WRC16 10 Bosca/Aresca Ford Fiesta WRC +3'10"1 WRC16 Credo che sia la prima volta che una R5 arriva 6a con 22 WRC in gara............ Non son riuscito a trovare ancora la classifica assoluta completa perchè ewrc-results è fermo alla 6a speciale (forse problema tecnico di trasmissione dati. Neuville-Mikkelsen vincono il "Master Show".
Nucita si sta confermando un pilota di spessore con le GT, potrebbe essere un futuro specialista di categoria
in realtà secondo me la 124 ha tirato fuori la sua vera anima, cioè la pista. E' un pò come la Porsche, sono macchine create in pista per la pista, almeno secondo me.
Essendo una 2RM certamente è penalizzata sulla terra. Penso che sull'asfalto veloce sia molto competitiva anche nei rallies. Il fatto è che essendo una RGT ha molte più limitazioni rispetto alle R5, pur a parità di potenza. Per esempio la gommatura (non sono assolutamente ammessi i codolini). Poi i freni e le sospensioni (praticamente di serie). Sono poco più che delle GR.N. Anzi per me è quasi incredibile che la 124 Abarth abbia tali prestazioni, però sappiamo che i tecnici della casa italiana sono fenomenali.
Ecco la classifica finale assoluta completa: http://www.microplustiming.com/monzarally2017/A395CEA.pdf