1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fantarally Regolamento 2018

Discussione in 'Campionato Rally IT' iniziata da A T RACING TEAM, 19 Dicembre 2017.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Novità assoluta in questa stagione 2018, faremo 1 solo campionato denominato Campionato Rally It , saranno comprese le gare di tutti i campionati tenendo conto che si dovrà fare solo 1 gara a settimana, se ci saranno più gare la priorità sarà: WRC,CIR,CIWRC,IRC,ERC,TRT,Race Day Ronde Terra, Coppa Italia , ed infine tutti gli altri campionati,anche Estero ed eventi Rally su circuito se non ci saranno altre gare.Non ci sarà bisogno di nessuna iscrizione, per iniziare a partecipare basterà fare il pronostico(dopo la pubblicazione dell'elenco iscritti) con le seguenti modalita' nella pagina apposita che verrà creata per ogni singola gara fantarally


    *** Gara d'apertura della stagione fantarallystica 2018 sarà lo Janner Rally in programma per il 5 Gennaio

    1.Classifica assoluta:bisognera' pronosticare in maniera esatta le prime 10 posizioni del rally in ordine di arrivo, i punti assegnati saranno in ordine 15,12,10,8,6,5,4,3,2,1.
    In caso di omonimia di cognome (dei piloti iscritti al rally) se non si specificherà il nome o il numero di gara ,in caso anche di nome sia omonimo, verrà preso in considerazione quello scritto prima nell'elenco iscritti, in caso di ripetizione dello stesso nome in più posizioni il secondo verrà ritenuto nullo

    2.Sfide Bonus: Per ogni gara ci saranno 2 sfide bonus che saranno sempre le stesse per tutta la stagione , la prima dal N.11 al N.22 (dall'elenco iscritti) e la seconda dal N.23 al N.32, se gli iscritti saranno meno di 30 si opterà per altre soluzioni scelte al momento.Per ogni sfida e i punti assegnati saranno in ordine(primi 3) 5,3,1.


    3.Gare con coefficente maggiore: Le gare dal coefficente 2 saranno previste dopo ogni 10 gare , il doppio punteggio sarà considerato solo nella classifca generale e non nella singola gara.

    4.Gara Jolly:
    ogni concorremte, durante tutta la stagione avrà a sua disposizine 5 Jolly da giocare in qualsiasi momento ovvero in quelle gare dove si pensa di poter fare sicuramente bene,(escluse le gare con coefficente doppio ) questa gara solo per lui sarà considerata doppio coefficente e dovrà comunicarlo al momento del pronostico bene in evidenza ,scrivendo JOLLY prima del pronostico.Il doppio punteggio verrà calcolato solo nella classifica generale ,quello della singola gara rimarrà immutato.

    5.Punti Extra: per chi pronosticherà un pilota nella determinata posizione della TOP TEN (classifica assoluta paragrafo 1.) ufficiale del rally e sarà l'unico ad averlo fatto guadagnerà 5 punti che verranno sommati nella classiifca finale della gara ,invece si guadagneranno 10 punti se si riuscirà a conquistare 3 podi consecuti indipendentemente dalla posizione, che verrammo sommati nella classifica generale del Campionato Rally It

    6.Classifiche:la classifica finale della gara sara' redatta sommando i punti dell' assoluta e delle sfide bonus.
    La classifica generale invece sarà redatta sommando tutte le gare dove a fine stagione si calcoleranno 3 scarti (esclusione gare peggiori)
    A parita' di punti (nella singola gara) si classificherà primo chi avra' fatto il pronostico per primo in ordine di tempo ,per chi effettuerà la modifica del pronostico si prenderà in considerazione,come tempo, l'ultimo pronostico fatto .Per Ex-aequo a fine campionato le discriminanti saranno le vittorie assolute, poi i secondi posto, poi i terzi posto ed infine il maggior punteggio ottenuto in una singola sfida.
    Ad ogni gara verranno asseganti gli awards ai podisti (Coppe) che andranno ad arricchire "la bacheca" sotto il profilo

    Naturalmente per ambire alla vittoria del campionato è molto importante partecipare a più gare possibili.

    Si concorrerà anche per la classifica "Fantarallysta dell'anno 2018" dove per ogni gara saranno assegnati i punti solo ai primi 10 classificati, (+ 1 punto per ogni podio conquistato) i punti assegnati saranno: 15.12.10.8.6.5.4.3.2.1.


    7.Premi: Per i primi tre classificati a fine stagione saranno spediti a casa dei mini trofei con specificato la posizione e la denominazione del campionato con il Nome,Cognome e nick del Fantarallysta (il tutto solo se ci sarà il budget)

    ** la stagione fantarallystica 2018 si concluderà il 23 Didembre 2018 con il Rally il Ciocchetto

    *Saranno prese in considerazione tutte le variazioni di classifica (sia della gara, sia della generale) dei campionati ufficiali per eventuali squalifiche dei piloti,vetture e annulamento gare, che andranno a variare anche le classifiche del nostro Fantarally.
    ** Per qualsiasi variazione prima dell'inzio del rally di cambio classe o pilota rispetto all'elenco iscritti, non si prenderà nessun provvedimento di variazione di sfide bonus ma si considererà la classifica finale della gara
     
    #1 A T RACING TEAM, 19 Dicembre 2017
    Ultima modifica: 20 Marzo 2018
    A Luca Rally90, Norman Bates e McFrank piace questo elemento.
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Si parte il 4 Gennaio con una gara estera: Janner Rally campionato austriaco
     
    A blzz90, Bocca, Fascione e 2 altri utenti piace questo elemento.
  3. Bocca

    Pilota esperto

    28%
    Messaggi:
    950
    "Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    1.284
    Quindi non ci saranno più nemmeno la trofei od il fantarallysta? Peccato comunque per questa riduzione di campionati, io avrei mantenuto la cosa tipo l'anno scorso
     
    A A T RACING TEAM e McFrank piace questo messaggio.
  4. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Credo che per il solo AT fosse veramente troppo difficile gestire tutti i campionati...ma ci sono dei lati positivi :D

    Il vincitore assoluto avrà più prestigio :cool:
     
    A Bocca e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per il Trofei ho già previsto una "bacheca coppe" che sarà qualcosa di simile , per il Fantarallysta sarà la stessa cosa dei vincitori del campionato perchè i punti d'assegnazione saranno gli stessi!

    Sinceramente mi divertivo a fare tutti i campionati anche perchè ci fanno conoscere tutti i piloti d'italia e non.Ma ho notato che il lavoro svolto non è stato corrisposto , in certi momenti mi annoio ma a volte , spesso quando ci sono più gare che coincidono, diventa pesante quando hai diversi impegni personali.L'altro fattore è l'impegno delle coppe , è troppo oneroso e non i va di promettere e poi non mantenere.Facciamo una prova così quest'anno e vediamo se il prossimo si può ritornare con tutti i campionati senza trofei , magari premiare solo il "Fantarallysta dell'anno"
     
    A Bocca piace questo elemento.
  6. Bocca

    Pilota esperto

    28%
    Messaggi:
    950
    "Mi Piace" ricevuti:
    137
    Punteggio:
    1.284
    Ho riletto meglio e sembra comunque piuttosto interessante. Certo, preferivo la vecchia versione (opinione mia), ma come già detto capisco che non è semplice star dietro a tutto. Una sola domanda sui jolly... È obbligatorio comunicarli o nel caso non dovesse succedere verranno comunque conteggiate le ultime gare disponibili?
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Meglio metterlo ma cmq saranno conteggiati , solo che è più difficile con 3 gare , se poi una gara viene posticipata o annullata si può rimanere fregati e non mi assumerò responsabilità , cercherò cmq di ricordarlo man mano
     
  8. Fascione

    Pilota esperto

    9%
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    1.092
    Ma la sfida Bonus da numero a numero, in alcune gare potrebbe lasciare fuori piloti interessanti.
    Non è il caso della prima gara del 2018, ma al monte alcuni numeri saltano e ad esempio bouffier era il 40 anno scorso.
    Inoltre dal 11 al 20 c erano solo 3 piloti perché salta numero al cambio classe, quindi capisco che per evitare la scelta delle classi fai prima, ma mi sa che in alcuni casi non sia fattibile.
     
  9. Fascione

    Pilota esperto

    9%
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    1.092
    Potrebbe essere preso in considerazione di pronosticare i gruppi Rc2 (Classi r5,n4 e r4)
    Rc3 (R3T r3c) o rc4 (r2b a6 ecc)?
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non voglio farlo con le classi quest'anno anche per renderlo più difficile, con pochi iscritti in alcuni rally potremmo arrivare anche lla classe A5 o N2 .Non si deve cmq considerare il numero di gara ma il numero d'iscritti ,specificherò sempre i numeri in ogni gara in modo che siano 10 piloti per ogni gara
     
    A Fascione piace questo elemento.
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Aggiunto il paragrafo per il "Fantarallysta dell'anno 2018" !
     
    A Fascione e Bocca piace questo messaggio.
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Un chiarimento molto importante che riguarda le gare JOLLY .Se dimenticate di giocarli verranno "persi" non sarà come gli altri anni che nelle ultime gare sarà in "automatico" , sono 5 e mi viene complesso tenere il conto di tutti , dunque ATTENZIONE!
     
    A Kajo17, Gotha, Bocca e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina