1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Wrc 2108 parliamone...........

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 19 Dicembre 2017.

  1. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    A questo punto non resta che aspettare il Monte, ci potremmo fare un'idea più precisa anche se concordo sul fatto che le prime due gare facciano corsa a se riguardo alle caratteristiche tecniche della gara.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
     
    A McFrank piace questo elemento.
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    In Svezia già ci sono iscritte 4 Mitsubishi Mirage R5 , curioso di vedere la differenza con le altre R5
     
  3. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Queste me le sono perse...

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
     
  4. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Addirittura un progetto del 2014/2015 e mi era totalmente sfuggito... brutto segno...

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
     
  5. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Il problema è che non sono omologate...peccato che la Mitsubishi non si sia rilanciata nella R5 ma non è mai troppo tardi. Questo credo sia un progetto di un team preparatore svedese
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Però le vetture Mirage gareggeranno nella gara nazionale per cui non so fino a che punto possano essere paragonate, magari le condizioni del fondo sono differenti rispetto alla gara WRC.
     
    A A T RACING TEAM e McFrank piace questo messaggio.
  7. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Quest'anno una delle Mirage era guidata da Jari Ketomaa nel campionato Asia Pacifico, purtroppo non ci sono stati grandi segnali di competitività contro le Skoda ufficiali di Gill e Veiby...
     
  8. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    A A T RACING TEAM e McFrank piace questo messaggio.
  9. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    ...e peccato che non ci sia una vettura seria italiana..marchiata come vi pare ma italiana.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
     
    A McFrank piace questo elemento.
  10. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Ho l'impressione che in futuro vetture simile alle R5, diciamo R5 plus :D saranno la classe regina del Mondiale Rally. Le WRC plus attuali non le vedo come un progetto a lungo termine, i costi sono troppo alti e non ci sono piloti privati. Storie già viste in altri campionati... ma ovviamente finché dura godiamocela :cool:
     
  11. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Secondo me è ancora un po presto per questo tipo di ragionamento...Siamo solo al primo anno di WRC Plus e Ford ha già venduto qualche esemplare a privati così come Citroën; anche Toyota sembra intenzionata a fare la stessa cosa visto che Makinen ha dichiarato che ha già degli acquirenti...staremo a vedere.
    Come hai detto tu...intanto godiamocela così com'è.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  12. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Dipende anche dai costi...sono costi importanti per una clientela alla Bertelli.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
     
    A McFrank piace questo elemento.
  13. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Sisi non volevo fare il catastrofista per carità :D Vediamo come va in questo 2018, ora ci sono diverse vetture a disposizione dei privati ma ho l'impressione che non vedremo nessuno in pianta stabile nel Mondiale anche perché non ci sono premi per i privati e lottare contro gli ufficiali è impossibile a meno che non sei bravo tipo Ostberg e hai una marea di sponsor...

    Il regolamento attuale si regge finché ci sono le case impegnate. Sarà importante controllare i costi e aumentare il pubblico e la visibilità. Speriamo bene ;)
     
  14. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    In svezia debutterà Huttunen sulla i20 R5, iscritto regolarmente al WRC-2
     
    A McFrank piace questo elemento.
  15. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    mah sarebbe un peccato non vedere più le WRC Plus a breve termine... sono spettacolari.

    E poi, se veramente le R5 diventassero le macchine di riferimento, penso che anche in questo caso i costi lieviterebbero per una vettura al top...

    Non è tanto la tipologia di vettura quanto proprio le pretese economiche ormai alle stelle rispetto al passato. Fino ai primi anni 2000 non penso che un vecchio WRC costasse poi così poco (non come una Plus, ma chi si poteva permettere una WRC 2000 sono certo che potrebbe prendere anche le 1.6 '17), solo che c'erano tanti privati (anche competitivi) in grado di giocarsela per davvero con i migliori.

    Forse è questo l'ago della bilancia: anche usando una Plus un privato può strappare una buona posizione, ma non una vittoria (tranne alcuni casi tipo Bouffier nel 2014, ma fu un Montecarlo atipico e lui molto bravo tatticamente)
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  16. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    La mirage in Italia ha fatto due tre gare ma si è sempre ritirata subito...comunque parlavano di un secondo al km dalle skoda
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  17. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Kris Meeke abbastanza polemico verso Citroen. Riporto le sue parole

    "Sono molto contento del ritorno di Sébastien Loeb nel mondiale WRC. è pur sempre un nove volte campione del mondo ed è un importante rappresentante per tutto il nostro sport. In termini di visibilità è veramente importante e un occasione unica. Però allo stesso tempo, trovo ingiusto che Craig Breen debba rinunciare a tre gare per lasciare posto a lui. Craig è un ottimo pilota, veloce e costante, ha fatto una stagione 2017 molto positiva e meritava un programma completo, senza riposi diciamo. Lo dico perché in queste situazioni ci sono passato nella mia carriera e sono momenti non facili da digerire. A mio parere sarebbe più giusto e logico schierare una terza vettura, che sarebbe andata a Sébastien Loeb, senza dover interrompere il percorso di un pilota ufficiale"

    Io condivido e appoggio appieno le sue parole
     
    A Gasinfondo piace questo elemento.
  18. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    anch'io appoggio le sue parole

    e aggiungo che

    se proprio dovevano lasciare a casa qualcuno, sarebbe stato meglio lasciare a casa Meeke.

    E spero mi smentisca, per il bene del mondiale. Ma non ci credo neanche un pò
     
    A Simo_WRC piace questo elemento.
  19. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    Ostberg sulla c3 in Svezia
     
    A McFrank piace questo elemento.
  20. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Bel colpo per lo Svezia...sarebbe stato un buonissimo 3° pilota quest'anno per Citroen. Probabilmente farà qualche gara in più ;)
     

Condividi questa Pagina