WRC WRC - Rally di Monte-Carlo 2018

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da pilota54, 19 Dicembre 2017.

  1. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Le migliori organizzazioni che ho visto sono Finlandia e Germania, in Francia conviene andare dove non ci sono gendarmi o ufficiali di gara :)
     
    A Gasinfondo piace questo elemento.
  2. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    [QUOTE="in Francia conviene andare dove non ci sono gendarmi o ufficiali di gara :)[/QUOTE]

    Bè questo non si discute: quando c'era la prova da 50km bastava andare a Savournon e per km non trovavi nemmeno un commissario (e te le gustavi sul dritto a limitatore a bordo strada)..o a Sisteron stando sulle curve veloci iniziali: mai avuto problemi..
    Certo che se la domenica mi fai il Turini e il Braus non mi puoi chiudere i tornanti..sto ancora smadonnando adesso per la farsa a Bayons dell'anno scorso dai: in mezzo ai tornanti (e l'interno è pure rialzato rispetto alla strada) no, però ti facevano arrampicare sulle rocce ai lati della vallata..magari Mishima se lo ricorda :D
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  3. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    il fatto è che il più delle volte il "controllore" ne sa meno del "controllato". Poi si sa l'imponderabile è dietro l'angolo, so di gente che ha perso la vita perchè inciampando sul marciapiede ha battuto a testa..
     
  4. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Ragazzi avete letto anche voi che la ps4 non la fanno?
     
  5. stefano.tiraboschi

    Pilota regionale

    18%
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    213
    Pare sia una bufala...speriamo!!!
     
  6. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Non ci capisco nulla di francese speriamo davvero io credevo fosse per via di una frana
     
  7. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    ci sono estremi da una parte ed estremi dall'altra.

    Lo ricordo bene Bayons dell'anno scorso. Avevo studiato ad hoc quella prova per andare sul famoso passaggio di "Les Tourniquets" affrontato senza particolari problemi da Norman il giovedì sera.

    Già partire di venerdì con l'angoscia della notizia della morte del tifoso-suicida (io lo chiamo così) e con il dubbio di spararti km su km per nulla mi ha già fatto spaventare. Vedere poi i tornanti chiusi al pubblico costringendo la gente a stare più in basso oppure arrampicarsi pericolosamente sulla montagna mi fece passare la voglia di vedere altro, infatti poi la Domenica non ci siamo mossi da Monaco.

    Decisione col senno di poi più che giusta, visto i DODICI km di ingorgo che si sono formati per l'accesso al Col St. Roch, ingorgo che non ho evitato nel 2013 al Turini quando, visti i tre passaggi in programma, il mondo si trovava su quella prova; si finì però per vederne solo una intera, la seconda sospesa dopo 10 macchine (spagnoli marci finiti in un fosso causa Tavernello di dubbia qualità) e la terza annullata perchè da Moulinet, unica strada di accesso, si formò la coda impedendo ai piloti di salire in prova.

    Guarda caso Norman, che qualche "Monte" in più di me lo ha visto (5 contro 22), la Domenica la evita e va a Monaco dal kebabbaro di fiducia vestito con le sue camicie hawaiane a giocarsi 5 euro al casinò.

    Diciamo che le prove sul confine sono sempre una lotta continua con i gendarmi, a Gap sono più cristiani (vedasi l'ottimo venerdì dell'anno scorso dove a parte il camminare problemi non ce ne furono). Soprattutto, metti sette gendarmi a controllare un tratto di due kilometri e neanche mezzo a gestire il parcheggio selvaggio delle vetture fuori prova? Gibba se lo ricorda il parcheggio, visto che ci ha lasciato una fiancata della vettura...

    In Germania, per territorialità ecc sono più facilitati, il Monte vince per fascino e storia. Tra i due per cuore sceglierò sempre Montecarlo.

    Poi ovvio, se arrivano i soliti fenomeni che pretendono di arrivare e parcheggiare in prova a un minuto dalla partenza di Ogier, ovvio che poi ci si incazza e si perde (tutti) la voglia di andare a vederlo... Nel 2012 per vedere il St. Roch delle 15.45, siamo arrivati in prova alle 9 del mattino... idem per il Braus del 2016... prova alle 10 e qualcosa e noi siamo partiti da Mentone alle 4 del mattino...

    E io ero uno che la prima volta voleva andare li partendo due ore prima da inizio prova, invece a Sanremo qualcuno mi consigliò di partire molto ma molto prima, e ancora li ringrazio per il consiglio.
     
    A garmau piace questo elemento.
  8. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    quello che vorrei sapere è se trentacinque anni fa i problemi erano gli stessi con l'aggravante delle assistenze a fine/inizio prova oppure è un problema venuto fuori nell'ultimo decennio. Non ricordo di aver mai letto di gran casino al periodo delle lancia,Audi, Opel e via discorrendo.

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
     
  9. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    c'era anche meno cultura della sicurezza però

    Infatti l'hanno pagata molto, ma molto cara.

    Basta vedere dei filmati o delle immagini. Lasciando perdere il 1986, guarda solo la differenza tra Catalunya 1995 e 1996, quando fu la FIA a decidere di regolamentare il prima persona la sicurezza anzichè i singoli organizzatori degli eventi..
     
    A garmau piace questo elemento.
  10. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444

    Files Allegati:

    A garmau piace questo elemento.
  11. Gibba

    Pilota esperto

    61%
    Messaggi:
    1.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    641
    Punteggio:
    1.609
    Località:
    Genova
    Tra l'altro prima delle bestemmie a Bayons: in un giorno solo ho toccato picchi "veneti"..
     
    A mishima87 piace questo elemento.
  12. Gasinfondo

    Pilota nazionale

    46%
    Messaggi:
    538
    "Mi Piace" ricevuti:
    227
    Punteggio:
    728
    Prossimo finesettimana ha messo neve
     
  13. garmau

    Pilota regionale

    59%
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    131
    Punteggio:
    358
    Località:
    olbia
    Bene...bene...

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Lo scorso anno a Les Tourniquets non ho avuto problemi ma bisogna anche dire che quando la notizia del morto sulla ps 1 si è diffusa la gente era già li e non si poteva fare altrimenti. Chi arrivava all'ultimo lo bloccavano ai tornanti iniziali e dovevi, al buio, andare in zone pericolose. Quest'anno mettono che è una zona per il pubblico, spero sia così, gente ci starebbe anche e non mi pare sia pericoloso ma io lo eviterò.
     
  15. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Sono iniziate le ricognizioni di Nucita al "Monte", mentre Ciamin inizierà probabilmente lunedì o martedì. Anche l'Abarth quindi ha dato il via al suo pre-Monte-Carlo.
     
  16. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Al Rally Monte-Carlo Nucita è da ritenersi quanto meno semiufficiale, perchè correrà con una vettura del team Bernini, che come noto vanta grande esperienza con Abarth, ma sicuramente con un'assistenza ufficiale.
    Iniziare le ricognizioni 20 giorni prima non è certo da pilota privato, infatti finora hanno provato solo piloti ufficiali, e la vettura è sicuramente un "muletto" in quanto già utilizzata (come si vede dalla colorazione) in diverse gare 2017.

    E' iscritto anche Alex Fiorio, pilota, istruttore e uomo marketing Fca (Maserati e Abarth). Vedremo se poi sarà sostituito da altro driver o se correrà effettivamente lui ma anche in questo caso si tratta di iscrizione riconducibile alla casa.
    Nicolas Ciamin correrà con le insegne del team Milano racing, distributore esclusivista per la Francia (nonchè noleggiatore) delle Abarth 124 e anche concessionario Abarth.

    Queste 3 vetture quindi sono riconducibili ad Abarth. Vedremo se ce ne saranno delle altre e se in RGT ci saranno anche delle Porsche (si parla anche della possibile presenza di Delecour con l'Aston Martin e non dovrebbe mancare la Porche 911 di Dumas).

    L'elenco iscritti completo e definitivo al "Monte" sarà pubblicato l'11 gennaio.
     
    A McFrank piace questo elemento.
  17. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    A Gotha, McFrank e Norman Bates piace questo elemento.
  18. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Test Latvala
     
    A Gotha, McFrank e Norman Bates piace questo elemento.
  19. pilota54

    Membro dello Staff Pilota esperto

    41%
    Messaggi:
    1.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.295
    Punteggio:
    1.408
    Test Mikkelsen & Neuville. Da paura. Bellissime immagini.


     
    A Gotha e McFrank piace questo messaggio.
  20. Stebbo11

    Pilota esordiente

    52%
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    121
    Buonasera siccome è la prima volta che assisto ad una tappa mondiale ho bisogno dei biglietti per andare in prova speciale?
     

Condividi questa Pagina