Ci sarà Bouffier, come facilmente prevedibile, sulla terza Ford Fiesta RS WRC del team M-Sport. E come è giusto, rivangando anche un po' sulle (civili) discussioni che abbiamo portato avanti sul forum nelle ultime settimane. Specifico il termine "civili" perché sennò leggendo solo "discussioni" uno potrebbe fuoriviare. Interessante la presenza di Abarth con tre vetture (se ne parlava anche nell'apposito topic). Da lì a parlare di ufficialità ce ne passa, ma è evidente che un pilota come Nucita sia (per la prima volta) al via del Montecarlo grazie ad un impegno - probabilmente anche economico - della Casa madre. Peccato che, tra costi troppo onerosi (si intuisce facilmente) ed una programmazione / calendarizzazione degli eventi (che temo sia troppo scarsa) non si riesca a fare di meglio. Altrimenti con questa vettura, quasi di serie, ci sarebbe da divertirsi a vedere questa vettura, ed un trofeo serio (organizzato da chi volete) riporterebbe alla mente trofei (medio) seri (mi accontenterei anche dei primi)...
Personalmente sono stracontento per Bouffier. E' un pilota che in questa gara può veramente dire la sua. Non da vincerla magari, ma qualche punto (anche se è alla prima esperienza sulla Plus) può portarlo a casa. Un pò meno forte secondo me sul Tour de Corse invece..
Parlando di Bouffier ecco la livrea della Fiesta con cui parteciperà al Monte... https://scontent-mrs1-1.xx.fbcdn.ne...=a99116240d3d39dab1e592bfe71b7709&oe=5AF67924
Giovedì prossimo, in contemporanea, presso un Salone in Gran Bretagna. Prima voglio vedere come sarà questa presentazione unica per tutti e poi - personalmente - si potrà esprimere un giudizio... ma l'idea è stuzzicante.
Le dirette saranno sul canale ufficiale come ogni anno E' una bella manifestazione, secondo me hanno fatto bene ad unificare tutto il WRC e credo che avranno molto tempo dedicato anche perché il salone si tiene per più giorni con tante interviste
C'è anche nella nostra Home-page, con relativo articolo: Bouffier, non solo Monte-Carlo su Fiesta WRC
Il 20enne di Nizza Nicolas Ciamin (Abarth 124 rally RGT Milano Racing) ha completato 2 giorni di prove su un tracciato alpino innevato. Ecco il commento del team, pervenuto nel tardo pomeriggio: "Dopo due giorni di prove nelle Alpi, siamo pronti per questo rally monte-Carlo. Abbiamo trovato due ottime basi di prova, oggi una base 100 % innevata che ci ha permesso di lavorare bene sul set-up della macchina. Ottimo lavoro di PKM Consulting, che ci assiste nello sviluppo della sospensione. Una buona esperienza per Nicolas che ha provato per la prima volta sul ghiaccio con questa macchina. A seguire qualche piccolo video. Grazie alla squadra che ci ha chiuso le strade per l'ottima scelta delle basi in vista di questo monte-Carlo!"
come avete letto in home page: Villa-Michi su Ford Fiesta WRC - Tamauto, anche una WRC per gli italiani, ottima notizia.
Confermata la presenza di Alex Fiorio con la 124 Abarth. Io lo vedo un po' come un Noberasco 2017. La soddisfazione di correre un Montecarlo senza pressioni a quasi 53 anni. A mio parere penserà soprattutto a divertirsi.
Interessante anche il fatto che Simone Campedelli sarà il ricognitore. Questa cosa potrebbe tornargli utile in futuro.................
Ciao, non riesco a trovare quest'informazione, sapete che tratto faranno in trasferimento dopo la fine della ps del col de braus? perche io andrei lì, ma siccome si può arrivare da entrambi i lati, eviterei volentieri quello che faranno in trasferimento loro, dove sarà impossibile passare...!! Grazie
L'arrivo al "Col de Braus" è previsto nelle SS 15 e 17, ovvero la terz'ultima e l'ultima. Dalla cartina, che allego, in effetti non è chiaro quale strada possano prendere i piloti una volta arrivati. Potrebbe essere la D2204, verso La Pausa. Comunque ecco la mappa. http://acm.mc/wp-content/uploads/2017/12/ES15-17-2018-sans.pdf