Lo poteva allora fare passare e gli faceva conquistare il podio , accannito pure con figlioFelice Re l'avrebbe fatto!Anzi se non ricordo male forse l'ha fatto
Considerazioni post montecarlo. Partiamo dal fatto che è stato bellissimo, secondo anno al monte per me (ero presente sabato sulle ss10/12). Oltre ai tempi che in molti casi lo hanno dimostrato anche dal vivo si vedeva come Neuville ne avesse molto di più di Ogier, che in alcuni tratti mi è parso forse fin troppo cauto. Tanak fantastico, al primo rally con la Toyota sembra già aver trovato il feeling giusto con la Yaris. Vorrei dare una grande nota di merito a Mikkelsen che in alcuni passaggi ci ha fatto davvero cambiare le mutande, un pilota pazzesco.
Concordo,se non avesse avuto la fortuna di trovare gli amici a rimetterlo in strada,Tanak avrebbe potuto dire la sua... Su Mikkelsen ha sbagliato citroen a lasciarlo andare. Per quanto riguarda il campionato,si prospetta bello e combattuto.
A mio parere questo campionato è simile a quello del 2017: combattuto sì, ma solo per il fatto che Hyundai ha dei piloti che sbagliano spesso altrimenti, vista la netta superiorità rispetto alla concorrenza, il mondiale sarebbe già loro...
Mah bisogna ammettere che Meeke pur con una prova da non oltre la sufficienza ha strappato punti mooolto pesanti nella power stage. I francesi dicono che hanno migliorato la C3, la terra ci dirà se questi step evolutivi bastano per colmare il gap. Io credo che se rincorri gli altri una stagione, non basta migliorare per raggiungerli. Magari mi sbaglio... Di sicuro mi piacerebbe vederli nel mix più spesso e credo che quest'anno possano solo far meglio rispetto allo scorso anno
Mikkelsen ha avuto la sfortuna dell'alternatore se no lottava per il podio a mani basse. Breen e Meeke li ho visti andare molto cauti. Sopratutto Meeke, non ha strafatto, ha guidato stranamente pulito e si è preso i suoi punti. Fosse cosi costante....
AHAHAHAH meno male che non si è strafatto sennò chissà cosa combinava I suoi errorini li ha fatti ma ha fatto una buona gara anche secondo me
Comunque (fonte non ufficiale) Villa dovrebbe fare altri due rally con la fiesta wrc (corsica e sardegna)
c'è anche da dire che, dopo la ripassata che ha dato a tutti sulla 9, Ogier ne aveva ben donde di andare tranquillo eh.. Secondo me è ancora troppo presto per fare valutazioni, soprattutto sulla base di gare particolari come Montecarlo, Svezia e Messico, che hanno condizioni a se stanti rispetto a tutte le altre gare. Anche secondo me Hyundai è avvantaggiata rispetto alle avversarie, per il momento, ma Ford ha ridotto il gap e anche Toyota se lima i problemi dello scorso anno può giocarsela. Non commento Citroen perchè, anche se fosse migliorata la macchina, Meeke può vincere 3 gare al massimo, il resto va per funghi
due anni fa parlando con Luis Moya in vista della stagione 2017, ci avevano spiegato che hanno dei giorni limite per testare le vetture, che erano un pò di più per le squadre al primo anno di partecipazione (es. Toyota nel 2016 ha potuto testare più di Volkswagen, Citroen e Hyundai). Non ricordo esattamente il numero esatto, però la risposta è si
beh per Toyota ovviamente il riferimento era alla passata stagione.. quest'anno essendo costruttore già iscritto al wrc ha esattamente gli stessi giorni dei suoi avversari. Comunque, anche Hyundai sta testando. I piloti hanno messo delle storie su instagram in mezzo alla neve
In Svezia credo possa essere Tanak un grande protagonista. Il Montecarlo è gara a parte e Ogier ha corso in riserva visto le zampate date sulla ps 1 e 9, forse sulla 1 qualcuno ha osato un po troppo. La vera delusione è Meeke, a mio avviso la macchina non può essere peggiorata, se non è in grado di trovare l'assetto adeguato a Montecarlo (su una vettura fatta per lui) allora mi immagino le gare che verranno. Il nord irlandese deve stare attento che quando Loeb farà le tre gare subito dopo Meeke potrebbe anche andare in pensione
Per quanto riguarda Meeke la penso totalmente al contrario: a mio parere ha fatto un ottimo rally; non si è fatto prendere dalla solita foga che lo contraddistingue riuscendo prima di tutto a concludere la gara (cosa mai banale al Monte), a portare a casa un quarto posto assoluto e la vittoria in Power Stage! Inoltre è secondo a pari merito con Tanak in campionato...
Per la vittoria della Power Stage ha avuto fortuna e ti spiego il motivo. Lappi, Evans e Neuville si giocavano la posizione per cui non hanno potuto conservare le gomme nella ps precedente. I primi tre invece sono andati a passeggio tutta la Domenica, giustamente (qualche rischio può capitare) ma i tempi lo dimostrano...mi aspettavo la vincesse Mikkelsen con Meeke e Breen a giocarsela. La Power Stage, purtroppo, favorisce sempre chi non ha nulla da chiedere. A mio avviso falsa la parte finale di gara e onestamente regalare 5 punti su ps brevi e spesso poco significative non rappresenta l'anima dei Rally....ecco fosse stato il Sisteron l'avrei accettato (magari 3 punti solamente però). Se lo scorso anno avrei scommesso su Meeke, quest'anno credo proprio non possa fare molto in campionato. La Citroen è la miglior auto su asfalto ma Meeke non è rappresentato molto su quella superficie anche se per me la Citroen vince in Corsica.